Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da JJruns »

Io ricordo bene tutte le casette dotate di canide che nel tempo ho imparato a conoscere come suscettibile al mio passaggio con abbaiate e ringhiate varie. Bene. Sto a casa finché finisce tutto. Poi, appena sarò libero, pensavo di correre solo ed esclusivamente davanti a quelle, alle ore più disparate. Ci farò dei bei bastoni, anzi, avanti e indietro, avanti e indietro... Posso?
Corri! :D
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankieP78 »

Dr.Kriger ha scritto: 14 apr 2020, 18:05 Mi pare chiaro che la pandemia sia la scusa perfetta per molti di riversare l'odio che c'era già verso il runner. Mi sembra chiaro che non intendere il "jogging" come attività motoria sia ridicolo. Ma ci si può fare poco. Dopo usciremo tutti con il dito medio.
Scrivo raramente ma leggo quotidianamente...una domanda: ammesso e non concesso che sia vero perché siamo così odiati? :afraid:
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Perché pensano che si corra per solo divertimento o svago; e ora sta male, bisogna essere tristi, contriti, avere rispetto di chi sta male e muore (?).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Guru

Messaggio da JJruns »

Dico la mia: perché si associa il correre ad un momento di frivolezza inopportuno in un momento di tragedia come questo. Tipo: ma guarda quello, pensa alla sua corsetta quando c'è gente che muore. Nasce tutto dalla scarsissima cultura sportiva che abbiamo in Italia. Dei benefici che ha l'attività fisica anche a livello sociale. Quanti costi di sanità pubblica in meno si potrebbero sostenere se tutti praticassero sport? Oltre ovviamente ad una scarsissima cultura generale che il nostro caro maledetto covid ha ben messo in evidenza..

Edit: ecco, più o meno quello che ha scritto in contemporanea anche @fele
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@ FrankieP78 C'è un logica in questo. Uno sta blindato in casa perché gli è stato imposto di fare così per non diffondere il contagio, guarda dalla finestra e vede uno che non solo è fuori, ma pure corre, emettendo droplets. Gli girano the balls, se poi gli si spiega che la legge lo permette, girano i balls lo stesso. :D
edit, abbiamo scritto in tre, possiamo fare il trio Lescano, o le Sorelle Bandiera, ecc :lol:
Ultima modifica di pippotek il 14 apr 2020, 18:43, modificato 1 volta in totale.
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
silent runner
Mezzofondista

Messaggio da silent runner »

secondo me è anche una forma di autoassoluzione, persone che non hanno mai corso e sono terrorizzate dal fare fatica, che quando sentivano che esci a correre al mattino presto ti dicono "a me neanche se mi pagassero" (e pensano "quanto sei co@@ne") oggi sono gli stessi che ti dicono "se tutti corressero le strade sarebbero piene". Io questi me li segnerei tutti e poi, quando si potrà riprendere a correre senza limitazioni, li passerei a prendere all'alba :frusta :frusta
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Esattamente. Anche perché, in termini di contagio, a partire da chi fa i decreti si sa che correre da soli non cambia di una virgola i contagi. Che invece si stanno diffondendo nelle famiglie e nelle RSA (sono partite delle indagini per questa vicenda all'interno della vicenda). In India è la fame che fa più paura del virus. La gente si ammassa lo stesso perché cerca disperatamente cibo o di tornare nei villaggi. Ma basterebbe vedere anche da noi la miseria di chi è rimasto fuori da #iorestoacasa. Ma qui ritorniamo al discorso moralistico. Non convincerò chi dice che non dobbiamo correre perché "bisogna restare tutti uniti", così come loro non convinceranno me. Però occhio, domani alcuni che ora sono protetti nel focolare di #iorestoacasa potrebbero patire la fame come molti italiani che non ce la fanno più e sono stremati. È facile quando hai la casina in cui rintanarti. È facile quando non sei tu che devi sentire i bambini che piangono di notte. O quando non è tuo marito a menarti.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 14 apr 2020, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Guru

Messaggio da JJruns »

pippotek ha scritto: 14 apr 2020, 18:41 ..
edit, abbiamo scritto in tre, possiamo fare il trio Lescano, o le Sorelle Bandiera, ecc :lol:
Aggiudicato! Famo i soldi.. :mrgreen:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

FrankieP78 ha scritto: 14 apr 2020, 18:26

Scrivo raramente ma leggo quotidianamente...una domanda: ammesso e non concesso che sia vero perché siamo così odiati? :afraid:
A mio avviso è un misto di cose… sicuramente come dicono sopra c'è dell' ignoranza… loro non conoscono gli effetti fisici e soprattutto psico che da la corsa e quindi vedono persone che infrangono le regole per una cosa frivola.
C'è anche un senso di ingiustizia che avvertono: pensano che non sia giusto che uno che corre non debba stare in casa a sclerare come gli altri, e anche se sanno che rispettano le regole se la prendono anche con i beneficiari di una norma che trovano ingiusta.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Ci sono posti in italia dove e' stato tolto l'obbligo di correre vicino casa? In Alto Adige si, seppur a discrezione dei singoli sindaci.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “News”