Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rogeraccio
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da rogeraccio »

jean ha scritto:io il lungo da 60km per il Passatore l'ho fatto di domenica mattina dalle 8 alle 13....è che questi sono si o no....esempi da non seguire????!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Io il lungo da 60 km lo faccio sempre dalle 9 alle 10 per andare a lavorare.... in macchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Enrico62
Mezzofondista

Messaggio da Enrico62 »

Buon giorno a tutti.breve allenamento per me ieri sera in vista dei 10k di domenica.mi inchino di fronte ai mara..ninja notturni ...oltre la mezzamara non mi avventuro.scherzo.in bocca al lupo ciao e buon allenamento :D
Prossime gare:
06/01 corri per la befana 10k. 23/01 la corsa di Miguel 10k.

Ciao e buona corsa. Enrico
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Ciao ragazzi,
ieri non mi sono allenato, infatti ho approfittato dello spiraglio concessomi da un amico medico dello sport, molto in gamba, che mi ha fatto una visita accurata, ha confermato tutto quello che pensavo, posso quindi fare il medio???? , ed inoltre ho una gamba leggermente più corta dell'altra.
Mi ha anche suggerito di non correre, ma ho fatto una faccia pietosissima e mi ha detto che posso farlo, ma se sento dolore di fermarmi, cosa che tra l'altro sto facendo in questi giorni. Se riesco ad alleviare il dolore con quanti mi ha prescritto niente Tecar, se no almeno sedute.

ps oggi 10 km lenti lenti, se no potevo sentire dolore.

ps mi ha suggerito delle solette in silicone per migliorare la fase di appoggio evitando dei traumi.

Ciauz
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Ore 7.30 sono sul mio lago , oggi non ho bisogno di musica , oggi corro in compagnia della mia mitica amica.
Lei lo sa che io sono tartaruga eppure ogni tanto ci prova ad alzare il ritmo , solo che lei riesce a correre , parlare , gesticolare , guardarsi in giro , io invece arranco vicino a lei ........a un certo punto le ho detto che tutte quelle cose insieme io non riesco a farle :mrgreen: :mrgreen:

E' stata una bella corsa ne avevo bisogno per scacciare i brutti pensieri ,il lago riesce sempre a rilassarmi .
Se lo sogni , lo puoi fare
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

corri ha scritto:Ore 7.30 sono sul mio lago , oggi non ho bisogno di musica , oggi corro in compagnia della mia mitica amica.
Lei lo sa che io sono tartaruga eppure ogni tanto ci prova ad alzare il ritmo , solo che lei riesce a correre , parlare , gesticolare , guardarsi in giro , io invece arranco vicino a lei ........a un certo punto le ho detto che tutte quelle cose insieme io non riesco a farle :mrgreen: :mrgreen:

E' stata una bella corsa ne avevo bisogno per scacciare i brutti pensieri ,il lago riesce sempre a rilassarmi .
:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

continuo con le mie piccole GRANDI soddisfazioni :D
oggi sono uscita anche con la pioggia e dopo qualche prima titubanza mi sono ritrovata a saltare le pozzanghere come una bambina.
in settimana ho visto il mio personal trainer (ormai a distanza), gli ho parlato delle mie corsette di fine settimana e la sua domanda è stata:"sono quasi 3 mesi completi, hai già 30' di fiato?", beh veramente ne faccio 45'+15'...il suo sorriso compiaciuto è stato un gran bel regalo O:)
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Lalla ha scritto:oggi sono uscita anche con la pioggia e dopo qualche prima titubanza mi sono ritrovata a saltare le pozzanghere come una bambina.
Lalla perchè saltarle ????????Il bello è andarci dentro a pesce :mrgreen: :mrgreen:
Se lo sogni , lo puoi fare
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

corri ha scritto:
Lalla ha scritto:oggi sono uscita anche con la pioggia e dopo qualche prima titubanza mi sono ritrovata a saltare le pozzanghere come una bambina.
Lalla perchè saltarle ????????Il bello è andarci dentro a pesce :mrgreen: :mrgreen:

lo so però è stato instintivo e ridevo di gusto a farlo :mrgreen:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Lalla ha scritto:
corri ha scritto: Lalla perchè saltarle ????????Il bello è andarci dentro a pesce :mrgreen: :mrgreen:

lo so però è stato instintivo e ridevo di gusto a farlo :mrgreen:
anche io le salto per istinto :prrr: ma quando ci passo dentro alla fine me la rido di più perché sento lo sciaff sciaff eheheh son malato lo so
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Verso le 11 son partito per il mio lento.. che in realtà volevo far ieri ma che per diversi motivi ho rimandato (in primis la voglia :prrr: ).

Non so il motivo ma non avevo mai sentito le gambe così dure, anche dopo il riscaldamento niente, allora ho pensato che forse era meglio non fare un lungo ma al più un lento corto o comunque correre a sensazione e stop. :)

Dopo il primo km mi son fermato per via di un tempo davvero inguardabile o meglio che ho continuato a guardare con la convinzione (ovviamente irreale) di aver fatto partire il cronometro notevolmente prima, ho pensato che manco il corto lento andava bene.. :emb:

Ho pensato vabbè come corro corro - lo so una grande frase 8) - e così dopo aver cercato anche di massaggiare le gambine mi son rimesso a correre e con somma felicità mi son accorto verso metà della distanza prevista che le gambe avevano iniziato a girare.. si erano sciolte bene :shock: (sarà stato merito dei miei massaggi? :) )

Percorso chiuso in toto nei tempi previsti e sebbene la pioggerellina molto fine ma per me fastidiosa son davvero soddisfatto con me stesso (ogni tanto ci vuole) per aver percorso l'intera distanza e per aver recuperato la prima parte deludente.. son soddisfazioni :)

Torna a “Storie di Corsa”