Dolore piede-polpaccio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Satiro
Mezzofondista

Dolore piede-polpaccio

Messaggio da Satiro »

Ciao a tutti, volevo sentire il vostro parere, magari a qualcuno è capitato. Una settimana fa mentre correvo, circa al quinto km, dopo una serie di salite anche con pendenze superiori al 12% , nel giro si una ventina di secondi, ho iniziato ad avvertire male alla pianta del piede destro, solo la prima metà che comprende anche il tallone oltre che la zona del malleolo e del tendine d'achille, inoltre, in corrispondeza dei momenti in cui avvertivo male, sentivo il polpaccio come affaticato quando, normalmente, a quel numero di km sono fresco come una rosa.Quando corro avverto sempre, come tutti d'altronde, dolori tendinei di varia natura e intensità alla fine della prestazione, però questo non mi era mai capitato di avvertirlo, inoltre mi ha costretto a camminare zoppicando ,un pò per il male e un pò per paura di fare peggio, per 2 km per poi costringermi a tornare a casa. Non era molto intenso ma sicuramente fastidioso. Premetto che quella volta tra un'uscita e l'altra avevo lasciato passare solo un giorno o due, cosa che non avevo mai fatto. Ormai sono passati 7 giorni e avverto solo una leggerissima punta di fastidio alla pianta del piede. Io vorrei fare il mio solito percorso però non so se è il caso, voi cosa consigliate?Grazie mille ciaoo!
Miro 69
Top Runner

Re: Dolore piede-polpaccio

Messaggio da Miro 69 »

I più esperti sapranno risponderti,a me sembra fascite plantare, hai incrementato gli allenamenti utimamente ?
Senti fastidio la mattina appena ti alzi ? io alle prime avvisaglie ho iniziato ad incrementare lo stretching al polpaccio e mi faccio un massaggio sotto la pianta del piede con una pallina da tennis, per adesso tutto bene.
Ti auguro che non sia niente di grave,meglio comunque riposare che rischiare.
Ciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

Ho incrementato un pochetto e ora devo fare un punto con una pendenza in discesa pazzesca cmq erano già 2 o 3 volte che facevo il percorso nuovo e quello vecchio non è molto diverso Nono la mattina nulla, cavolo è il colmo ho più acciacchi io che ho 22 anni di mio padre a correre che ne ha più di 50. Oggi provo a fare un percorso più piccolo allora, magari la metà.Magari può essere complice il cattivo tempo in qualche modo?
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Il cattivo tempo può dare fastidio solo alla mia cervicale :cry:
Cerca di non esagerare e se senti qualcosa fermati, la cosa migliore da fare sarebbe un ecografia, vai dal tuo medico e fatti consigliare così stai sicuro, lo sò che è una rottura ma se non conosci la causa non togli il dolore, te lo dice un testone incallito.
Ciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

Si lo capisco bene visto che sono paranoico al massimo per ste cose, oltre che pessimista di natura. Proverò con un percorso più breve della metà e se fa ancora male vado allo studio medico qui vicino che hanno pure un fisiatra sportivo

Torna a “Infortuni e Terapie”