Polar H10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar H10

Messaggio da m@@x »

Tanto per info... così, senza che io smanettassi più di tanto, attacco i rulli alle 5.30 la mattina e......... H10 rilevata da Polar Beat senza alcun tentennamento.
Unica spiegazione che mi posso dare è che tutti gli altri dispositivi bluetooth erano spenti e nn c'erano altre interferenze. È un mio punto di vista.
Così ho anche scoperto che ho la batteria del sensore cardio a metà
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: Polar H10

Messaggio da Stevi »

Veramente ottima questa fascia, la sto usando da una settimana ed è la prima a non darmi fastidio. Nettamente più comoda e leggera rispetto a Garmin HRM-Run.
Immagine
Immagine
Immagine
Disp
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2013, 18:55

Re: Polar H10

Messaggio da Disp »

Ciao a tutti,

ho acquistato una fascia Polar H10 e l'ho abbinata al mio Ignite (di cui non sono molto soddisfatto della sua rilevazione al polso) ma ho un dubbio, come faccio a essere certo e/o verificare che i dati registrati provengano dalla fascia e non dal polso?

Oggi tra i dati riportati sul display dell'Ignite e il battito riportato sul display del tappeto c'era una certa differenza mentre provenendo (in teoria) entrambi dal sensore della fascia me li aspetterei uguali.

Suggerimenti?

Grazie
Alessio
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

Quando selezioni l'allenamento che vuoi iniziare sul display dell'orologio hai dei simboli:
tipo gps e il cardio.
Il colore del cerchio attorno il simbolo indica nel caso del cardio il tipo di collegamento, se non erro e vado a memoria se è blu è il cardio al polso se è verde è quello del sensore esterno (quindi della fascia).
La prova dello "stupido" è sollevare l'orologio dal polso e vedere che i led siano spenti ;).
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar H10

Messaggio da CarloR »

Disp ha scritto: 7 giu 2020, 19:59 Ciao a tutti,

ho acquistato una fascia Polar H10 e l'ho abbinata al mio Ignite (di cui non sono molto soddisfatto della sua rilevazione al polso) ma ho un dubbio, come faccio a essere certo e/o verificare che i dati registrati provengano dalla fascia e non dal polso?

Oggi tra i dati riportati sul display dell'Ignite e il battito riportato sul display del tappeto c'era una certa differenza mentre provenendo (in teoria) entrambi dal sensore della fascia me li aspetterei uguali.

Suggerimenti?

Grazie
Alessio
Togli l'orologio dal polso :)
Disp
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2013, 18:55

Re: Polar H10

Messaggio da Disp »

Grazie per le dritte ... questa mattina ho verificato e ...

Cerchio verde cardio del polso
Cerchio blu cardio della fascia

Ho fatto anche la prova/verifica dello "stupido" e in effetti i led sono spenti quando il cerchio sulla frequenza cardiaca è blu.

Grazie mille
Alessio
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar H10

Messaggio da m@@x »

Questa non la sapevo... ho sempre fatto la verifica dello "stupido". Grazie!!!
Disp
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2013, 18:55

Re: Polar H10

Messaggio da Disp »

Io non sapevo neppure della verifica dello "stupido" ... figurati ](*,)
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Polar H10

Messaggio da gialandra »

Ho una domanda a cui non ho trovato risposta: a parte la possibilità di memorizzare internamente i dati rilevati cos'ha in più la fascia H10 da quella H9?
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Polar H10

Messaggio da gialandra »

Forse qui ho trovato tutto (se capisco la lingua...)
Rispondi

Torna a “Polar”