Merrell

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Merrell

Messaggio da kondalord »

Devo provarle in escursione, perché in realtà più che per camminare tutti i giorni mi servirebbero in escursione... Oltre che per il Trail.
Provai tempo fa le Bare access 4 per questa tipologia di utilizzo, ma senza successo. Su quelle l'arco plantare era una cosa assurdamente dura e mi provocava problemi ogni volta, anche in corsa...

Per ora non posso esprimere un parere assoluto sulle TG5 perché le ho provate pochissimo, ma le sensazioni sono positive. Se in escursione di qualche ora mi darà fastidio l'arco plantare dovrò trovare un alternativa.
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Merrell

Messaggio da kondalord »

Ho provato le TG5 sia le 44 che le 44.5, praticamente è come se fossero lo stesso numero, le sento con la stessa calzata, ò'unica differenza è che con le 44.5 avanza qualche mm in più in punta, ma come larghezza tutte e due sono riempite appieno dal mio piede, con la differenza che le 44.5 stringono un pelo meno, quindi ho deciso di tenere quelle.

Le ho usate due volte su di un trail da 5 Km , sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro flessibilità e resistenza, il piede è protetto a 360°, i sassi , radici e ghiaione non sono un problema,si sentono ma non danno fastidio, il supporto dell'arco plantare, avevi ragione sul dire che in corsa non si sente affatto, e ho notato che con il 44.5 non lo sento nemmeno durante la camminata, o meglio lo sento appena ma dopo un pò è come se non ci fosse, forse col 44 il supporto essendo più piccolo andava a toccare l'arco plantare in una zona meno concava è lo senti di più...

Comunque sia gran bella scarpa, l'ho presa nella colorazione giallo oro che non sfigura nemmeno sotto i jeans ! sono così comode che faccio fatica a toglierle :mrgreen:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Merrell

Messaggio da fujiko »

Per me comincia il periodo dello ri-sfodero delle trail glove. Le uso già abitualmente per tutte le sessioni indoor e outdoor di tecnica e potenziamento. Ora riprendo a farci qualche corsetta in vista delle 2 settimane in montagna in cui le uso sia per escursioni sia per corsette con soddisfazione già da dallo scorso anno.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Merrell

Messaggio da drainuzzo »

Utilizzo scarpe barefoot per camminare e ogni tanto per corse leggere. Sono interessato alle Vapor Glove Luna per camminare qualcuno le utilizza?
Volevo capire soprattutto se sono traspiranti e possono essere usate anche in estate e come regolarsi per le taglie es rispetto a vivobarefoot o fivefingers oppure nike da corsa
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Merrell

Messaggio da elteo79 »

Uso tutti i giorni (non per correre) da un paio di mesi un paio di vapor glove 3 luna LTR, ci vado in ufficio e ci faccio qualche passeggiata, sono una vera figata, super traspiranti e dal look "casual", alla vista non sembra nemmeno una scarpa sportiva!

Mi dite che le versioni successive sono piu' "carrozzate", quindi, prima che finiscano meglio procurarsene un altro paio?
LTR vuol dire che sono in cuoio, ma che differenza c'è tra la versione "luna" e quella normale?

Esiste anche una versione invernale e/o impermeabile?
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Merrell

Messaggio da fitzcarraldo »

Ho visto le Trail Glove 7 Gore-Tex e me ne sono innamorato... solo viste online non toccate nè provate. Qualcuno le usa?
Io ho un paio di vecchie Trail Glove 4 che non mi entusiasmavano per la calzata, sarà rimasta la stessa?
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Merrell

Messaggio da kondalord »

Ragazzi qualcuno mi consiglia una scarpa drop zero "invernale" ?

nel senso che le vorrei con la tomaia chiusa (non forata/traspirante), suola altra e possibilmente impermeabili... le userei il periodo invernale dato che con le mie attuali , compreso con le vivobarefoot scott, il freddo attraverso la suola sale parecchio ....

Stavo pensando alla seriee altra running lone peak, anche se ho le Altra Scarpe Trail Running Lone Peak All-Weather Mid, e sono molto fredde, a mio parere non usabili con 0-10° a differenza delle sorelle Lone Peak Mid non impermeabili che sono davvero calde.

Torna a “Altre Marche”