Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
lentissimo
- Guru
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
E che sia restrittivo, se deve esserlo. Almeno non si va a correre con il rischio di beccarsi una multa/denuncia per colpa dei loro casini.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
andreac76
- Top Runner
Verificato adesso su tutti i siti governativi.
Al momento l'attività motoria/sportiva è (ancora) UFFICIALMENTE consentita.
Non credo ci sia da aggiungere altro.
Al momento l'attività motoria/sportiva è (ancora) UFFICIALMENTE consentita.
Non credo ci sia da aggiungere altro.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
mb70
- Top Runner
Al momento non è vietato correre da soli. L'ordinanza della Regione Campania però impone il divieto. Nelle altre zone se fanno le multe è una seccatura, bisogna impugnare e perdere tempo.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Te pareva che però qualche provincia o regione non facesse idiozie. Il governo lo consente. Altri ragionano di pancia e con il panico. No, così non va bene. Correre è stato concesso per motivi specifici tra le righe. Si dovrebbe impedire ad alcuni di governare ed emanare decreti se le loro scelte sono dettate dal panico.
-
Running1987
- Mezzofondista
Io non ho capito A chi devo ascoltare il governo ordinanza della Regione? Stamattina sono andata a fare il fondo medio non ho avuto nessun problema con le forze dell'ordine. Ora dovrei andare lunedì però adesso mi state dicendo questa cosa, quindi potrei avere dei problemi?
-
mb70
- Top Runner
Penso che un pochino bisogna contestualizzare. L'italia è stretta e lunga e le abitudini e le sensibilità sono diverse. In più la Campania che è una regione popolosa deve fare i conti con un sistema sanitario che ha zone grigie.
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
10/2019 5k 24'28"
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Qui a Bergamo resta sempre il decreto del governo. De Luca ha agito per paranoia, o meglio ipocondria. Così potenzialmente provoca più panico e più tentativi di farei furbi. Questa gente non deve governare.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Boniiiii..... State boni.
Anche a me la decisione pare discutibile ma non esageriamo con i toni che non ce n'è proprio bisogno in questo periodo.
Per quanto riguarda lo sconfinamento di comune confermo che è da evitare.
Riassumendo: correte, se non ci sono altre norme che lo vietano, da soli partendo da casa e non andate distante, senza sconfinare di comune. Evitando zone con più persone.
Anche a me la decisione pare discutibile ma non esageriamo con i toni che non ce n'è proprio bisogno in questo periodo.
Per quanto riguarda lo sconfinamento di comune confermo che è da evitare.
Riassumendo: correte, se non ci sono altre norme che lo vietano, da soli partendo da casa e non andate distante, senza sconfinare di comune. Evitando zone con più persone.
-
Arla
Donatore
- Top Runner
De Luca non dovrebbe governare per ben più gravi motivi passati, ma è meglio che mi taccia, sennò sconfino nella politica tout court e mi sgridano anche qua a casa...
Per chi si sta paranoiando, ricordo che i numeri sono destinati a crescere ancora per diversi giorni, vista l'incubazione così lunga, quindi manteniamo la calma...
Per chi si sta paranoiando, ricordo che i numeri sono destinati a crescere ancora per diversi giorni, vista l'incubazione così lunga, quindi manteniamo la calma...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Come detto, qui da me ogni sera passano diverse ambulanze, sulla strada principale appena fuori dalle strade comunali. Il problema c'è, ma i dati vanno interpretati per avere il giusto atteggiamento e fare le giuste scelte. Se uno li legge bene, presi noi singolarmente non rischiamo praticamente nulla, a maggior ragione perché siamo sportivi. Tuttavia, dobbiamo fare i bravi per evitare di accumulare la gente in ospedale. E questo si può fare più che bene andando a correre quell'oretta nelle strade deserte. Se poi De Luca agisce di pancia... beh, non lo condivido e mi fermo dal commentarlo. Però ovvio che mi dispiaccia per i runner campani. Non è giusto.