[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
finisher91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 248
Iscritto il: 18 gen 2016, 18:38
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da finisher91 »

Grazie, proverò!
Keep calm and.. run Vertical :spec:
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata nel topic ma mi sono perso tra le varie discussioni, chiedo venia quindi se è un argomento trattato. Ho un ambit3 peak, che utilizzo con suunto app. Volevo sapere come si fa a fare apparire nella registrazione solo il tempo in movimento. Grazie
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Ciao, io ho postato un quesito nel thread della suunto app, perchè anche io con ambit 3 peak, ho grossi prblemi di sincronizzazione. Se dai un'occhiata mi fai un favore. Per il tuo quesito, io sincronizzo su strava, e lì vedo il tempo effettivo di movimento. >con Movescount, prima, non credo si potesse (mai fatto) e mi sa che nemmeno suunto app concede tale raffinitezza (sono ironico e prevenuto)
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Ciao, stava non la uso... Pensavo che si potesse in qualche modo gestire la cosa anche con suunto app...
Per quello che riguarda il tuo problema, a me è capitato solo una volta che non riuscivo a scaricare l attività da cellulare (io ho Android).
Come consiglio mi viene da suggerirti di verificare se possiedi l'ultima versione aggiornata della app.
Io cmq quando sincronizzo l ambit con il pc non lo faccio con movescout ma con suuntolink e funziona sempre e mi carica direttamente su suunto app l attività. Movescout lo utilizzo solamente per fare modifiche alle attività Dell orologio
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

App aggiornata disinstallata re installata disaccoppiato e riaccoppiato l’orologio. Nulla.
Grazie per la dritta suunto link
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Ciao il mio ambit 3 peak un anno fa ha iniziato a registrare differenze di 40-50 metri tra il dislivello di salita e quello della discesa nei percorsi ad anello, mandato a sistemare, me ne è stato spedito indietro uno nuovo (ad un costo relativamente molto basso).
Ora anche questo ha ricominciato a dare errori, su un allenamento in pista mi ha registrato una salita di 30mt. mentre usualmente mi registrava 1 o 2 metri di dislivello. In trail ad anello di 10/14km con 800 metri di dislivello mi da differenza tra la salita e la discesa di 40 metri circa.
Dieci giorni fa ha iniziato a suonare l'allarme temporale ma in realtà non c'era nessuna variazione di pressione in atto.
Forse è arrivato il momento di cambiare orologio? mi basterebbero le funzioni del suunto 5 ma mi frena la mancanza dell'altimetro barometrico.
Max
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Col freddo l’altimetro dell’ambito impazzisce. In Sunnto negano la correlazione ma su internet trovi tanti casi. A me l’hanno cambiato in garanzia, poi cambiato il sensore una seconda volta in garanzia e una terza a pagamento. E sono sempre da capo. Con lo scialp salta proprio, dandomi dislivelli di 20 mila metri e portandomi nella fossa delle Marianna al ritorno a casa. Se non fa freddo tutto ok, anche in montagna. Io sto pensando al 9 baro, mi frena che sugli allenamenti programmabili è stato fatto un grosso passo indietro, purtroppo.
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

io, complice l' avvento della nuova suunto app l' ho quasi pensionato, ho preso un garmin 920xt usato per meno di 100€, tracce molto più precise, più leggero, sincronizzazione wifi, file FIT fatti come si deve e leggibili da software esterni come Golden cheetah, manca solo la temperatura che poi viene influenzata dal corpo... non riprenderei un suunto, peccato perchè avrebbe buone potenzialità
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Ma di solito nei forum ho letto il contrario e cioè che il suunto rileva tracce molto più precise.
Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Dade23 »

Ciao a tutti
Scusate se non è inerente alla discussione ma non so dove chiedere .
A voi risulta che c’e Una promozione in atto ??
Cioè rottamano gli ambit 3 facendo un 30% di sconto ?? Grazie

Torna a “Suunto”