L'angolo dei golosi (senza essere porci)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)
Anche a me non è che piaccia granché, però qualche bel piatto ce l'ha
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
Donatore
- Guru
@Mamy, ma la torta la prendo come un dolce o una torta salata/piatto unico? Mi fa una gran gola.. 

-
Donatore
- Pink-Moderator
Io l'ho servita come piatto unico
ho messo un miele di melata un po' amarognolo. I miei boys non amano molto questi gusti particolari, ma gli è piaciuta, eccome!

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
considero la cucina spagnola non particolarmente eccitante. Gusti personali. Voglio dire: ci sono delle cose buone, ma sono alla fine poche quando sei italico...
Solo in una cosa, e contro il mio istinto
che pone l'alimentazione italica al di sopra di tutto, almeno nel mondo occidentale, li considero superiori: il jamon. Mi spiace veramente ma per il mio gusto è meglio questo che il migliore italiano che si trova (non mi piacciono particolarmente i prosciutti non superstagionati - questioni di gusto). Intitolerei la foto seguente, presa mentre aspetto l'aereo: "jamon, queso y runningforum"

mi spiace per chi viene dall'Emilia Romagna, dove fanno prodotti ovviamente eccellenti, ma veramente de gustibus in questo caso.
Solo in una cosa, e contro il mio istinto

mi spiace per chi viene dall'Emilia Romagna, dove fanno prodotti ovviamente eccellenti, ma veramente de gustibus in questo caso.
-
Donatore
- Top Runner
Oggi pranzo in Friuli con risotto ai funghi di cui ho dato testimonianza tra i vampiri e frittatona con melanzane, pomodoro e basilico, buona!
A cena abbiamo partecipato all'assemblea annuale con "spiedo sociale" di una banda per cui lavoro:

Molto buono, tenero e saporito!
Siccome era avanzato, ci hanno proposto il bis...
Secondo voi cosa abbiamo risposto?

A cena abbiamo partecipato all'assemblea annuale con "spiedo sociale" di una banda per cui lavoro:

Molto buono, tenero e saporito!
Siccome era avanzato, ci hanno proposto il bis...
Secondo voi cosa abbiamo risposto?

La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
prodotti diversiThe Observer ha scritto: ↑18 lug 2020, 15:22 considero la cucina spagnola non particolarmente eccitante. Gusti personali. Voglio dire: ci sono delle cose buone, ma sono alla fine poche quando sei italico...
Solo in una cosa, e contro il mio istintoche pone l'alimentazione italica al di sopra di tutto, almeno nel mondo occidentale, li considero superiori: il jamon. Mi spiace veramente ma per il mio gusto è meglio questo che il migliore italiano che si trova (non mi piacciono particolarmente i prosciutti non superstagionati - questioni di gusto). Intitolerei la foto seguente, presa mentre aspetto l'aereo: "jamon, queso y runningforum"
![]()
piu' saporito e stagionato il Jamon che e' aromatizzato con erbe, aromi e puo' essere affumicato
Parma morbido e dolce, viene aggiunto solo il sale
de gustibus.........
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Top Runner
Non conosco abbastanza bene lo hanno iberico che ho provato e gradito molto in qualche occasione ma in generale preferisco i cd prosciutti di montagna dal sapore più forte e deciso rispetto a quello “dolce” di Parma... de guatibus
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Donatore
- Top Runner
Per me il San Daniele è il top... Senza campanilismo! 

-
- Guru
gli spagnoli sono stati molto furbi a fare marketing sul Jamon. Se passate per l'aeroporto di Madrid (voglio dire: un aeroporto! non veri negozi) ci sono tantissimi stands che vendono flautas (panini) col prosciutto da crepare, pane incluso che è sempre freschissimo. A carissimo prezzo naturalmente. In genere qui un jamon reserva costa MOLTO di più che un buon prosciutto di montagna italiano. Hanno sviluppato negli anni una cultura del Jamon come di un prodotto molto raffinato. Ma un Pata Negra di buona qualità è un'esperienza paradisiaca a mio modesto parere (e come sempre per i miei gusti). Quello della foto è un bellota, considerato uno dei migliori.
p.s. sono sempre stato un patito del prosciutto. Da ragazzo ho abitato in Umbria durante il liceo, in un piccolo paesino vicino Amelia dove c'era un norcino che faceva dei prosciutti di montagna in casa SPET-TA-CO-LA-RI e mi regalava spesso gli ossi, la mia parte preferita. Ero talmente appassionato che per i miei 18 anni i miei genitori mi regalarono... un prosciutto
. Lo terminai in una settimana. Bei tempi!
p.s. sono sempre stato un patito del prosciutto. Da ragazzo ho abitato in Umbria durante il liceo, in un piccolo paesino vicino Amelia dove c'era un norcino che faceva dei prosciutti di montagna in casa SPET-TA-CO-LA-RI e mi regalava spesso gli ossi, la mia parte preferita. Ero talmente appassionato che per i miei 18 anni i miei genitori mi regalarono... un prosciutto

-
Donatore
- Top Runner