Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

mb70
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da mb70 »

zeromaratone ha scritto: 14 apr 2020, 15:21 Sento ora su LA7 che a Milano 450.000 lavoratori vanno a lavorare ogni giorno, quindi ecco come gira il virus...
Quoto di fatto è solo una strategia di rallentamento della diffusione anche perché non c'è stato nessun apporto della medicina del territorio è nessun intervento di sostegno dei servizi sociali.

Se hai la febbre dovresti stare a casa, il tampone non lo fai in poco tempo, porti il contagio ai familiari e se vivi da solo sei costretto a fare la spesa. Riteniamoci soddisfatti per i dati che arrivano da Milano.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Tony78
Ultramaratoneta

Messaggio da Tony78 »

ma infatti io mi stupisco di chi si stupisce... a Milano c'è ancora un sacco di gente che lavora e prende i mezzi, questi numeri ci stanno..
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h29'12" (Firenze 2025) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

shaitan ha scritto: 14 apr 2020, 16:58 Si chiama empatia
Purtroppo molta gente non la esercita per nulla :nonno:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq Zaia nel pomeriggio ha detto che prossimità per dare una idea si potrebbe dire una distanza tale che si vede la casa .

Io aspetto ancora un po per riprendere tanto non mi cambia nulla , piu' che correre mi interessa riprendere il lavoro e non portare schifezze a casa ai familiari .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

gandrea ha scritto: 14 apr 2020, 17:11 mi interessa riprendere il lavoro e non portare schifezze a casa ai familiari .
Per questo potrebbero passare anni...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Quasi non ci credo! Appena uscita ordinanza sindacale del mio Comune. E' uguale a quella regionale!! Fatto salvo il discorso delle mascherine (anche se non dice solo mascherine ma, eventualmente come alternativa, anche "ogni altro dispositivo per la copertura di naso e bocca") posso correre in prossimità di casa. Ora devo solo ritrovare gli stimoli.. :mrgreen:
Corri! :D
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Marijus »

Comunque le regole andrebbero rispettate sempre , non solo quelle che ci piacciono e all’orario che preferiamo...

Io corro a Milano nei miei 200 metri con il buff,e metto la mascherina appena esco da casa anche semplicemente se devo allungarmi di pochi metri oltre il condominio.

Mi piace ? Manco per niente .
Lo fanno tutti? A giudicare da quello che vedo non proprio....

Provo risentimento?Per nulla ... ma la mia stima la riservo a quelli che rispettano le regole e soprattutto quando non gli piacciono.
Ultima modifica di Marijus il 14 apr 2020, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Guru

Messaggio da JJruns »

mb70 ha scritto: 14 apr 2020, 17:03
zeromaratone ha scritto: 14 apr 2020, 15:21 Sento ora su LA7 che a Milano 450.000 lavoratori vanno a lavorare ogni giorno, quindi ecco come gira il virus...
Quoto di fatto è solo una strategia di rallentamento della diffusione anche perché non c'è stato nessun apporto della medicina del territorio è nessun intervento di sostegno dei servizi sociali.
Che è quello che ci si poneva come obiettivo all'inizio, no? O ricordo male? Non si pensava a questo con il famoso "flatten the curve"? In questo senso il lockdown ha funzionato, mi sembra..
Guru

Messaggio da JJruns »

Marijus ha scritto: 14 apr 2020, 17:17 Comunque le regole andrebbero rispettate sempre , non solo quelle che ci piacciono e all’orario che preferiamo...
..
Si, si.. sono con te. Proverò con il buff e vediamo come va, credo non bene, ma ci proverò.. Se sarà troppo difficile non correrò..
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, ma purtroppo dall'appiattire la curva all'esagerazione o assurdo è un passo. Ma non stupiamoci. Noi siamo abituati a correre nelle condizioni climatiche più avverse. Mega caldo e afa, sotto zero, con la pioggia, con la neve. Anche i paesi nordici, guarda caso, sono più abituati a queste avversità. I più hanno tendenze ipocondriache. Poi la paranoia si alimenta e arrivano regole sempre più assurde e carcerarie.

Torna a “News”