Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Intanto per restare in tema mi sono visto il film "L'alba della pianeta delle scimmie" quel dell’ALZ-112, virus umano in grado di potenziare i recettori neuronali di scimmia
-
darioedante
- Aspirante Ultramaratoneta
A me di perdere la forma frega poco. Tanto la si ritrova.
Però non sono arresti domiciliari, e vivendo in mezzo ai boschi uscire a fare una passeggiata o una corsetta incontrando ZERO persone non mi fa sentire né egoista né stronzo. Poi oh, vedete voi. Certo che aumentano i rischi di intasare il s.s nazionale, ma di quanto? Lo 0,01%? Due settimane fa mia moglie è caduta mentre passava l'aspirapolvere ed abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza. Che faccio? Non cucino più? Non pulisco più? Anche perché correndo mal che vada ti storti una caviglia. Io ci metto il ghiaccio e mica vado all'ospedale. Mi pare francamente uma reazione un filino emotiva
Però non sono arresti domiciliari, e vivendo in mezzo ai boschi uscire a fare una passeggiata o una corsetta incontrando ZERO persone non mi fa sentire né egoista né stronzo. Poi oh, vedete voi. Certo che aumentano i rischi di intasare il s.s nazionale, ma di quanto? Lo 0,01%? Due settimane fa mia moglie è caduta mentre passava l'aspirapolvere ed abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza. Che faccio? Non cucino più? Non pulisco più? Anche perché correndo mal che vada ti storti una caviglia. Io ci metto il ghiaccio e mica vado all'ospedale. Mi pare francamente uma reazione un filino emotiva
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Io invece penso che fare attività fisica (moderata) sia molto importante per il nostro corpo e la nostra psiche
L'uomo è fatto per muoversi e non per stare fermo.....è un predatore, abituato a camminare e in parte a correre
Chi fa attività fisica ha tendenzialmente un sistema immunitario più forte.....e in questo momento vuol dire resistere meglio all'attacco di potenziali virus....e forse non intasare gli ospedali con menate varie tipiche degli uomini sedentari....di cui ho fatto partr per molto tempo!!!
Magari la possibilità che ci è stata data di fare attività ha anche questa come finalità....
L'uomo è fatto per muoversi e non per stare fermo.....è un predatore, abituato a camminare e in parte a correre
Chi fa attività fisica ha tendenzialmente un sistema immunitario più forte.....e in questo momento vuol dire resistere meglio all'attacco di potenziali virus....e forse non intasare gli ospedali con menate varie tipiche degli uomini sedentari....di cui ho fatto partr per molto tempo!!!
Magari la possibilità che ci è stata data di fare attività ha anche questa come finalità....
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Straquoto entrambi!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
darioedante
- Aspirante Ultramaratoneta
Si ok però stare a casa due settimane o anche 1 mese mica compromette il nostro sistema immumitario, dai... Solo che, fatto con le dovute precauzioni uscire non reca danno a nessuno
-
disti
- Guru
ce ne faremo una ragione
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sono sicuro che anche quello sia uno dei fini. Qualcuno è diventato decisamente ipocondriaco, descrivendo scenari improbabili. Dimenticando che la maggior parte degli infortuni avviene in casa. Quindi dovremmo addirittura dire di vivere sotto le stelle! Il che non sarebbe neanche così male, forse.
Ah, cosa riesce a fare #iostoacasa. Abbiamo creato dei mostri di irrazionalità con questo hashtag. #iononcontagio era troppo difficile da spiegare. Però forse inizierei a usare questa nuova variante.
Ah, cosa riesce a fare #iostoacasa. Abbiamo creato dei mostri di irrazionalità con questo hashtag. #iononcontagio era troppo difficile da spiegare. Però forse inizierei a usare questa nuova variante.
-
Running1987
- Mezzofondista
Ce praticamente in altre regioni si puo correre, e in campania no? Non ci voleva proprio sta cosa
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Vi siete ritrovati un governatore ipocondriaco. Da noi Fontana spero che non si accorga dei runner. Se no ci fa direttamente sterilizzare.
-
Running1987
- Mezzofondista
No veramente ragazzi mo come si fa