Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RunnerXcaos
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da RunnerXcaos »

@gandrea:
Ossessione o passione questa è la giusta domanda 👍

Io dopo tutto le riflessioni fatte, lette qua etc dico che anche solo ridurre al minimo l'allenamento potrebbe mettere in pace la coscienza e rispettare un minimo la legge.
Io correvo tra i 40/50km a settimana e uscivo 3volte x ore diverse.
Oggi sono uscito 1h e qualcosa e circa 12km...
Ho ridotto drasticamente sia l uscita in termini di tempo e di distanza e mi son messo in pace con me stesso e penso di aver ottemperato, magari in parte, a quanto richiesto.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Beh, quante volte un'infortunio ci ha tenuto a casa per qualche settimana? Secondo me è personale la scelta visto che la legge è chiara in proposito.Personale si intende a seconda della realtà ognuno sta vivendo.Io ad esempio sono a contatto per forza di cose con due ultra novantenni quindi non uscire se non per spesa e commissioni necessarie mi sembra corretto.Fra poco scendo a ritirare la spesa on line.Non ci fossero le nonne una corsetta presto la farei comunqueMia figlia a Madrid con marito e piccolino(sigh chissà quando lo vedrò) e barricata in casa là la "Policia" mi ha detto che è intransigente, solo spesa e farmacia.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Running1987 ha scritto: 15 mar 2020, 13:15 Come posso fare per avere una conferma precisa?
Se esistesse una sola verità non si dipingerebbero cento tele diverse sullo stesso tema. Pablo :mrgreen: Picasso.

Stamattina gente che correva tutti singolarmente, gente che passeggiava minimo tre persone insieme per nucleo familiare con cane.
Di cosa stiamo parlando.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Mi sembra che tutti qui abbiamo sempre e solo cercato di capire come e quando poter correre, quali fossero le regole da seguire ed il loro evolversi... il titolo del thread parla chiaro “Facciamo il punto”. E questo deve essere. Il punto, al momento, è che si può correre evitando assembramenti e rispettando la distanza di sicurezza.
È così difficile da capire come “Punto di situazione” sull’emergenza che stiamo vivendo???
Tutti possono esprimere la propria opinione ma i giudizi personalmente non li accetto e molti qui ribattono al DATO OGGETTIVO che È CONSENTITO CORRERE semplicemente con propri giudizi sull’opportunità o meno di fare attività.
Io non vi giudico (come ho già scritto non giudico e tento anche di capire chi ci vede come untori e nel mio piccolo sto uscendo alle 5 di mattina o anche prima per minimizzare i contatti) ma non accetto di essere giudicato da voi e vi chiedo di evitare.
Ho anche deciso di andare solo nel supermercato aperto H24 alle 5 di mattina per ridurre al minimo i contatti perché non mi interessa chi si barrica dietro #iorestoacasa e poi fa la fila al supermercato o alla tabaccheria mentre io urlo #iononcontagio (purtroppo non potrò essere sicuro al 100% di questo ma di certo ci provo con tutto me stesso).
Buon pranzo a tutti
Ultima modifica di andreac76 il 15 mar 2020, 13:36, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Chiedeva della Campania. De Luca ha fatto uscire un decreto che impedisce corsa e passeggiate. Tutti tappati, magari credendo che saranno davvero 2 settimane. Ma non si sa se i locali possono prevalere sul governo.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

shaitan ha scritto: 15 mar 2020, 13:04
CarloR ha scritto: 15 mar 2020, 12:12 Dai non è che stare tre settinane senza correre all'aperto cambia il vostro quadro clinico e vi fa diventare cardiopatici o carenti di viramina D
Bene bene si inizia a parlare di 3 settimane invece di 1 o 2. Quando si inizierà a parlare di 2 o 3 mesi allora presterò ascolto senza bollarla come retorica 👍
Esatto. Però come diceva Unbreakable Kimmy Schmidt scegliendo un periodo corto come riferimento, intero tempi passa più in fretta!
https://youtu.be/xSX3KG1hisk
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Running1987
Mezzofondista

Messaggio da Running1987 »

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Che non faccia nessun morto è impossibile, visto che uccide anche l'influenza (ma lì i contrari alla corsa non hanno detto nulla). La probabilità di morte è del 2.5%, ma è globale. Da notare come, per gli over 90, la mortalità cala. Presumibilmente perché, se arrivi a questa età, sei stato capace di essere in salute. Per noi giovani e sportivi è sullo 0.07%.
disti
Guru

Messaggio da disti »

@tomaszrunning
È la strategia che uso in pista però sostituendo il tempo con la distanza :D
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ammetto che ieri sera ero andato a dormire con il cuore pesante dopo aver sentito lo stress che si legge in questa discussione.
Oggi però voglio riportarvi un po' di "normalità ai tempi del covid-19".

Premessa: abito in un paesino della pedemontana trevigiana, pochi metri da casa e mi ritrovo in mezzo ai campi.
Oggi io ed Arla siamo usciti a correre, tardi, verso le 11. Prima ovviamente ho controllato che non ci fossero indicazioni nuove: dal governo niente, dal comune la forte raccomandazione di evitare il Sentiero degli Ezzelini. Qui non abbiamo parchi, però quel sentiero è molto utilizzato per chi passeggia. Ci volevo passare per qualche centinaio di metri ma poco male, rettifico il giro previsto. L'ho studiato bene: più possibile in mezzo ai campi, sempre vicino casa, evitando il centro paese e toccando meno case possibili. Non sono molti km, però posso farlo un po' di volte.
Usciamo, ognuno per se così non si fa gruppo.
Ho incontrato un po' di persone. E vi assicuro tutte, ma proprio tutte, rispettose delle regole e degli altri! Se ci si incrociava un saluto sorridente, uno sguardo d'intesa su "io sto di qua, tu di là della strada". C'erano persone con cane, coppie che anche se erano evidentemente sposati e conviventi tenevano il metro di distanza anche tra di loro, qualche famigliola con bambini. Tutti si comportavano in modo esemplare!
Ho anche visto qualcuno fermarsi a salutare qualche vicino che stava facendo lavori nel giardino di casa, anche lì restando dall'altra parte della strada.
Mi ha fatto stare bene! Ho visto che ci sono le persone che si comportano correttamente e con queste si sta al sicuro.
Ad un certo punto da una casetta su una collina ho sentito un signore che suonava il corno, quando son passato io eseguiva "all'alba vincerò!". Ho avuto un brividino come quando incroci i complessini musicali durante la maratona!
Tornato a casa con il sorriso, pronto a sopportare senza patemi la reclusione in casa.

Questo non vuole essere assolutamente un invito a correre, semmai io invito sempre a rispettare le regole. Volevo solo condividere un piccolo sorriso.
La scelta di uscire o meno la lascio alle singole persone.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”