Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lentissimo
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

Distinzione netta mica tanto. Chi fa il picnic potrebbe fare le tue stesse affermazioni: lo faccio per non impazzire, per non diventare depresso, ansioso...
Ognuno ha ragione a modo suo.
E' risaputo che lo sport (in questo caso la corsa) rilascia endorfine, non penso che accada lo stesso facendo picnic. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq parlando di qualcosa di piu' tecnico una curiosità . Si sta adottando il telelavoro da casa .

https://www.mix-it.net/
(Punto di “interconnessione multipla” a cui le reti degli operatori Internet in Italia (ISP, carriers, content providers, hoster …), nazionali e non, si collegano per scambiare traffico IP )

c'è solo il traffico di 1,1 Tb al secondo

Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Claudietta1 ha scritto: 12 mar 2020, 19:18Distinzione netta mica tanto. Chi fa il picnic potrebbe fare le tue stesse affermazioni: lo faccio per non impazzire, per non diventare depresso, ansioso...
Ognuno ha ragione a modo suo.
No. Perché il rischio è l'assembramento, e infatti è questo che è vietato. Sono vietati i contatti sociali, perché questo è il senso della diffusione di un virus.

Se ti tolgono lo sport (da solo), ti tolgono l'unica vera attività per non scoppiare e, come dice lentissimo, hai una produzione esponenziale di endorfine che fa il suo in questi momenti.
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

gandrea sono così a corto di corsa che vedo solo ripetute!!!

Le endorfine creano dipendenza.io non ne sono immune ma tento di domare la bbestia e non corro.
E ora basta.una buonaserata a tutti.chi va e chi resta...anche ai picnic.

Ciao the Obs...se dicevi di stare su Marte per il momento ci avrei creduto. A presto
Venezia??
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Alcuni cibi stimolano le endorfine come lo sport! E poi non ho mica parlato di picnic di gruppo!
Se domani a pranzo preparo il mio panino preferito e lo mangio sola soletta nel prato sul lungo Po, per evitare la depressione la tristezza e prendere un po' d'aria...
È solo questione di punti di vista. Volevo dire questo.
This girl can.
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

@gandrea: ottima la tua frequenza cardiaca (1,1 tera battiti al secondo) in quelle ripetute!

A parte che per le endorfine, io corro per tenermi in salute (sovrappeso, iperteso). Da solo e tenendo cinque metri di distanza.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

aiace.ct ha scritto: 12 mar 2020, 19:45 gandrea sono così a corto di corsa che vedo solo ripetute!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penso che a @ingpeo non basterebbe la macchinetta che ha messo su per il forum su aws
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
disti
Guru

Messaggio da disti »

ziomike ha scritto: 12 mar 2020, 18:40 2249 casi oggi e il problema qui é correre
.ragazzi.. la gente muore eh ..e continuerà a morire ..volete stare a casa..o no.. vuoi correre fallo in orari dove c'è poca gente.. mattina presto.. o sera tardi..anche dopo le 23.. poi stai a casa ...facciamolo perni nostri casi e per medici e infermieri.. non é difficile se lo facciamo torneremo alla normalità...
Potrei dirti: sai che ogni minuto 5 bambini muoiono di fame e pensi a correre?
Io mi attengo al decreto e corro da solo rispettando la distanza di sicurezza perché dovrei sentirmi in colpa? Sti moralismi cominciano a stancarmi
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

@claudietta
sono certo hai fatto solo finta di non capire...
il picnic è riferito ai gruppi di persone che ANCORA OGGI si sono ritrovati a fare gruppo all’interno di parchi più o meno grandi... il che è VIETATO
La corsa in solitudine così come la passeggiata in solitaria nel parco non sono vietate (e sono ambedue utilissime per la salute psico-fisica)... facessero il “picnic” in solitaria e nessuno li metterebbe in mezzo...

Concordo che qualcuno si è lasciato andare a qualche commento “politico” o su “politici” non rispettando il regolamento ma il 99,9% delle riflessioni/critiche/argomentazioni sono relative alle azioni che il governo (in senso ampio per comprendere tutti quelli che hanno titolo a prendere decisioni e dirci cosa possiamo e/o non possiamo fare) ha intrapreso senza pensare minimamente al “colore” di chi quelle decisioni le sta prendendo... si guarda ai fatti e alle ipotizzabili conseguenze senza pensare a “destra/sinistra, giallo Verdi/Rossi/neri/arcobaleno”... la situazione è grave e straordinaria ma mi sembra che almeno qui nessuno si sia permesso di uscire (troppo) fuori dal seminato...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io ho corso appena è arrivato buio.
Da solo, in un anello intorno casa di meno di 1 km, per poco più di un'ora.
Col buff sopra la bocca.
Praticamente costeggiando campo di calcio, ferrovia e supermercato.

E' consentito, ma con un "forte invito a non uscire" mi sentivo in torto, ho corso con timore e con ansia di essere fermato in qualche controllo.
Sicuramente non è un'esigenza di necessità. Quindi è permesso correre, ma sarebbe meglio di no. Situazione che mi mette a disagio, essendo sempre ligio ai regolamenti.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)

Torna a “Storie di Corsa”