[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da lucky1979 »

Simone.01 ha scritto: 17 mar 2020, 23:15 Per la FC difficile dirlo, dovresti fare un test con un terzo dispositivo a cui collegare una fascia cardio e confrontare i tre grafici.

Per il GPS puoi provare a disegnare lo stesso percorso su Garmin Connect e vedere che distanza ti dà.

Facci sapere :)
per la tracciatura vi aggiorno perchè ieri ripetute e sembravo un criceto :)
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

fino ad ora pare essere più preciso il 735 vi volevo chiedere consiglio su come settare gps? normale gps+glonass o gps+galileo?
altra cosa nel 735 avevo ad ogni giro il tempo e dava anche i decimali va mica impostato da qualche parte?
altra cosa quando terminavo un allenamento inviato al garmin da app mi si stoppava da solo questo invece continua ad andare avanto se no premo start stop io come si imposta blocco alla fine dell'allenamento programmato?
grazie
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

scusate ragazzi ma mi vengono fuori a rate le domande io ho sincronizzato il mio nuovo 935 con la app ma poi quando visualizzo previsioni gara passi giornalieri sul 935 sono diversi dal vecchio 735. Vi chiedo ma non vengono importati in automatico e sincronizzati i dati dal vecchio al nuovo? E' come se tutto il pregresso fosse cancellato ma non c'è modo di far si che sia già più preciso il 935 nuovo in tutto?
Grazie.
fydeyxo

Messaggio da fydeyxo »

Che io sappia, non perdi lo storico dei passi: solo l'obiettivo si resetta (ma mi sembra che si possa settare da Connect)
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

ho visto che i passi li modifichi manualmente ma poi non ti si aggiornano in base ai progressi giornalieri boh!
vedo se qualcuno mi aiuta per il resto gps etc.
grazie
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Hai settato il 935 come rilevatore di attività preferito? Hai attivato Phisio True Up?
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

ti confermo che sono nella app è predefinito 935 e true app da dispositivo dice essere attivo.
in pratica sono diversi previsioni gare dal 735 a questo poi i passi li prende diversamente nel senso che non mi ha proseguito la cronologia del 735 che tenevo h24 al polso come questo.

Boh non so poco male. Per adesso mi pare migliore il 735 a me anche tappeto tutto sballato mi riservo di valutarlo più avanti.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Il problema del tappeto è che la calibrazione avviene quando sei all’aperto quindi in questo periodo la vedo grigia. A meno che vai di corsa a fare la spesa :mrgreen:
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

Simone.01 ha scritto: 22 mar 2020, 23:06 Il problema del tappeto è che la calibrazione avviene quando sei all’aperto quindi in questo periodo la vedo grigia. A meno che vai di corsa a fare la spesa :mrgreen:
beh un paio di uscite le avevo fatte prima poi scusa come all'aperto che c'entra calibrazione all'aperto con corsa indoor?
mi sfugge qualcosa. Dovrebbe andare con acelerometro interno?
Infatti tra 735 e 935 tutto sballato ovviamente.

Tieni conto che il 735 non ha la possibilità di fare calibrazione con dati del tappeto che comunque ritengo che siano tutti sballati anche quelli delle palestre. Sarebbe curioso sapere cosa ne pensate voi dei tappeti e loro dati
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Di base, negli orologi che non hanno la calibrazione alla fine della sezione su Tapis Rulant, la calibrazione dell'accelerometro (o meglio dell'algoritmo che partendo dai dati di cadenza presi dall'accelerometro calcola la velocità e quindi la distanza) avviene durante le corse all'aperto con GPS attivo. In realtà anche quelli che hanno la possibilità di calibrare alla fine della sessione prima di questo usano la calibrazione presa durante le corse all'aperto.

In tutti i casi, penso che per avere dati realmente accurati l'unica strada sia Stryd, leggendo sul forum. Non so invece con altri Footpod quanto migliori questi fattore...

Torna a “Garmin”