Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
ReMo
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Io guardo solo i numeri e quelli al momento non mi dicono che i morti in UK sono in calo e non mi dicono che in UK hanno raggiunto il picco.
Spero per loro di sbagliarmi ma i numeri, solo quelli, al momento li leggo così.
Spero per loro di sbagliarmi ma i numeri, solo quelli, al momento li leggo così.
-
Tordg
- Guru
però se il 4 maggio riapre tutto ma non asili e elementari dovrebbero almeno riaprire le rote degli esposti
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Tra UK e Italia in termini di morti vedo una situazione molto simile. Solo che da loro la vita prosegue con una certa libertà. E questo fatto è tutt'altro che irrilevante. Poi forse non si è capito che noi non avevamo un piano e abbiamo provato a copiare un po' dalla Cina (soppressione) e un po' dalla Sud Corea (app). Gli inglesi il piano ce l'avevano già. Come già detto, occorre leggere le cose. Dario Bressanini fa una sintesi in due articoli su queste cose. Un lockdown fatto troppo presto è deleterio tanto quanto fatto troppo tardi. I media però come al solito hanno stravolto tutto e attribuito un'immunità di gregge che non è mai stata presente nei piani britannici.
-
ReMo
- Guru
Che gli inglesi un piano ce l'avessero già non mi torna... ricordo infatti che uno dei rappresentanti del Governo inglese affermava che "sarebbe stato meglio stare a guardare" e che almeno il 60% degli inglesi si sarebbe dovuto ammalare... Qualche giorno dopo hanno attuato il lock-down...
L'unica cosa certa è che nessun Paese era pronto (e questa è una colpa, non una scusa) e nessun Paese ha guardato il "vicino" per anticipare le proprie mosse.
L'unica cosa certa è che nessun Paese era pronto (e questa è una colpa, non una scusa) e nessun Paese ha guardato il "vicino" per anticipare le proprie mosse.
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Ero di ritorno dal supermercato e di fronte a me c'era un vecchiettino tutto ciondolante con la borsa della spesa, si vedeva che faceva tanta fatica a portarla!
Mi ha fatto una tenerezza infinita....stavo per aiutarlo a portare sto macigno, lui ha capito la mia buona intenzione ma se mi avvicinavo troppo correvo il rischio di infettarlo (sto bene ma non so se sono positivo...che ne so!)
Allora gli ho detto di lasciarla a me che gliela portavo fino al portone di casa....e così ho fatto...
Ha alzato la mascherina e sorridendo mi ha detto grazie
Mi sono messo seduto un attimo...e ho cominciato a piangere...Dio bono come non mai...
Sei nel dubbio anche se cerchi di aiutare una persona co sto Virus di merda
Sarà che non vedo più i miei da tanto tempo, son vecchi e soli giù a Roma
Scusate lo sfogo totalmente OT ...
Mi ha fatto una tenerezza infinita....stavo per aiutarlo a portare sto macigno, lui ha capito la mia buona intenzione ma se mi avvicinavo troppo correvo il rischio di infettarlo (sto bene ma non so se sono positivo...che ne so!)
Allora gli ho detto di lasciarla a me che gliela portavo fino al portone di casa....e così ho fatto...
Ha alzato la mascherina e sorridendo mi ha detto grazie
Mi sono messo seduto un attimo...e ho cominciato a piangere...Dio bono come non mai...
Sei nel dubbio anche se cerchi di aiutare una persona co sto Virus di merda
-
Tordg
- Guru
son d'accordo.ReMo ha scritto: ↑21 apr 2020, 17:44 Che gli inglesi un piano ce l'avessero già non mi torna... ricordo infatti che uno dei rappresentanti del Governo inglese affermava che "sarebbe stato meglio stare a guardare" e che almeno il 60% degli inglesi si sarebbe dovuto ammalare... Qualche giorno dopo hanno attuato il lock-down...
uk era già nella merda per la brexit e magari volevano salvare il salvabile.
con scarsi risultati se è vero quello scritto qui sotto
https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 8_amp.html
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Cioè, ho già detto che quella è una bufala e tu la riporti come se non avessi sentito. Quella è stata una invenzione dei nostri media. Johnson non ha mai detto nulla del genere. Eppure l'ho già detto più volte nei precedenti messaggi. Vai a vedere il messaggio originale inglese di Johnson e scoprirai che quella cosa non è mai stata detta. Inoltre già detto anche di andare pure a leggere sul blog di Bressanini per avere una sintesi. E sì, gli inglesi un piano ce l'avevano, ben migliore del nostro che è stato lasciato monco. Inoltre anche un servizio su Report ha fatto notare che nel piano per la pandemia l'Italia è stata già da tempo bocciata in risposta all'emergenza e la chiarezza del rischio. Non capisco questa insistenza nel riportare continuamente le bufale.
-
Tordg
- Guru
hai fatto bene. non bisogna abbrutirsi.Pacio ha scritto: ↑21 apr 2020, 17:45 Mi sono messo seduto un attimo...e ho cominciato a piangere...Dio bono come non mai...
Sei nel dubbio anche se cerchi di aiutare una persona co sto Virus di merda![]()
forza forza, spero (anche per me) si possa presto rivedere i propri cari
-
pippotek
Donatore
- Guru
@almandelli: grazie!
@ Miro 69 bellissimo anche il tuo meme
Ho riso per un minuto di seguitolentissimo ha scritto: ↑21 apr 2020, 14:29 Non capisco perche' l'alcol non possa andare a braccetto con la felicita' e poi i suicidi aumentano la percentuale di gente felice.![]()
@ Miro 69 bellissimo anche il tuo meme
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
ReMo
- Guru