[DIARIO] Mission impossible?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Morgana70
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] Mission impossible?
E ovviamente, essendo sola e spersa per la campagna, canto a squarciagola.
-
Nicky_84
- Aspirante Maratoneta
Scusate il francesismo, dicesi anche "mi sa fatica"[emoji28][emoji28][emoji28]CasalingaDisp ha scritto:che genere di impegno / imprevisto è questo "tiraculo"??Nicky_84 ha scritto:tiraculo
D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
CasalingaDisp
- Guru
ah siii, capita anche a me come tipo di impegno imprevisto
Morgana canta pure

Morgana canta pure
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Bravissima Morgana e bentornata ! Un punto a tuo favore , riesci anche a cantare! X me è impossibile , scoppierei dopo pochi metri!
-
Morgana70
Stella, io cammino per lo più! Per questo riesco a cantare. Infatti quando corricchio me ne sto ben zitta! 
-
Morgana70
Oh, beh, sono passati solo 5 anni dal mio ultimo messaggio.
Buongiorno e ben ritrovati! Come state? tutti bene? Ogni tanto vi sbirciavo un po' di nascosto, con una notevole invidia. Perché è vero che quando scopri la bellezza della corsa non la dimentichi. Rimane lì, come un desiderio irrealizzato, perché per quanto ti piaccia il tuo fisico non ti permette di proseguire. Essere sopra i 100 chili per meno di 1 metro e 60 vuol dire essere obesi di III grado e le articolazioni non ce la fanno. Finché un giorno (ve la faccio molto breve), dopo aver raggiunto un peso DAVVERO irragionevole, decidi che basta. Che il consiglio che l'endocrinologa ti ha dato qualche mese fa ("perché non valuti un intervento bariatrico?") non è così fuori dal mondo, che "con la dieta e un po' di movimento" non sei in grado, perché il tuo fisico strapazzato da mille diete e yoyo non risponde più. Perché hai quasi 50 anni e il diabete e la tiroidite autoimmune. Perciò prendi l'appuntamento che ti cambierà la vita, con un chirurgo eccezionale che ti propone il bypass gastrico, che è l'ideale per il tuo metabolismo fuori uso. E così, a novembre 2018 la mia vita cambia drasticamente. E, naturalmente "1 ora di attività fisica al giorno" fa parte della terapia. E indovinate? Cammina cammina (facevo 10 km senza battere ciglio, senza lo zaino di ciccia) ad un certo punto diventa cammina - corri - cammina. E poi corri - cammina - corri e poi corri e basta. A ottobre dello scorso anno sono arrivata a fare 6 km. in 40 minuti. Di seguito. Lo so, fa ridere. Ma per me è stato come correre una ultramaratona. Purtroppo l'inverno è stato funesto (lavoravo 12 ore al giorno e ho mollato) e stavo per riprendere a febbraio ma poi, beh, siamo stati rinchiusi in casa. il 4 maggio sono uscita e ho corso 3 km. ovviamente per una settimana ho camminato come robocop, quindi ho deciso che era meglio ripartire più bassa.
Ora sono di nuovo a quasi 5 km. consecutivi e la droga delle endorfine mi possiede tutta. Perché è quella roba lì, eh. Droga.
Ora il programma è arrivare di nuovo a 5 km poi arrivare a farli in 30 minuti. Poi, chi lo sa...Beh, se mi volete ancora, io resterei un po' qui, ché leggervi è sempre stato di grandissimo stimolo e aiuto. 
-
Hellboy
- Maratoneta
Grande Morgana!!! Complimenti per il tuo percorso e per i tuoi risultati!!!!!
Forza forza, e non mollare!!
Scrivere il diario a me aiuta molto, quindi, nel mio piccolo, ti consiglio di continuare a scrivere!!!
Ogni piccolo traguardo, è sempre un grande traguardo!!
BUONE CORSE!!!

Forza forza, e non mollare!!
Scrivere il diario a me aiuta molto, quindi, nel mio piccolo, ti consiglio di continuare a scrivere!!!
Ogni piccolo traguardo, è sempre un grande traguardo!!
BUONE CORSE!!!
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
-
Morgana70
Grazie Hellboy. Ho letto l'inizio del tuo diario e ho già deciso che è tra i miei preferiti.
Buone corse anche a te!
Buone corse anche a te!
-
Bbagghins
Bentornata Morgana e complimenti!
-
Morgana70
Grazie, Bilbo!