Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

LittleJames88
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da LittleJames88 »

@pippotek
Nelle gare di paese dove la presenza è minima puoi fare partenze scaglionate, ma sappiamo tutti che il chip in queste gare è utopia. Quindi di fatto irrealizzabile.
Nelle grandi competizioni puoi farlo, ma come ti organizzi con 10mila persone (il massimo in Italia, per non parlare dell'estero), gli ultimi partono il giorno dopo, per non parlare della chiusura delle strade e dei conseguenti disagi. Altro problema in questo tipo di gare è l'expo, va abolito, ma poi perdi i soldi degli sponsor, o organizzato in modo totalmente differente.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@LittleJames, Le gare di paese non contano granché, le lascerei perdere per ora. Sulle maratone, tu come pensi che ci si organizzerà? Si vieteranno fino a contagio=0? Io non credo ma può darsi che mi sbagli, naturalmente. In generale tutti i discorsi su com'era prima bisogna lasciarli perdere (per es. expo), con il virus si deve convivere, quindi noi ci adattiamo/adatteremo a lui (e lui si adatterà a noi, diventando meno aggressivo).
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Guru

Messaggio da pippotek »

Non so quando si correrà la prossima maratona, però quando ripartirà il calcio (per non parlare del basket, che si gioca al chiuso) mi chiedo, sulla base di cosa si potrà vietare la corsa su strada? Parlo a livello mondiale, l'Italia va a ruota per forza.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@pippotek. Calcio, basket e altri sport ripartiranno a porte chiuse. La cartina tornasole per le manifestazioni podisitiche sono le corse ciclistiche: se si correranno a Settembre e ottobre, penso che ci siano buone possibilita' che qualche corsa si possa fare da Ottobre in poi. Altrimenti si va a Dicembre.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

disti ha scritto: 16 apr 2020, 9:21 Non ci credo tanto perché è solo un problema italiano. In tutte le alte parti del mondo, Spagna esclusa, si può correre liberamente purché si mantenga il distanziamento sociale
Infatti. È un problema esclusivamente italiano. E mi pare che la Spagna voglia riaprire, boh.
Guru

Messaggio da pippotek »

@fila eh, bisogna vedere per quanto le tengono chiuse le porte e i quattrini annessi. Comunque ci metterei la firma per novembre/dicembre.
Lì in Germania come va?
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

In Germania, lato runner, si puo' correre da soli o al massimo in due. Con le palestre e piscine e centri chiusi, vi e' un sacco di gente in bici e a correre.
Ovviamente, tutte le manifestazioni sono vietate fino a fine Agosto.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Dr.Kriger ha scritto: 15 apr 2020, 16:09 Il fatto è che bisogna uscire di casa per vederlo. Tu lo vedi perché ti arriva la gente a comprare, ma la media delle persone è in casa tappata e non si rende conto della realtà. Che non è quella di chi fa il pane e la pizza o guarda le serie tv. La realtà è alcolismo e depressione.

Vedo quanto alcol consuma la gente perché a tarda sera lasciano le bottiglie di vino e birra da far ritirare. Fidati, è un quantitativo di alcol decisamente sproporzionato rispetto ai bar e ai locali chiusi. Anche ammettendo di essere in 3-4, nel giro di una settimana o due al massimo le bottiglie a occhio sono davvero tante. Il fatto è che quasi ogni casa è così. Non è che lo vedo in un solo punto dove fanno dei bar clandestini.
Guarda, io ho la fortuna (ed un po' di merito) di vivere in una casa comoda con un po' di giardino e di avere una famiglia che va d'accordo, ha piacere di stare insieme e l'ha presa bene. Inoltre facciamo tutti tutta l'attività fisica che possiamo. Eppure abbiamo nettamente aumentato il consumo di alcolici (per ora solo vino e poca birra), probabilmente triplicato, tipo da 1 l a settimana a testa (circa un bicchiere al giorno) siamo passati credo a 2. Ancora ragionevole ma al limite. Se tanto mi da tanto...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
sb16
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sb16 »

Intanto nel giro di due giorni in Friuli siamo già passati da "prossimità" a "500m"
Vediamo quanto tempo passa ancora prima che vietino tutto di nuovo
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

@pippotek
In realtà brancolo nel buio, non saprei come potrebbero organizzare una maratona in questo momento. Non so se sono ottimista o pazzo, ma sono dell'idea che ad un certo punto si smetterà di parlare di coronavirus h24 e tutto tornerà come prima.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “News”