Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Al-the-Runner »

Ho visto, alcune pagine fa, l'ipotetico calendario delle fasi 2 e 3. Con tutte le cautele e i dubbi del caso, fa venire l'ansia pensare ad un anno. Poi ci mancherebbe, la preoccupazione maggiore deve essere per chi è senza reddito o va verso il fallimento, ma sentire di frontiere chiuse così tanto mi mette tristezza
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

L'OMS non è mai stata favorevole alla chiusura delle frontiere. Diciamo che a volte non si decidono nemmeno loro, ma su alcune cose hanno detto di non esagerare. Ma alla fine ogni paese o regione come da noi fa come pare.
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Al-the-Runner »

Non so giudicare quanto la chiusura delle frontiere sia indispensabile. A occhio perlomeno un filtraggio è importante. Ma un anno (sempre posto che sono ipotesi) è un danno per gli interscambi, per le imprese e da ultimo è un ulteriore "gabbia" per i cittadini
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma poi, anche molte manifestazioni pubbliche hanno un impatto contenuto, come le partite di calcio. I britannici hanno fatto queste valutazioni, concludendo che la chiusura potrebbe o dovrebbe avvenire per calo di partecipazione. La stessa cosa può essere per le frontiere. Perché comunque è una pandemia, non una epidemia che richiede una soppressione totale e assoluta della zona (essendo l'area piccola).

Credo che l'OMS non sappia esattamente come stiamo vivendo in Italia. La loro concentrazione è verso i paesi poveri o potenti o per l'Ungheria.
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da jean1968 »

https://statics.cedscdn.it/uploads/ckfi ... 40204.docx

Obbligo di mascherina o altro (quindi può andare bene il buff), e guanti o soluzione alcolica (mi porterò una micro boccetta di gel igienicizzante).
Quasi quasi, mi porto dietro un bel San Bernardo con una buona dose di grappa nella botticella!!
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

jean1968 ha scritto: 13 apr 2020, 16:22 https://statics.cedscdn.it/uploads/ckfi ... 40204.docx

Obbligo di mascherina o altro (quindi può andare bene il buff), e guanti o soluzione alcolica (mi porterò una micro boccetta di gel igienicizzante).
Quasi quasi, mi porto dietro un bel San Bernardo con una buona dose di grappa nella botticella!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ottima soluzione....alla riapertura degli ovili adotterò la tua strategia!!!
sb16
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sb16 »

Anche in Friuli l'attività motoria finalmente è consentita (in prossimitá di casa e con copertura di naso e bocca)
Ultima modifica di sb16 il 13 apr 2020, 17:22, modificato 1 volta in totale.
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

sb16 ha scritto: 13 apr 2020, 17:08 Anche in Friuli l'attività motoria finalmente è consentita (con copertura di naso e bocca)
Sono contento per voi.... :D
Io sinceramente non ho nessuna avversione nei confronti del mio Governatore di Regione...tutt'altro!
Lo capisco perché la situazione nella parte occidentale dell'Emilia e sulla costa (Rimini) è stata abbastanza critica...e probabilmente io avrei fatto peggio, stare al comando non è facile
Il vietare attività fisica all'aperto? Dopo quello che ho visto ai Giardini Margherita, al Parco dei Cedri comprendo....la gente non si regola...e lui non vuole rischiare almeno in questo periodo emergenziale
Non è per i runner...ma per chi proprio non capisce il rispetto minimo delle regole
Dopo il 3/5 però un'apertura ci deve essere...altrimenti rischia ammutinamenti....
Ultima modifica di Pacio il 13 apr 2020, 17:33, modificato 1 volta in totale.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

nei pressi della propria abitazione rimarrà il dubbio . quanto è pressi ? assurda la cosa dei 37.5 con le temperature che si alzano . basta stare al sole in coda , misurano e hai 37.5 .
e cosa vedono se indossi la mascherina anche in auto ? perchè poi si attaccano alle idiozie .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

In auto non è richiesta
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “News”