In generale sulle Brooks

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da attiz »

@ Gandrea ho trovato le Ravenna 11 a 98 euro online.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da gandrea »

ottimo ! non so come funziona con gli acquisti scarpe online ma provale prima . se sei abituato al morbido queste sono un altra cosa . deve piacere . non è che sono di pietra ma sono appunto tipo delle a2 . nel negozio specializzato di zona ( area2sport ) che vende anche online le hanno a 104 . hanno anche le 10 a 91 . ma per 7 euro vedi le nuove . non so se hanno migliorie rispetto alle vecchie
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da attiz »

@Gandrea grazie mille per le info ... appena mi arrivano ti faccio sapere.
Xander
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 apr 2020, 14:24

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da Xander »

Perdonate se la domanda fosse già stata posta da qualcuno, io almeno con la ricerca non ho trovato un argomento che ci vada vicino.

Qualcuno ha notato che su brooksrunning.com quando sono espressi in dollari i prezzi di listino sono più bassi?

Quindi mi viene da chiedermi perché una Glycerin possa avere un costo di listino da 170 euro in Italia invece che l'equivalente di 150 dollari? Pura speculazione sul prezzo oppure potrebbe esistere qualche altra motivazione?
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da Alenia1346 »

In USA non hanno l'IVA. Ci sono tasse locali in alcuni sti (sales tax), ma di solito vengono applicate al check-out e in generali sono minori del canonico 22%
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

Ma la vera differenza tra Transcend e Adrenaline? (a me pare che abbiano caratteristiche assolutamente sovrapponibili).

Sbaglio o non esiste ancora il thread dedicato alla Adrenaline GTS 20?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

Faccio UP per ribadire la mia domanda del 2 settembre scorso (sopra).

Mi pare incredibile che tra tutti gli utenti Brooks (da sondaggio sono tanti) nessuno abbia idea di quali siano le reali differenze tra Transcend e Adrenaline (sembrano la stessa scarpa a tutti gli effetti).
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da migliocri »

prendi con le molle, ma secondo me cambia come tra la gly e la ghost... transcend per pesi massimi, oltre al fatto che mi sembrava non fosse solo per pronatori, visto che la pianta dovrebbe "sagomarsi" in base all'uso
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

@migliocri... uhm... no. Siamo lontani. Entrambe sono definite "support", ma di fatto sono delle neutre. Non hanno nessun supporto mediale tradizionale, ma il sistema Guiderails... per entrambe integrato. Stessa intersuola. Leggendo descrizioni e recensioni delle ultime Transcend (6 e 7) e delle ultime Adrenaline (19 e 20) di fatto non riesco a trovare delle differenze. Eppure differenze devono esserci :nonzo: ... non può essere che differiscano solo per 2mm di drop (a favore delle Adrenaline)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da migliocri »

in realtà le adrenaline sono delle a4 a tutti gli effetti. già solo ad indossare una ghost o lei la differenza si sente. Le trascend (parlo di quando sono nate, ora non saprei), erano scarpe un pè "rivoluzionarie", nel senso che la suola si modellava in base al bisogno di supporto che uno poteva avere, quindi meno invasivo... che poi fosse un progetto valido non saprei...

Torna a “Brooks”