Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Running1987
- Mezzofondista
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Ma io sto leggendo che questo virus è letale anche per i giovani
-
carla77
- Aspirante Ultramaratoneta
E ti sembra un assembramento? Tanto le persone che stanno in terrazza insieme, sono le stesse che stanno insieme dentro casa, non è che si uniscono ai vicini.
Per me un pò di spensieratezza non fa male.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
zazs
- Ultramaratoneta
A lavoro dovresti tenere la mascherina, o meglio ti consiglio di farlo
Sarebbe opportuno che tutti indossassero sempre la mascherina
Avresti un rapporto sessuale non protetto con una sconosciuta? Ai tempi del corona virus, la domanda si tramuta in “avresti una conversazione non protetta da mascherina con uno sconosciuto”?
Se un tizio nel tuo ufficio starnutisce
https://www.blitzquotidiano.it/scienza- ... tri-42133/
Serve a poco il metro di distanza
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sì, l'unico modo per salvare più persone è rallentare, già che abbiamo un pessimo sistema sanitario. Una volta a regime e abituati, i maleducati che resteranno verranno colpiti, ma il contagio sarà lento e gestibile. Probabile che moltissimi di noi prenderanno questo virus, ma se ci ammaliamo con lentezza è gestibile. Inoltre la probabilità di morte di per sé è bassa. Si rischia di morire per collasso del sistema, in pratica. E ora a Bergamo ci siamo vicini.
-
run4fun
- Top Runner
Se starnitusce deve farlo nel gomito, se sta male deve stare a casa.
Io seguo le indicazioni dell'OMS e di fatto è rimarcato nell'odierno protocollo d'intesa:
qualora il lavoro imponga di lavorare a distanza interpersonale minore di un metro e non siano possibili altre soluzioni organizzative è comunque necessario l’uso delle mascherine, e altri dispositivi di protezione (guanti, occhiali, tute, cuffie, camici, ecc...) conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie.
Io seguo le indicazioni dell'OMS e di fatto è rimarcato nell'odierno protocollo d'intesa:
qualora il lavoro imponga di lavorare a distanza interpersonale minore di un metro e non siano possibili altre soluzioni organizzative è comunque necessario l’uso delle mascherine, e altri dispositivi di protezione (guanti, occhiali, tute, cuffie, camici, ecc...) conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie.
-
silent runner
- Mezzofondista
-
Mod_71
- Aspirante Ultramaratoneta
Qui sotto la mortalità per gruppo di età a 2 giorni fa. Gli under 49 morti (ad oggi sono 3 in tutto) erano tutti con pazienti affetti anche da altre patologie.Running1987 ha scritto: ↑14 mar 2020, 13:32 Ma io sto leggendo che questo virus è letale anche per i giovani
Il problema per i pazienti giovani non è tanto la mortalità, quanti le polmoniti che sono di un tipo particolarmente grave (spesso necessitano intubazione) e a lunga decorrenza.

PB 10K: 44'24" (CorriBicocca 2021, 24/10/2021)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
-
dalmat
- Novellino
Mbò ragazzi, sono piuttosto giù di morale. La gente del mio paese è avvelenata, ce l'ha coi ciclisti, con chi corre. Bah
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Aggiungo una cosa sugli inglesi, visto che se ne parlava. In realtà il loro sistema sanitario è 1000 volte migliore del nostro. L'ho provato. Tutt'altra cosa. Il problema è esattamente questo, perché vorrebbero invece spendere meno e arrivare alla situazione indigente come da noi. E far morire le persone, anziché stare in trincea lavorando per giorni per salvare le persone. Questo è agghiacciante degli inglesi. Hanno molti più soldi e mezzi di noi per la sanità, ma non vorrebbero intaccare nulla. Meglio fare un po' di eugenetica e dare colpa al virus. Tanto, assuefatti da alcol e calcio, mica si accorgono che li stanno ammazzando. E questi sono ricchi (intendo il governo).
-
run4fun
- Top Runner
Scusate ma non capisco la sanificazione delle strade
E comunicati come questo:
http://www.comune.pesaro.pu.it/novita-i ... aa5d91414c
titolo: Al via una profonda opera di sanificazione delle strade di Pesaro per combattere il Coronavirus
ultima riga: Il lavaggio, pur non avendo un effetto diretto a combattere la diffusione dell’infezione da Coronavirus, garantirà una maggiore pulizia delle sedi stradali.
C'è qualcosa che non torna
https://www.sciencemag.org/news/2020/03 ... oronavirus
E comunicati come questo:
http://www.comune.pesaro.pu.it/novita-i ... aa5d91414c
titolo: Al via una profonda opera di sanificazione delle strade di Pesaro per combattere il Coronavirus
ultima riga: Il lavaggio, pur non avendo un effetto diretto a combattere la diffusione dell’infezione da Coronavirus, garantirà una maggiore pulizia delle sedi stradali.
C'è qualcosa che non torna
https://www.sciencemag.org/news/2020/03 ... oronavirus
Ultima modifica di run4fun il 14 mar 2020, 14:21, modificato 1 volta in totale.