Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da fujiko »

Non sono perfettamente sovrapponibili, ma in generale per me Boston scarpa superiore in tutto
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da belvale »

fujiko ha scritto: 1 ago 2020, 7:45 Non sono perfettamente sovrapponibili, ma in generale per me Boston scarpa superiore in tutto
Com'è la conversione dei numeri? 42 reebok, 42,5 nike e adidas?

Dovrò cercarle fisicamente in negozio mi sa
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da fujiko »

Io porto 41 1/3 Boston 8 e altre adidas, 40 della Reebok
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da belvale »

Stesso prezzo anche in negozio, le ho provate ma niente da fare. Mi battono da una parte e non mi fido. Inoltre si sente che sono più secche delle reebok sull'avampiede. Sarebbero belle minimal e fasciano bene...

Allora mi sa che prenderò le reebok floatride energy 2.0 o se trovo un'occasione un ulteriore paio delle 1.0
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da belvale »

Alla fine ho preso le 2.0 blu, dal vivo più belle che in foto.

Già a primo impatto le vecchie 1.0 dopo 500km risultano più scariche sul tallone rispetto alle nuove.

Il numero è uguale, sono praticamente identiche tranne dietro dove sono più alte di 1 cm (e io che corro sempre con le calzine corte dovrò adeguarmi di conseguenza) ma è anche il punto dove si sono rovinate le 1.0 quindi probabile siano corsi ai ripari.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da belvale »

Altra cosa, in negozio ho preso in mano le brooks glycerine 18 e mi sono parse molto simile, leggerissime e con la suola molto flessibile in torsione e piegando punta-piede.
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1339
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da almandelli »

Dopo qualche centinaio di km, mi trovo ad amare queste scarpe come e anzi più di prima.
All'inizio mi parevano poco reattive ma probabilmente era la mia gamba... ora mi trovo a scendere facilmente sotto i 4' (mia VR a 4'10", credo) senza particolari problemi.
Sono eccellenti sia per i lunghi anche non tirati che per i fartlek, con frequenti cambi di passo.
Sono già uscite le 3.0 ma queste 2.0 sono davvero scarpe eccellenti, tra le migliori mai avute... la fretta di passare alle nuove non c'è
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
passoduran
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 gen 2020, 8:34
Località: Belluno

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da passoduran »

Confermo. Scarpe eccezionali con cui ho un ottimo feeling pure io. Chissà come saranno le 3.0 :D :D
Ultima modifica di fujiko il 10 feb 2021, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
176 cm. x 60 kg.
Ex ciclista agonista, passista scalatore. Ora runner attivo.
nike pegasus (dalle 26 fino alle 33) skylon+11; mizuno: ultima/rider; nb: 890/880;
reebok: forever floatride energy; brooks: ghost/aduro/launch; saucony: jazz/breakthru
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1339
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da almandelli »

ieri, durante l'allenamento, ho fatto 3 km vicini alla soglia per poi farne uno a tutta.
Beh, anche nel km a tutta (3'30") hanno risposto molto bene.
Nei 3 km vicini alla soglia hanno addirittura reso meglio delle Run Fast 2.0 con cui davvero non è (ancora) scattato il feeling.
Con queste Energy 2.0 invece, più passano i km e più le sento mie.
Sono a 220 km e il divertimento spero che duri ancora a lungo
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da lancer »

Confermo le ottime sensazioni, anche se riferite alla prima versione, praticamente identica alla seconda come suola.
Sono prossimo ai 400 km e le sento ancora benissimo, ho imparato ad apprezzarle ai ritmi medi, lasciando alle Boston solo i lavori più veloci.
Ho ancora due paia di 1.0 di scorta, prese ultra scontate, credo quindi salterò il modello 2 e andrò direttamente al 3... sono curioso di conoscere qualche parere dell'ultimo modello, che differisce maggiormente dai primi due.
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Rispondi

Torna a “Reebok”