Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cups75
Mezzofondista

Re: Apps per runners...

Messaggio da cups75 »

Ciao a tutti,
ho ripreso felicemente a correre da poco, dopo anni di stop, sempre a livello amatoriale (!!!) ed ho ripreso ad utilizzare Runtastic, che nel frattempo è diventato Adidas Running.
Al tempo avevo pagato Runtastic (una sola volta, quindi non era un abbonamento) per avere un livello di dettaglio ed utilizzo maggiori e riuscivo a settare l'avviso in cuffia ogni tot Km per costruire il mio piano di allenamento o come minimo per sapere ogni tot Km qual'era il ritmo. Anche ogni 2Km + 4Km oppure ogni 2min e poi ogni 6min... variavo gli avvisi in base alle esigenze della singola sessione.
Potevo altresì eliminare dati che non erano di mio interesse negli avvisi, come ad esempio le Kcal consumate.
Oltre a tutto ciò, sul PC si poteva accedere alla pagina personale con tutte le statistiche ed operare anche altre funzioni.
Adesso con il passaggio a Adidas Running, tutto questo non c'è più. Oppure ste cose sono così "nascoste" nei menù che non le riesco a trovare, tuttavia temo che proprio non ci siano più... non ho idea se le otterrei abbonandomi: il sito non parla molto chiaro.

Pensavo allora di cambiare app: desidererei per esempio una app che posso settare con avvisi (faccio un esempio) ogni 4 e 6 minuti (intervalli NON uguali fra di loro) per un totale di 1 ora di corsa... mi ricordo che molti usavano RunKeeper, al tempo... RunKeeper le fa queste cose? Mantiene i dati su una pagina visualizzabile sul PC ?

Vi ringrazio per le eventuali risposte,
Matteo - TS
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
tartarugone
Mezzofondista

Messaggio da tartarugone »

Ciao, potreste consigliarmi un app simile a strava, visto che hanno deciso di mettere a pagamento le funzioni principali. Io uso già l'applicazione di polar, ma confrontare le mie umili prestazioni con altri veri atleti mi faceva piacere. Grazie per i consigli
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

io mi sono trovato abbastanza bene con MapMyFitness (MapMyRun). Purtroppo si stanno tutte allineando...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io ho abbandonato strava e riesumato Garmin connect, che anche se non ho garmin ho sempre tenuto aggiornato. La gestione segmenti non è ai livelli di strava ma per quel che interessa me, cioè il confronto delle sole mie prestazioni, va bene.
The Observer
Guru

si, ottima Garmin Connect.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

CarloR ha scritto: 19 lug 2020, 23:53 Io ho abbandonato strava e riesumato Garmin connect, che anche se non ho garmin ho sempre tenuto aggiornato. La gestione segmenti non è ai livelli di strava ma per quel che interessa me, cioè il confronto delle sole mie prestazioni, va bene.
Ciao, come tieni aggiornato Garmin Connect? Aggiungi a mano le attività? I passi giornalieri mica si possono inserire a mano?
tartarugone
Mezzofondista

Messaggio da tartarugone »

Anch'io ho la registrazione a garmin connect, ma la associavo ad un garmin edge 500 durante il mio periodo da ciclista. Per il running, però, sto utilizzando uno sportwatch della polar, posso associarlo anch'esso? Grazie
toroloco73
Mezzofondista

Messaggio da toroloco73 »

ciao a tutti
ho ripreso a correre da qualche settimana
sto cercando un'applicazione che mi faccia da "navigatore" mentre corro...
mi spiego meglio, tramite il sito https://www.gmap-pedometer.com/ mi costrusico il giro che voglio fare (strade di campagna-sentieri) capita che però in occasione di un nuovo tracciato non avendo punti di riferiemento in aperta campagna rischio di perdermi
vorrei caricare il percorso in formato gpx e quando arrivo in prossimità di cambaire strada lo smartphone mi avverte di girare a dx,sx o andare dritto... viceversa se sbaglio mi avverte di tornare indietro o svoltare più avanti...

mi sarebbe utile anche per quando esco con la mtb che vado ad esplorare fisicamente nuovi percorsi run

grazie
The Observer
Guru

io uso locus map, suggeritomi da CarloR e che ho trovato praticamene perfetto. Mappe gratuite, percorsi da caricare come vuoi te.
toroloco73
Mezzofondista

Messaggio da toroloco73 »

funziona anche per mtb??

Torna a “Accessori”