Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
andreac76
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Non riesco a postare i link ma avete letto le news sul piano "segreto" del Ministero della Salute che prevedeva 3 scenari possibili, uno dei quali così "apocalittico" (800.000 morti) da non poter essere rivelato alla popolazione...
e sono stati così bravi da scongiurarlo... cerco altre fonti e spiegazioni e poi, forse, mi esprimo...
e sono stati così bravi da scongiurarlo... cerco altre fonti e spiegazioni e poi, forse, mi esprimo...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Bastava leggere i calcoli del piano inglese (che ripeto non ha mai previsto l'immunità di gregge) per sapere che il piano "let it be" avrebbe portato a quei morti. Però spiega anche che una soppressione totale non avrebbe spostato di molto rispetto a un approccio più soft, ma anzi provocato danni economici e psicologici. Poi il problema è che una soppressione totale su un intero paese neanche si può fare.
-
monzarun
- Guru
Non so voi, ma la mancanza di gare (ma anche solo tapasciate) all'orizzonte, sta cominciando a minare la mia volontà di tenermi in forma.
-
ReMo
- Guru
I dati in UK sono questi...Dr.Kriger ha scritto: ↑21 apr 2020, 14:03 No, non sono opinioni personali. Basta vedere i dati. I morti in UK sono in calo. Si sono mossi dopo, hanno raggiunto più in fretta il picco e ora hanno già piani migliori per riaprire.
I contagi non vogliono dire nulla. Anzi, semmai anche questo dimostra che abbiamo combinato noi i disastri. Vuol dire che loro sanno fare meglio i tamponi.

Due soli giorni di calo non sono certo da considerare un'inversione di tendenza a priori. Ci sono stati già bassi e poi di nuovo più alti.
E poi, abbassamento così marcatto a livello percentuale mi lascia dubbioso...
-
maxcalce
Donatore
- Maratoneta
A me invece mina la volontà l'obbligo di usare la mascherina anche se sono da solo. Un conto è averla sempre con sé nel caso di incontri e un'altro è doverla tenere sempre su. E chi lo sa per quanto ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Andrò contro il pensiero di molti, ma la mascherina per tutti è una decisione sbagliata, oltre che economicamente dannosa (si devono pur produrre). Il contagio non avviene passando accanto a qualcuno per pochi istanti, anche fosse fare shopping. Il contagio avviene quando stai a stretto contatto con qualcuno contagiato. Quindi luoghi di lavoro, ospedali, RSA. Farla indossare a tutti quelli che escono ha zero senso.
-
dragonady
- Guru
Condivido Remo, inoltre la percentuale decessi in UK è quasi identica all'Italia, oltre il 13%, quindi sembra proprio che i tamponi li facciano come noi. Ah ma non consideriamo che loro (e gli altri) hanno avuto più tempo e, di conseguenza, più conoscenze.ReMo ha scritto: ↑21 apr 2020, 16:39I dati in UK sono questi...Dr.Kriger ha scritto: ↑21 apr 2020, 14:03 No, non sono opinioni personali. Basta vedere i dati. I morti in UK sono in calo. Si sono mossi dopo, hanno raggiunto più in fretta il picco e ora hanno già piani migliori per riaprire.
I contagi non vogliono dire nulla. Anzi, semmai anche questo dimostra che abbiamo combinato noi i disastri. Vuol dire che loro sanno fare meglio i tamponi.
Due soli giorni di calo non sono certo da considerare un'inversione di tendenza a priori. Ci sono stati già bassi e poi di nuovo più alti.
E poi, abbassamento così marcatto a livello percentuale mi lascia dubbioso...
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Non ci vedo nulla per cui essere dubbiosi. Magari due giorni sono pochi, ma dice anche che la loro situazione non è più grave di noi. In sintesi dice che si poteva gestire il lockdown in modo più ragionevole e senza lanciafiamme. Anche la storiella di loro superficiali è una bufala. Nel piano inglese il lockdown è sempre stato considerato. Solo che c'è differenza tra il loro pragmatismo e la nostra fobia irrazionale di contagiarsi per una singola goccia di sudore.
Le loro conoscenze non derivano dal fatto che hanno avuto più tempo. Anche questa è una bufala. Deriva dal fatto che avevano già un piano scritto dal governo. Sul blog di Dario Bressanini si possono trovare tutte le spiegazioni. Ci vuole cervello per fare un lockdown. Non basta dire di stare tutti a casa e stare appostati con il lanciafiamme se esci a fare jogging. Leggete le cose prima di dire che gli altri sono superficiali. Nel piano britannico sono state dette tantissime cose completamente trascurate da noi.
-
Tordg
- Guru
lentissimo ha scritto: ↑21 apr 2020, 14:29 Non capisco perche' l'alcol non possa andare a braccetto con la felicita' e poi i suicidi aumentano la percentuale di gente felice.![]()
non fa una piega
-
dragonady
- Guru
Nessuno ha detto che sono stati superficiali, ho solo detto che ad ora sono a 16.500 morti e a mio avviso con il tempo che hanno avuto in più, hanno sbagliato di più loro. Come Spagna e Francia e USA. Continui a parlare solo di lockdown e jogging...io metto al primo posto sempre le persone che non ci sono più. Vogliamo anche considerare che l'Italia è un popolo di vecchi e quindi il maggior numero di morti sarebbe normale?
Comunque è un parere puramente personale, noi abbiamo sbagliato a non allarmarci in tempo vedendo la Cina, gli altri per me hanno fatto anche peggio perché di tempo ne avevano di più.
La smetto anche io.
Comunque è un parere puramente personale, noi abbiamo sbagliato a non allarmarci in tempo vedendo la Cina, gli altri per me hanno fatto anche peggio perché di tempo ne avevano di più.
La smetto anche io.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina