Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fisioandrea
Guru

Re: Stretching: facciamo chiarezza !

Messaggio da fisioandrea »

Forrest75 ha scritto:
per questo non rispondi ai miei MP ?!? :(
non mi fare scenate di gelosia :mrgreen: :mrgreen:

sono rientrato da 15 minuti dopo 3 giorni a Siena a manipolare schiene con un americano. me fuma la capoccia. ora vado a leggere (ho qualche Pm inevaso oltre al tuo)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fisioandrea ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
per questo non rispondi ai miei MP ?!? :(
non mi fare scenate di gelosia :mrgreen: :mrgreen:

sono rientrato da 15 minuti dopo 3 giorni a Siena a manipolare schiene con un americano. me fuma la capoccia. ora vado a leggere (ho qualche Pm inevaso oltre al tuo)
lo sapevo che eri un manipolatore ! :twisted: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
fisioandrea
Guru

Forrest75 ha scritto:
fisioandrea ha scritto: non mi fare scenate di gelosia :mrgreen: :mrgreen:

lo sapevo che eri un manipolatore ! :twisted: :mrgreen:
non so se prenderlo come un complimento :nonzo:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fisioandrea ha scritto:
Forrest75 ha scritto: lo sapevo che eri un manipolatore ! :twisted: :mrgreen:
non so se prenderlo come un complimento :nonzo:
era solo una battutina stupida, non farci caso... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

fisioandrea
Guru

mazzi ha scritto:Me la sono letta tutta d'un fiato (con Fisio sta diventando un'abitudine, dopo il report su NY... :wink: ) e l'ho trovata una discussione molto interessante: anzi, per la prima volta riscontro che un "lavoro", odiato dai più (anche dal sottoscritto), è considerato assolutamente superfluo e ciò non può che farmi piacere. :D
Mi permetto, però di autoquotarmi per capire se lo stretching, a fini terapeutici per ciò che concerne la condropatia rotulea, può servire o se, piuttosto, può addiruttura risultare dannoso.... :nonzo: :nonzo:
mazzi ha scritto:A me è stato vivamente consigliato (rectius: prescritto) per via della condropatia rotulea che affligge le mie povere ginocchia, nonchè a seguito della meniscectomia al gin sx e dell'intervento al lca del gin. dx, avvenuti rispettivamente il 15 marzo e 22 giugno c.a... :(
Spero che fosse corretto..... :shock: :shock: :afraid: :afraid: :afraid: :beer:
Grazie. :thumleft:
L'importante è che ora stai bene.

Nel topic si parlava di stretch come prevenzione ;-)

Cmq se ti interessa ti mando qualcosa di utile per la femori-rotulea ( ma devo prima fare un paio di cosette prima)
Dovrei già avere una cosa in PDF da qualche parte
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

fisioandrea ha scritto: p.s: singolare però che a me tu chieda le "evidenze" mentre di Gigliotti ti fidi ciecamente....
p.p.s: forrest ti odio sempre di più
Beh, se ci pensi bene, non è poi così singolare, Andrea! :D In mancanza di conoscenze specifiche è abbastanza normale fidarsi di qualcuno che ci sembra preparato e vicino al nostro modo di pensare. Però forse ti confondi: non sono io quello che ti ha chiesto le evidenze. Le ho lette, ma non mi hanno convinto; tutto qua.
Nella mia incompetenza, ad esempio, la presenza del verbo "to suggest", riferita alle evidenze della relazione stretching-prevenzione degli infortuni, mi pare indicare il campo delle possibilità, più che delle certezze. Così continuo a preferire la linea di pensiero del mio allenatore, di altri esempi e dovuta alla mia esperienza personale. Poi se proprio devo sbagliare, preferisco farlo da me! :wink:

:mano:
fisioandrea
Guru

wmic ha scritto:
fisioandrea ha scritto: p.s: singolare però che a me tu chieda le "evidenze" mentre di Gigliotti ti fidi ciecamente....
p.p.s: forrest ti odio sempre di più
Beh, se ci pensi bene, non è poi così singolare, Andrea! :D In mancanza di conoscenze specifiche è abbastanza normale fidarsi di qualcuno che ci sembra preparato e vicino al nostro modo di pensare. Però forse ti confondi: non sono io quello che ti ha chiesto le evidenze. Le ho lette, ma non mi hanno convinto; tutto qua.
Nella mia incompetenza, ad esempio, la presenza del verbo "to suggest", riferita alle evidenze della relazione stretching-prevenzione degli infortuni, mi pare indicare il campo delle possibilità, più che delle certezze. Così continuo a preferire la linea di pensiero del mio allenatore, di altri esempi e dovuta alla mia esperienza personale. Poi se proprio devo sbagliare, preferisco farlo da me! :wink:

:mano:
:mano: ci mancherebbe

"to suggest" si usa quando (per motivi puramente politici) non ci si può sbilanciare. 1100 articoli che "suggeriscono" di non farlo (che poi non è vero, nelle revisioni sistematiche non c'è "to suggest" ma "there's a evidence" :wink:

poi a me non mi entra in tasca nulla sia che tu lo faccia sia nel caso contrario quindi ovviamente ognuno fa quello che ritiene opportuno

p.s: mica è detto che nella vita bisogna sempre sbagliare, qualche volta si può smettere di sbagliare ed iniziare a fare la cosa giusta :smoked: :smoked: :smoked:

p.p.s: si non eri tu quello delle evidenze, ho bisogno di riposo. porca vacca come sto combinato ragazzi :pale:
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 26 feb 2011, 18:33, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
fisioandrea
Guru

mazzi ha scritto:
fisioandrea ha scritto: L'importante è che ora stai bene.
Nel topic si parlava di stretch come prevenzione ;-)
Cmq se ti interessa ti mando qualcosa di utile per la femori-rotulea ( ma devo prima fare un paio di cosette prima)
Dovrei già avere una cosa in PDF da qualche parte
Il problema è che non sto bene per un ca**o.... :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Tutto il tempo che vuoi, Andrea, se non è un disturbo: qualunque lettura e/o consiglio sono ben accetti! :thumleft:
E grazie. :beer:
Stasera cerco sull'hd. È un anno che devo sistemare il materiale, sarà dura trovare il PDF ma je la posso fa!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fisioandrea ha scritto:
mazzi ha scritto: Il problema è che non sto bene per un ca**o.... :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Tutto il tempo che vuoi, Andrea, se non è un disturbo: qualunque lettura e/o consiglio sono ben accetti! :thumleft:
E grazie. :beer:
Stasera cerco sull'hd. È un anno che devo sistemare il materiale, sarà dura trovare il PDF ma je la posso fa!
vai su cerca file e digita *.pdf :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Potenziamento e Stretching”