Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DreamAndNightmare
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 17:21

Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da DreamAndNightmare »

Ciao a tutti, sto usando un Garmin Forerunner 245 con il suo conturino originale in gomma. Mi è venuta però una irritazione soprattutto in tutta la zona in cui il cinturino è a contatto con il polso, mentre nella zona del sensore cardio invece l'irritazione è minima o quasi nulla.
È capitato anche a voi? Che soluzioni avete adottato per risolvere?! Grazie mille.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da gandrea »

e' successo anche ad altri ,prova intanto ad allentarlo un po . lo stringi troppo . cmq ci sono cinturini di ricambio su amazon/aliexpress etc
DreamAndNightmare
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 17:21

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da DreamAndNightmare »

Grazie della risposta. Ne ho preso un altro su amazon ma anche con questo piu o meno fa lo stesso effetti, soprattutto quando sudo...poi io lo tengo su molto, anche la notte...qualcuno ha mai provato i cinturini in nato?
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da gandrea »

ci sono anche i cinturini in pelle .
DreamAndNightmare
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 17:21

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da DreamAndNightmare »

Si ma per tenerlo su h24 tra corse, palestra e sport vari non mi sembra il massimo, forse meglio quelli nato a due pezzi. Volevo sapere da chi ha avuto lo stesso problema come ha risolto.
Avatar utente
Jeampol
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 25 apr 2018, 19:45

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da Jeampol »

Stessa cosa, il cinturino della Garmin mi provoca una DIC dermatite irritativa da contatto, cosa che non mi succede con l'orologio della decathlon... . Ora lo uso solo per andare a correre, quando tornerà il freddo tornerò ad usarlo regolarmente.
Vecchio e lento! Ahahah
1000mt: 3'07" test allenamento 2018
1500mt: 4'50'',33 Master Veneto 2018
5000mt: 19:15 allenamento 09/2020
10000mt: 40'34" Master Veneto 10/2020
DreamAndNightmare
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 17:21

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da DreamAndNightmare »

D inverno ti dava lo stesso problema? Non l ho ancora provato col freddo perche ce l ho da poco. Con un cintu3 NATO potrei risolvere?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da ceccooo »

DreamAndNightmare ha scritto: 8 ago 2020, 12:29 Ciao a tutti, sto usando un Garmin Forerunner 245 con il suo conturino originale in gomma. Mi è venuta però una irritazione soprattutto in tutta la zona in cui il cinturino è a contatto con il polso, mentre nella zona del sensore cardio invece l'irritazione è minima o quasi nulla.
È capitato anche a voi? Che soluzioni avete adottato per risolvere?! Grazie mille.
Con il metodo più scontato del mondo: se sei intolleranze al materiale di quel cinturino, prova a cambiare il materiale del cinturino. Inutile che tizio, Caio o Sempronio ti dicano con che cosa si trovano bene, ognuno fa storia a se.
Mia moglie, ad esempio, è intollerante a tutti i tipi di mascherine , con conseguenze anche gravi a seconda della mascherina. Deve per forza utilizzare il modello "per celiaci" , reperibile in farmacia a prezzi a partire da 40 euro (al pezzo). Può tranquillamente utilizzare l'orologio di Decathlon da 13 euro, mentre alcuni da prezzi ben superiori le causano irritazione. Probabilmente non tolleri i materiali "siliconici"...puoi provare con nylon o elastomero
DreamAndNightmare
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 17:21

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da DreamAndNightmare »

No...ne ho provati altri di altre marche e materiali e fa lo stesso effetto
Quindi è dovuto al fatto che tenendolo su h24 e facendo almeno due attività sportive al giorno, col caldo, sudore ecc l effetto è questo. Proprio per questo chiedo se qualcuno ha provato metodi alternativi per l estate
Avatar utente
Jeampol
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 25 apr 2018, 19:45

Re: Irritazione cinturino garmin e soluzioni

Messaggio da Jeampol »

Con il fresco mi dava meno problemi però ero costretto ad allentare il cinturino per far "respirare"la pelle. L'unica soluzione definitiva e fare come consiglia ceccooo, prendere un cinturino di un materiale diverso.
Vecchio e lento! Ahahah
1000mt: 3'07" test allenamento 2018
1500mt: 4'50'',33 Master Veneto 2018
5000mt: 19:15 allenamento 09/2020
10000mt: 40'34" Master Veneto 10/2020

Torna a “Garmin”