TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Beppogo
Top Runner

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da Beppogo »

Io nel mio piccolo, la mezza maratona, e trail (annullati) mi sto concentrando sul potenziamento di gambe, addominali e dorsali, tenendo quanto più possibile una base aerobica.
Riderete ma la settimana scorsa tra scalini 750 x 2, corsa e camminata mi sono fatto più di 20 km in un appartamento.
Aspetto a fare km all’aria, quando si potrà uscire con più sicurezza.
Concludendo, la mia noiosa e forse inutile filippica, e da non maratoneta ( per adesso), se dovessi preparare New York, in queste condizioni, rinvio sicuro cercherei, d’affinare la preparazione in merito alle particolarità del percorso (dislivello), il potenziamento che si fa di solito in inverno comincerei gradatamente a farlo adesso.
E quando si potrà correre liberamente, nei due mesi prima della gara, farei un pensiero ad allungare anche i lunghissimi, il dislivello della NY maratona a quanto pare è di 253 metri, nel trail c’è il calcolo approssimativo ogni 100 metri di dislivello, sono circa 1000 metri in pianura, perciò 42.195 + 2.530 = 44,725 km
Magari da tapascione sbaglio tutto, ma avendo più tempo forse è meglio prepararsi prima e con cura.
marcozama
Ultramaratoneta

Messaggio da marcozama »

guarda che per preparare NY ti basta iniziare il 28 luglio

poi aprirei un capitolo a parte sulle questioni "correre" in giardino, scalini ecc. ma facciamo quando siamo più in confidenza
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

A non piu' risentirci...,hai ragione mi daro' al giardinaggio, sto valutando anche le bocce, andare a guardare i cantieri forse ancora no perchè per adesso ci lavoro a tempo parziale, sempre con simpatia ovviamente...
oscartozzi
Novellino

Messaggio da oscartozzi »

ciao siccome sono anch'io nella tua stessa situazione ( iscritto da novembre con tutta la famiglia) vorrei sapere con chi hai prenotato e se ti hanno detto qualcosa? si può annullare avendo fatto l'assicurazione globy ? grazie in anticipo
oscar

daniparo ha scritto: 11 apr 2020, 17:24 Mi è stato regalato il pacchetto completo (chi si è occupato della cosa ha provveduto nel mese di Novembre con Terramia).

Pacchetto completo per 4 persone (1 maratoneta: io).
Con escursioni ecc. diciamo che non ci è fatto mancare nulla.

Spero e confido nella serietà e nell’onestà del tour operator affinché possa venire incontro al cliente in questo modo (in caso di annullamento edizione 2020):

1. Possibilità di recuperare l’intera quota di iscrizione e servizi accessori.

Oppure

2. Possibile di bloccare il tutto per l’edizione 2021 senza sovrapprezzo/commissioni ecc.

Adesso che ci penso proverò magari a scriver loro una mail.
oscartozzi
Novellino

si ma attenzione a New York.. nel 2012 era previsto un uragano che passasse a New York e hanno annullato la maratona solo 2 gg prima e chi era arrivato ormai il viaggio lo aveva pagato.. occhio io non sarei così tranquillo.. e anch'io sono messo come voi visto che ho pagato già fior di euro per New York 2020... il dilemma è: se hai fatto la globy gialla puoi annullare il viaggio senza perdere tanto.. se aspetti che la annullino loro c'è il rischio che attivi troppo tardi la globy e perdi un sacco di soldi.. è molto difficile valutare cosa fare.. voi avete qualche idea?
oscar

SlowRunner ha scritto: 11 apr 2020, 22:52 @daniparo: per tutte le maratone annullate in questi mesi ho visto che terramia offriva due possibilità: quella di spostare tutto il pacchetto alla nuova data scelta dagli organizzatori (senza sovrapprezzi se la maratona è stata rinviata, con sovrapprezzo eventuale per adeguamento tariffe se la maratona è stata cancellata e quindi la prossima data è nel 2021) oppure di avere un voucher del prezzo pagato da spendere per futura gara con terramia.
Non era previsto rimborso.
Io avendo deciso di fare NY, sono "relativamente" tranquillo, nel senso che se salterà sposterò tutto al 2021 (o in primavera se dovessero solo spostarla), però staremo a vedere che succederà.

@Junxrunx: con Alitalia avevo voli 3-6 aprile Roma-Parigi, i voli non sono stati cancellati ma a me è stato proibito dal governo italiano di partire (era un viaggio di piacere quindi non essenziale), pertanto mi hanno fatto rimborso totale. Anche se è una parola grossa, nel senso che il 3 hanno aperto pratica, mi avevano detto che avrei ricevuto mail entro 7 giorni e soldi dopo altri 7-10 giorni da mail. Ieri il call center mi ha detto che riceverò mail dopo 1 mese e soldi di conseguenza dopo...
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

@oscartozzi
Dunque ti posso dire che ho stipulato l’assicurazione più completa ed onerosa (se non erro la verde); detto questo allo stato attuale non ci penso più di tanto,tuttavia cerco di vedere il tutto con ottimismo; penso che valuterò sul da farsi entro il mese di giugno,magari contattando anche Terramia...

Detto questo,sono dell’idea che al primo posto c’è sempre e solo la SALUTE. I soldi,ovvio che spiace,ma sono convinto che una soluzione prima o dopo si possa trovare per tutti...

Teniamoci aggiornati ok
Buon proseguimento
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Oscartozzi hai ragione c’è anche quel rischio. Se hai deciso oggi che già non la farai qualunque cosa accada ti consiglierei di chiamare il TO, dirgli che non te la senti per la tua sicurezza ecc ecc e gli chiedi che possibilità ti danno. Si tratta comunque di una cosa straordinaria spero un po’ di elasticità ci sia da parte del TO.
Per il resto stavolta al contrario dell’uragano è un problema mondiale, si tratta di riaprire i confini, di far ripartire i voli per diletto(e non solo per lavoro), si tratta di decidere se per entrare o uscire da un paese servirà la quarantena. Insomma non sono cose che puoi decidere 2 giorni prima. Ciò per dire che si spera che a breve vengano prese decisioni anche perché se lo scopo è non avere assembramenti non ha senso che ci fanno partire in 50000 e poi la’ cancellare tutto. La mezza di parigi lo ha fatto ma era ancora tutto all’inizio.
Io comunque come detto resto fiducioso sulla ripartenza della città (se tra più di 6 mesi New York sarà ancora cosi vorrà dire che siamo alla fine del mondo), cioè che entro 1-2 mesi l’emergenza sarà finita, e tra 3-4 mesi sarà ripartito il grosso. Sono invece sfiduciato dal fatto che pur se risolveranno(e noi e il mondo come New York) rimarranno restrizioni di distanziamento per rallentare o evitare nuova ondata.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
oscartozzi
Novellino

si anch'io ho stipulato la verde ma con b2run.. spero anch'io di non dover annullare visto i costi che ci sono ( pettorale perso e franchigie alte) ma che spostino loro al 2021 in modo da viverla bene.. se hai delle news fammi sapere.. io mi sto informando con il mio TO e appena so qualcosa ti faccio sapere
oscar
daniparo ha scritto: 23 apr 2020, 10:33 @oscartozzi
Dunque ti posso dire che ho stipulato l’assicurazione più completa ed onerosa (se non erro la verde); detto questo allo stato attuale non ci penso più di tanto,tuttavia cerco di vedere il tutto con ottimismo; penso che valuterò sul da farsi entro il mese di giugno,magari contattando anche Terramia...

Detto questo,sono dell’idea che al primo posto c’è sempre e solo la SALUTE. I soldi,ovvio che spiace,ma sono convinto che una soluzione prima o dopo si possa trovare per tutti...

Teniamoci aggiornati ok
Buon proseguimento
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Io ho attivato la rossa e la gialla. Spero che con il TO non ci siano problemi. L’unico è l’aereo che l’ho prenotato per conto mio.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
marcozama
Ultramaratoneta

Messaggio da marcozama »

Beppogo ha scritto: 23 apr 2020, 10:10 A non piu' risentirci...,hai ragione mi daro' al giardinaggio, sto valutando anche le bocce, andare a guardare i cantieri forse ancora no perchè per adesso ci lavoro a tempo parziale, sempre con simpatia ovviamente...
no no tranquillo è per dire, per me sono cose assurde ma dipende dal fatto che corro da poco e non riesco ad uscire dagli schemi classici ed è per questo che faccio anche pena
io quelli come voi li invidio, io non corro dal 4 marzo

Torna a “Maratona”