La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zazs
Ultramaratoneta

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da zazs »

JJruns ha scritto: 28 mar 2020, 21:45 @zazs
Cosa dice il tuo modello matematico? Non ci hai più aggiornato, ti seguivo nell'altro thread...
I dati dell’ ultima settimana sono stati molto buoni e hanno determinato un cambiamento netto del trend
Il modello ora predice un arresto del fenomeno di diffusione intorno al giorno 60, oggi siamo a 39
Le misure legate al blocco quasi totale delle attività produttive si sono rilevate efficaci. Ritengo che tra 3 settimane dovremmo quasi esserne fuori
I numeri nei prossimi giorni (morti e contagiati) saranno ancora alti perchè il “bacino” su cui agiscono le “percentuali” è ormai molto ampio. Quello che conta è che il rapporto di crescita (dati di oggi diviso quelli di ieri) sia decrescente. Oggi solo 6.9%, percentuale piu bassa mai registrata. Ora sono moderatamente ottimista
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Good news, zazs! Grazie...
Da più parti leggevo di opinioni relative all'inefficacia delle misure prese. Io qui da me vedo un attenersi davvero encomiabile alle disposizioni, fa impressione il silenzio che cala subito dopo le 18 quando anche il già ridotto traffico di chi si sposta cessa completamente.. Ho parenti a Milano e a Belluno oltre ad altre zone della mia provincia e mi dicono la stessa cosa... La mia sensazione è che invece la gente ha capito davvero e fra un po' raccoglieremo i primi risultati. Ma è solo un'impressione o forse una speranza, stanotte ho sognato una festa nazionale, una festa tipo Capodanno e notte subito dopo il rigore di Grosso in Italia-Francia del 2006 messe insieme, anzi di più, più grande, tutti in strada, tutti a ballare, tutti felici... Era il 2 Giugno 2020.
Corri! :D
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Parzialmente confortante zazs, grazie per l'analisi :thumleft:
JJruns, spero proprio che il tuo sogno sia premonitore :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Immagine
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

meno male che adesso c'è il raccoglitore...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Arla ha scritto: 28 mar 2020, 22:12 Tordg però, se ho capito bene il tuo discorso, è più dopante aver fermato i contagi...
La prima idea del caro Boris sarebbe stata più efficace per ridurre i numeri della popolazione mondiale!
ciao arla, mi son fatto fraintendere.
non intendevo affatto fare "un discorso", tanto meno confidare nel coronavirus per diminuire la popolazione mondiale (si parla di circa 33.000 morti in tutto il mondo, che a fronte dei quasi 8 mld che siamo non è significante - parlo dei numeri che leggo eh, al netto degli affetti personali).

erano solo riflessioni a voce alta in ottica di lungo periodo sulla sostenibilita' del sistema, visti i dati di quel sito (di cui peraltro non conosco l'affidabilità, ma sulla popolazione mondiale i numeri son piu' o meno quelli).
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ah, beh, certo, il sistema non era comunque sostenibile a prescindere dal virus, infatti stiamo distruggendo il pianeta...
Il problema è che non so quanto siamo veramente disposti a rinunciare al nostro stile di vita!
Fine OT!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Tony78
Ultramaratoneta

Messaggio da Tony78 »

Una cosa positiva l'ho trovata, questa "prigionia" mi ha fatto capire quanto può essere divertente farsi 1 ora di allenamento di spinning e grondare di sudore :mrgreen:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

oggi io e mio fratello a colpi di motosega praticamente abbiamo raso al suolo il giardino . fatto un po di potatura che era tempo che si rimandava e ne abbiamo ancora da fa :mrgreen:

cmq io ho problemi nel dormire , non vedo l'ora di tornare a correre . le ginocchia hanno ricominciato a scrocchiare quando mi piego . gambe che mi dan fastidio perchè si sta troppo fermi . anche ginnastica serve a niente . ho bisogno di correre , di tornare a casa spompato mettermi sul divano e dormire come un sasso .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Arla ha scritto: 29 mar 2020, 18:57 Il problema è che non so quanto siamo veramente disposti a rinunciare al nostro stile di vita!
Fine OT!
guarda, personalmente ho cambiato il mio "stile di vita" almeno 5 volte. senza grossi problemi, se vuoi ti racconto in altra sede.
mi pare di aver chiarito prima

Edit, art. 1 del regolamento

Torna a “Bar del Forum”