[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Sto facendo un po' di scale su e giù,stile criceto, ma non uso l'attività"scale" perché imprecisissima (ieri ho fatto 140 piani effettivi, e l'orologio me ne ha contati 90 :nonzo:
Ho scaricato un app sul f935 che a ogni pressione di start mi fa da contatore per sapere alla fine quanti piani ho fatto.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ilbabiabi ha scritto: 3 apr 2020, 11:57 Ciao Ensi80....
Secondo me si,é come dici tu. Dopo il prossimo allenamento dovrebbe ripristinare il tutto
non so se dopo il prossimo ripristina perchè lui mi indica di correre 2x volte. sono diversi giorni che a fine allenamento mi dava mantenimento e oggi mi son beccato sto valore. il mio "terrore" è di perdere fiato e quando tornerò a correre di non essere in grado di fare manco 1km.... 20 minuti di corda,inciampamenti vari visto che non l'ho mai fatta prima ma pian piano 30 saltelli senza inciampare riesco (pure 10 all'indietro =D ) possono essere sufficienti per tenere il "fiato"?
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ilbabiabi ha scritto: 3 apr 2020, 12:01 Sto facendo un po' di scale su e giù,stile criceto, ma non uso l'attività"scale" perché imprecisissima (ieri ho fatto 140 piani effettivi, e l'orologio me ne ha contati 90 :nonzo:
Ho scaricato un app sul f935 che a ogni pressione di start mi fa da contatore per sapere alla fine quanti piani ho fatto.
140 piani corredo o passo normale? qualche pausa o diretto? almeno ci aiutiamo un po' mettendo insieme esercizi per tenerci attivi quando potremo correre nel 2030 circa
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Ensi80, non farti prendere troppo dalla paura del deallenamento. mi sembra che stai comunque facendo qualcosa e quello è sufficiente. mettiamoci il cuore in pace per ora. Poi quando si tornerà "liberi" dopo 2/3 uscite saremo nuovamente on the road e tornerà tutto come prima. adesso è inutile dannarsi e guardare al cronometro
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Che attività usi per fare gli esercizi che dicevi prima, sul terrazzo? perchè se non ricordo male , solo con corsa e bici il garmin ti dà i valori del training status..o sbaglio?
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Allora, le scale sono solo 2 rampe da 23 gradini totale. ieri ho fatto 40 minuti continui su e giù e quindi 140 salite ( e 140 discese). ogni volta che completo una salita e una discesa clicco l'orologio che mi conta 1
tutto qua
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ilbabiabi ha scritto: 3 apr 2020, 12:09 Che attività usi per fare gli esercizi che dicevi prima, sul terrazzo? perchè se non ricordo male , solo con corsa e bici il garmin ti dà i valori del training status..o sbaglio?
guarda momentaneamente sto usando la classica "cardio", prima provavo pesi visto che è un mix tra aerobico e anaerobico ma alla fine ho optato per cardio appunto. dopo mi metto nel sito garmin e provo a crearmi un allenamento con esercizi (ce ne sono un'infinità) così vedo un po'. anche se di base a me piace essere più "libero" e andare a sensazione sia di esercizi che di ripetute. devo dire che la corda, per quanto sia additata come noiosa, a me diverte molto. ecco, se riuscissi a fare altri "numeri da circo" con essa sarei anche più contento :mrgreen: diciamo che a piedi uniti, saltelli su singolo piede e saltelli all''indietro per ora riesco a farli. di cu.lo m'è venuto pure uno incrociato ! :smoked:
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

:beer: =D> uella! alla Rocky Balboa
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

buon allenamento...qualunque sia. Vedrai che torneremo come prima
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@ensi80 il training status tiene conto solo delle attività in cui è possibile calcolare il VO2Max.

Dovrebbe invece aggiornarti il Training Load.

Torna a “Garmin”