Una storia finita (male)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

adrenalina
Ultramaratoneta

Una storia finita (male)

Messaggio da adrenalina »

Ciao,
volevo raccontare la mia storia.
Più che "storie di corsa", la definirei la mia storia con Corsa.
Ci siamo conosciuti nel 2014 e ho subito avvertito una certa attrazione.
Inizialmente ci sono andato prudente, ma la primavera del 2015, con quel clima mite, natura in fiore ecc. mi ha fatto perdere la testa. :love:
Andavo spesso a trovarla, ma sopratutto sempre di fretta - mi lasciava costantemente senza fiato! :wacko:

Poi, complice alcune persone che affermavano di conoscerla bene, mi sono convertito ad un approccio molto più soft nei ritmi.
Fu agrodolce: da un lato, riuscivo a parlarci benissmo finalmente, senza dover prendere fiato tra una frase e l'altra; dall'altro però la nostra storia non evolveva (o lo faceva talmente piano da non poterlo apprezzare), non migliorava, come avrei voluto. Sono arrivate le prime delusioni: arrivai scoppiato ad Ostia, lei mi aspettava già da oltre 100 minuti, che era il tempo massimo che le avevo promesso! Fu la prima volta che inutii che non ero fatto per lei. Cmq, fece finta di niente e anzi stranamente (anche subdolamente) mi disse che mi aspettava a Roma, tre settimane dopo, per fare un giro di 42km! Non riuscii a dirle di no, che non ero minimamente preparato - quel giro pensavo l'avremmo fatto l'anno dopo! Terrorizzato che potessi non finire questo tour, senza preparazione, andai piano piano e funzionò: certo ha dovuto pazientare, ma in 4 ore abbiamo fatto il giro di tutta Roma! :thumleft:
Ah, com'ero innamorato - fantasticavo che avremmo rifatto quel giro altre volte insieme e perdendo sempre meno tempo.
Ma non successe.
Già mi fece un sacco di storie l'estate perchè un mese non lo passai con lei. Poi in Autunno una forte riinite e l'influenza a inizio 2017 mi impedirono di vederla e anziché preoccuparsi per me, si arrabbiò e si fece più difficile, era come tornare indietro di tot caselle al gioco dell'oca. Sembrava che la deludessi, nonostante il mio amore.
Allora le giurai che ci avrei provato, a dare una svolta alla nostra storia. Abbandonai i consigli di andarci "soft" e mi misi sotto di brutto. Andavo a trovarla spessissimo, a volte ripetutamente nella stessa giornata. Giocavamo a Fartlek. Questa volta volevo stupirla, con un Volo a Ciampino. Promisi che in max 45min sarei arrivato e così fu. Sembrava felice finalmente e pure io. Invece fu l'epilogo, il canto del cigno. Quella bravata, per quanto lì per lì piena di soddisfazioni, portò ad una infiammazione del tendine del perone.
Inizialmente strinsi i denti e provai, vedendola meno. Ma era chiaro che era insoddisfatta, delusa.

Mi disse che era meglio che ci lasciavamo. Aveva ragione, era una esigente una da tutto o niente. Ed ero d'accordo: amici, mai.
Fu doloroso. All'inizio pensai di tornare da lei, a chiederle se voleva raggiungermi in bici in piscina per una nuotata, ma poi lasciai stare. Dopo qualche mese, sono riuscito a non pensarci più molto, a lei. Corpo e testa dimenticano soprendentemente presto.
Mi rimangono i ricordi agrodolci, la testardaggine che in un universo parallelo stiamo insieme, felici colmi di soddisfazioni. Ma non sono più così ingenuo da dimenticare quanto è stata egocentrica ed esigente. E logorante, aggiungo rispensandoci: sempre lì a darle tutto per anni senza accorgermi che mi faceva soffrire. Mi fiaccava, nel corpo e forse anche nell'animo. E poi quel tarlo, sempre lì ad insinuare che non ero fatto per lei. No, così non poteva durare.
L'avevo detto, no? Una storia finita. Male.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
andreac76
Top Runner

Re: Una storia finita (male)

Messaggio da andreac76 »

Se sei qui a raccontarcela vuol dire che non è proprio finita e che in fondo a lei ancora ci tieni...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Complimenti per la scrittura e la storia. Comunque andrà in futuro, emozioni e ricordi ti accompagneranno ormai sempre, ma quello che mi viene da dire in casi così è una bellissima citazione, che appartiene a Virgilio: Omnia Vincit Amor Et Nos Cedamus Amori.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bellissima storia, ma sei certo che sia finita davvero? Sai, le femmine quando si sentono messe da parte, poi ritornano più innamorate di prima... Non fare il prezioso :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
adrenalina
Ultramaratoneta

andreac76 ha scritto: 29 apr 2020, 19:14 Se sei qui a raccontarcela vuol dire che non è proprio finita e che in fondo a lei ancora ci tieni...
Ciao Andrea, in realtà forse è perché adesso non mi fa più male che riesco a tornare qui e scrivere. Cioè, proprio perché ora sono sereno anche senza correre; prima (2 anni fa il mio ultimo messaggio qui chiedeva consigli per risolvere tendinite) invece non l'avevo digerita molto bene.

un caro saluto
adrenalina
Ultramaratoneta

dragonady ha scritto: 29 apr 2020, 19:22 Complimenti per la scrittura e la storia. Comunque andrà in futuro, emozioni e ricordi ti accompagneranno ormai sempre, ma quello che mi viene da dire in casi così è una bellissima citazione, che appartiene a Virgilio: Omnia Vincit Amor Et Nos Cedamus Amori.
Ti ringrazio dragonady e ricambio per la tua colta citazione, oltretutto di innegabile verità.
In questo mio romanzato contesto, tuttavia, devi includere il non essere particolarmente ricambiato che a lungo termine pesa a chiunque.
Più prosaicamente, capire di non essere molto portato per (la) Corsa già non aiuta ("Hos successus alit" come direbbe proprio Virgilio), se ci metti infortunio con perdita totale di tutto quanto costruito la formula diventa letale.
adrenalina
Ultramaratoneta

runningmamy ha scritto: 29 apr 2020, 23:21 Bellissima storia, ma sei certo che sia finita davvero? Sai, le femmine quando si sentono messe da parte, poi ritornano più innamorate di prima... Non fare il prezioso :wink:
Grazie runningmamy.
Certo, mai dire mai. E in effetti, uno scherzetto un pò da stolker me l'ha tirato: con questo virus la corsa è praticamente l'unico sport possibile. :twisted: Diabolica, no?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bel romanzo!
Occhio però che certe volte cambiano "in corsa" e ti ritrovi di colpo con un approccio ancora diverso. Più equilibrato se vuoi.
Ed allora sì che si crea un rapporto con ottime fondamenta! ;)
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
adrenalina
Ultramaratoneta

ingpeo ha scritto: 30 apr 2020, 8:52 Bel romanzo!
Occhio però che certe volte cambiano "in corsa" e ti ritrovi di colpo con un approccio ancora diverso. Più equilibrato se vuoi.
Ed allora sì che si crea un rapporto con ottime fondamenta! ;)
E' vero!

PS: già fatte diverse mega passeggiate, Corsa è lì all'angolo, che sbircia per vedere se abbocco alla machiavellica trappola
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

La mia storia con la corsa è anche peggio: adesso, nonostante i plantari, sono ancora qua a rompermi le balle con la fascite plantare, nel passato infiammazione al tendine d'achille, uno strappo muscolare ad un muscolo vicino al soleo, ho avuto male al ginocchio e tutto ciò facendo un kilometraggio contenuto: ho fatto periodi in cui stavo intorno ai 200 km, ora sto di poco sopra ai 150. Sono ancora qui a lottare, ma non per il PB in mezza, bensì per quella botta di endorfine che rende migliore la qualità della mia vita. Se la ami stringi i denti. Amare è tante cose, anche soffrire. Si va avanti finchè non vale più la pena soffrire...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “Storie di Corsa”