[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da riccese »

Mi iscrivo... Dopo anni di polar son padsato a questo. Domenica prossima primo test.
Appena arriva lo carico lo sincronizzo via pc e aggiorno il firmware all'ultima versione disponibile. Faccio bene?
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da alchemist »

Ciao, sto provando a capire quali sostanziali differenze ci sono tra un forerunner 45 e il 735. Qualcuno mi aiuta a capire quali differenze sono degne di nota?

Quello che per me è davvero penalizzante del 45 e l'impossibilità di sostituire il cinturino con modelli standard, o per lo meno così ho capito. Per il resto mi pare che il grosso sia uguale, o no?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da ceccooo »

In breve:

-735 è leggermente più grande e poco più pesante, questione di pochi grammi

-735 ha maggiore autonomia

-Se associato a fascia cardio 735 consente di visualizzare le metriche avanzate di corsa, 45 no

-735 consente di installare app e widget, 45 no

-I quadranti di 735 sono maggiormente personalizzabili e scaricabili in quantità decisamente maggiore

-con 45 sei obbligato a tenere la modalità di registrazione smart, quella a 1 secondo non è presente

-Con 45 puoi visualizzare al massimo 3 campi dati in ogni schermata

-nel 45 sono presenti, sempre che interessino, le nuove funzionalità quali body Battery, ecc

-45 monta l'ultimo lettore cardio ottico, che sembra leggermente superiore al vecchio in dotazione a 735

-735 a livello software è più completo e personalizzabile, di contro il nuovo 45 è molto scattante e reattivo ad ogni pressione dei pulsanti, assieme ad instinct è il più veloce tra i Watch Garmin


In sostanza Forerunner 45 è un entry level ben funzionante e con pochi fronzoli, dedicato espressamente a chi si avvicina al mondo del running o a chi è interessato solo alle funzionalità base.
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da alchemist »

Grazie mille, sei stato davvero esaustivo!
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da riccese »

ho provato a cercare, e forse non ho cercato bene!!!

posso disattivare la registrazione del frequenza al polso durante il giorno o quando dormo (per conservare batteria,visto che mi interessano più le notifiche delle telefonate), ma registrare la frequenza quando inizio un allenamento o una gara, senza dover tutte le volte prima riattivare la registrazione della FC e poi iniziare un allenamento?
grazie
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Hystrix »

Mi pare ci sia un nuovo aggiornamento firmware
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
DANILO BELLAZZI
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2016, 18:07

Re: Aggiornamento alla versione 9.60 garmini 735 XT

Messaggio da DANILO BELLAZZI »

massimo:59 ha scritto: 19 mag 2020, 13:35 Salve dopo l'aggiornamento dalla versione 9.40 alla 9.60 del mio Garmin 735 xt sono comparsi un sacco di problemi: rimane bloccato sulla schermata percentuale batteria e bisogna riavviarlo tutte le vole, in più perde l'ora corretta e bisogna sincronizzarlo di nuovo.
Da quel che ho capito anche altre presone hanno avuto questo problema dopo l'aggiornamento, chiedo se è capitato anche a voi e se avete qualche notizia o consiglio in merito...
Grazie
Massimo
Succede anche a me, in più per farlo vedere al PC devo collegarlo 3 4 5 n volte :pale:
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da riccese »

Io ho la versione 9.80 del firmware e nessun problema di lag o altro. Se metto watch face strane un po' di rallenatementi li ho.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Marco1015
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2020, 23:38

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Marco1015 »

Consigliereste l'acquisto ora (195 € su amazon) ?
Tra tutti quelli in commercio, mi sembra il più stabile.
Ero orientato sul 935, ma ha un problema HW sul sensore Temperatura/altimetro. Qualcuno dice che basta non usarlo in piscina oppure sciaquarlo subito molto bene, ma sinceramente spendere 370 € è finire nel turbinio delle sostituzioni mi stizzisce al pensiero.
Tentato dal 945, ne sto sentendo di ogni: problemi sul GPS in acque libere e di battery drain. Forse sono risolti entrambi, ma vista anche la situazione covid è innegabile che ci siano stati menu test sul campo.
Io di garmin ho un etrex 30 perfetto dopo 8 anni (non si sincronizza con garmin connect, ma non perde un colpo).
Possibile che garmin sia degradata così tanto.
Forse sta mettendo troppa roba sui dispositivi, quando chi fa sport vorrebbe che almeno le funzioni per cui nasce un prodotto siano impeccabili.
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da alchemist »

Io col 735 mi sono sempre trovato benissimo (fino a quando non si è allagato dopo una sessione di nuoto in mare). Sostituito con un 935 (gratis da garmin, anche se con garanzia scaduta) e devo dire che la differenza si sente. Al posto tuo però farei lo stesso pensiero, la differenza di prezzo è troppa.
Non so che tipo di allenamento fai di solito, io stavo addirittura pensando di prendere un amazfit (T-Rex per la precisione) per sopperire alla rottura del 735 e per non spendere tutti questi soldi dopo solo due anni.
Del 935 mi sta piacendo molto la funzionalità Garmin Coach (che il 735 non ha), mi sto divertendo abbastanza con la variazione degli allenamenti proposti.

Sulla resistenza dei dispositivi Garmin anche io ho notato un tracollo. Il 305 acquistato mille anni fa ancora funziona, ho un suunto sul quale si sono rotti i sensori di pressione e temperatura dopo più di 10 anni...leggere di dispositivi attuali che appena usciti dalla scatola già sbarellano fa effettivamente un po' paura (per quanto costano)

Torna a “Garmin”