Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
orange
Donatore
- Guru
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Io sono entrato 5 minuti su FB sulle pagine del mio comune. Delirio e paura nell'hinterland milanese.
Disinformazione e cazzate a mitraglia.
Uno nei commenti diceva "Ma c'è troppa confusione qui su Facebook serve chiarezza!!!"
Nel posto giusto la sta cercando
Disinformazione e cazzate a mitraglia.
Uno nei commenti diceva "Ma c'è troppa confusione qui su Facebook serve chiarezza!!!"
Nel posto giusto la sta cercando
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Anch'io ho fatto un'uscita al parco ieri. Tutti corretti nelle distanze (a parte i gruppi familiari) Ho comunque individuato delle strettoie - dove è impossibile non avvicinarsi- che la prossima volta eviterò accuratamente.
Stamattina hanno affrontato il problema a radio24. Hanno chiarito che il decreto non ha come scopo quello di rinchiudere le persone, ma quello di evitare i contatti. Anche perché se andremo avanti per mesi la vedo difficile mantenere un'eventuale linea dura. Io li lascerei qualche giorno chiusi in casa con dei bambini
Stamattina hanno affrontato il problema a radio24. Hanno chiarito che il decreto non ha come scopo quello di rinchiudere le persone, ma quello di evitare i contatti. Anche perché se andremo avanti per mesi la vedo difficile mantenere un'eventuale linea dura. Io li lascerei qualche giorno chiusi in casa con dei bambini
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Stevi
- Aspirante Ultramaratoneta
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
-
Bluesky
- Mezzofondista
Anche io non ho cambiato una virgola nell allenamento. E quando vado ad allenarmi prendo la macchina. Perchè? Per evitare al massimo di incontrare altre persone. A 5km da casa ho un parco Naturale di 20.000 ha dove gli unici esseri viventi che incontro sono daini . cinghiali o altra fauna. Mi alleno sempre li. Quindi scendo dalla macchina ed entro nel parco. Se esco da casa e inizio a correre è probabile invece che incrocio altre persone.gianky73 ha scritto: ↑12 mar 2020, 12:36bravo, sarà proprio cosi... ho parecchi amici (anche di corsa) e colleghi che mi fanno il pippone sulle uscite dicendomi che tanto sono 2 settimane e passano in fretta.. forse credono che il 3 aprile si risolverà tutto magicamente????shaitan ha scritto: ↑12 mar 2020, 11:10 La cosa da capire è che qualunque indicazione e soluzione non sarà "eh ma sono solo due settimane" come leggo su fb
Ricciardi oggi dichiara:
"È bene che ci cominciamo a abituare a una guerra lunga, la Sars che era meno contagiosa finì verso maggio-giugno. Questa è molto più contagiosa della Sars e io ho l'impressione che, se ci va bene e lavoriamo tutti insieme, dovremo arrivare all'estate"
il mese prossimo sarà come questo.. magari con qualche piccolo miglioramento... ma non mi aspetto molte variazioni...
io, nel rispetto della legalità e delle solite raccomandazioni, continuo a correre...
ciao![]()
-
Stevi
- Aspirante Ultramaratoneta
Seconda differenza è il contenuto dell’attività. L’espressione “attività motoria” è sostanzialmente usata come sinonimo di attività fisica. Attività sportiva invece è un’attività ben definita e comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole e norme ben precise stabilite da federazioni. Che si tratti di competizione o di allenamento al momento, come già detto, non è consentita se non per gli atleti richiamati in precedenza e in luogo chiuso.
Le attività consentite rispetto a queste sono quindi quelle richiamate dalle Linee Guida, così come dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e comprendono “movimenti come camminare, andare in bicicletta, ballare, giocare, fare giardinaggio e lavori che fanno parte dell’attività motoria spontanea”. Nella definizione di attività motoria spontanea rientrano i gesti motori di base quali camminare, correre, saltare, lanciare, arrampicare, rotolare.
Boh, non capisco.
-
neve85
- Novellino
Io esco in tuta faccio 1 km in auto per uscire dal centro città e poi faccio una corsa breve...e grazie a tutti gli operatori ospedaliari che stanno facendo miracoli..
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Attenzione: chi prende l'auto per andare a correre in luogo diverso può ricadere nella categoria "spostamenti" e possono farvi una bella multa.
Io eviterei, anche se capisco che lo scopo sarebbe quello di andare in luogo isolato.
Io eviterei, anche se capisco che lo scopo sarebbe quello di andare in luogo isolato.
-
run4fun
- Top Runner
Ho letto molte mail tra noi della società e il punto in questo momento non è si può correre o no, ma è il caso di farlo?
A prescindere dal decreto il messaggio generale è quello di evitare quello non indispensabile e si fa appello anche alla responsabilità individuale ovviamente per i contatti ravvicinati, ma anche per infortuni ecc
Siamo la provincia con più casi, ci sto riflettendo parecchio.
A prescindere dal decreto il messaggio generale è quello di evitare quello non indispensabile e si fa appello anche alla responsabilità individuale ovviamente per i contatti ravvicinati, ma anche per infortuni ecc
Siamo la provincia con più casi, ci sto riflettendo parecchio.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Beh. È solo questione di definizione. Alla fine quello facciamo: attività fisica per la salute. In linguaggio avvocatese ti tocca fare numeri da funambolo per spiegarlo, ma lo scopo è quello. Comunque il coprifuoco totale semmai lo rischiamo a causa di quelli che imbrogliano o si ritrovano in gruppo al parco per il pic nic e robe simili. C'è chi ci odia e gode se restiamo finalmente rinchiusi in casa, ma andando da soli e senza prendere l'auto siamo tra quelli che in assoluto fanno meno male.
Poi, mi sembra chiaro che per un po' sia meglio uscire solo 3-4 volte anziché 5-6.
Poi, mi sembra chiaro che per un po' sia meglio uscire solo 3-4 volte anziché 5-6.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 12 mar 2020, 15:53, modificato 1 volta in totale.