Come nasce una scarpa su misura
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Come nasce una scarpa su misura
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Mezzofondista
Re: Come nasce una scarpa su misura
che bomba grazie!
-
- Ultramaratoneta
.
Ultima modifica di mazzi il 26 feb 2011, 18:19, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Top Runner
Bel video Teo
Anche in risposta a chi sostiene che l'uso dei plantari sia inutile , il procedimento usato per ricreare la forma del piede personalizzato (e credo di conseguenza la forma della soletta interna) e' esattamente lo stesso che usano i podologhi quando devono fare un plantare.

Anche in risposta a chi sostiene che l'uso dei plantari sia inutile , il procedimento usato per ricreare la forma del piede personalizzato (e credo di conseguenza la forma della soletta interna) e' esattamente lo stesso che usano i podologhi quando devono fare un plantare.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Diciamo spesso...io ho appena perso le due degli alluci e ne ho almeno altre 3/4 con un colore sfumato dal rosso scuro al nero!mazzi ha scritto: Ma, tra l'altro, le unghie sono sempre in quello stato, Teo...?![]()

Non occorre guardare per vedere lontano.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
a scanso di equivoci, vorrei fare una precisazione circa i plantari personalizzati.GabydiCorsa ha scritto:Bel video Teo![]()
![]()
il procedimento può essere lo stesso, analisi su pedana dinamica, ecc...
ma il risultato è profondamente differente se valutiamo l'inserimento di un plantare in una scarpa generica o, come nei casi degli atleti di alto livello, in una scarpa concepita per accogliere quel calco. nel primo caso, il risultato purtroppo è fortuito, in quanto si va a modificare la meccanica con cui la scarpa è stata progettata. questo spiega perchè alcuni si trovano bene ed altri invece non si trovano affatto, e addirittura hanno incontrato maggiori problemi con i plantari personalizzati che non senza.
-
- Top Runner
Vero...infatti anche la scarpa che deve accogliere il plantare su misura deve essere scelta attentamentefrancilive ha scritto: a scanso di equivoci, vorrei fare una precisazione circa i plantari personalizzati.
il procedimento può essere lo stesso, analisi su pedana dinamica, ecc...
ma il risultato è profondamente differente se valutiamo l'inserimento di un plantare in una scarpa generica o, come nei casi degli atleti di alto livello, in una scarpa concepita per accogliere quel calco. nel primo caso, il risultato purtroppo è fortuito, in quanto si va a modificare la meccanica con cui la scarpa è stata progettata. questo spiega perchè alcuni si trovano bene ed altri invece non si trovano affatto, e addirittura hanno incontrato maggiori problemi con i plantari personalizzati che non senza.

Io ne ho dovute scartare 3 paia prima di trovare quella giusta.
Poi logicamente l'effetto non sara' lo stesso di una scarpa costruita ad personam ma piuttosto che niente...
-
- Ultramaratoneta
.
Ultima modifica di mazzi il 26 feb 2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Top Runner
Mazzi io sono andato dal podologo con le scarpe (4 paia , sembravo un rappresentante
) e mi ha fatto camminare con tutti i modelli 

-
- Top Runner
UAOHHHHHHHGabydiCorsa ha scritto:Mazzi io sono andato dal podologo con le scarpe (4 paia , sembravo un rappresentante) e mi ha fatto camminare con tutti i modelli

per poter arrivare.....è necessario partire....