Sensore HRM-run premium

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gioro
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Per chi fosse interessato sono riuscito ad aggiornare la fascia run quella con sensore staccabile e dinamiche di corsa dalla v6.30 alla v6.60 con un fenix 5. I modelli più nuovi di orologi non supportano l'aggiornamento del sensore, ma seguendo questa procedura è possibile installare l'aggiornamento con qualsiasi modello anche con il fenix 6.
https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... g-firmware
Seguite questa discussione è semplicissimo si scaricano i due file, si rinominano in ( Run_660.gcd e HRM-Run_660.rgn) si copiano nella cartella garmin / remotesw , si riassocia la fascia e il sensore si è aggiornato alla 6.60.
Spero di essere stato utile ciao.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da vittoboy »

Utile !
Suunto SSU --> Fenix 6x
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Con l'aggiornamento alla v6.60 ha aggiunto alle dinamiche di corsa "bilanciamento tempo di contatto al suolo". Ho notato che in media ho 51.8 sinistra e 48,2 destra. Si deve avere 50/50 o questi sono valori accettabibili come sbilanciamento. Voi mediamente che valori avete?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da franchino »

Fino a un 2% di differenza sono variazioni accettabili
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Grazie mille, ma questo dato come va interpretato? 51.8 sinistra significa che rimango più appoggiato a terra con il piede sx?
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da hfish »

durante la falcata, il piede sinistro resta piu' a contatto col terreno del piede destro
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da Hystrix »

Morta la mia HRM-Run, dopo due anni e mezzo... Poso provare a vedere se la devo proprio buttare oppure se è riesumabile? Ovviamente ho già cambiato batteria... Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da franchino »

Prova a resettarla mettendo la batteria al contrario qualche secondo, disassociala e riassociala al Garmin (e magari fagli un soft reset). Se non va sono partiti gli elettrodi dentro
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da Hystrix »

Niente, provato invertendo la batteria e tutto il resto...
Grazie per il consiglio
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da hfish »

Che voi sappiate in garmin connect e' possibile aggiungere della attrezzatura[/i/] (gear in inglese, non so come sia tradotto in italiano sul sito) ed assegnare una durata temporale, anziche' una chilometrica, come per esempio per le scarpe?

Ho cambiato batteria alla fascia e vorrei tenere traccia di quante ore dura...

Torna a “Garmin”