[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

moremio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 626
Iscritto il: 6 ago 2012, 15:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da moremio »

Ciao a tutti avrei una domanda ma la potenza che ti da con le dinamiche di corsa e confrontabile tra le varie uscite? Ipoteticamente la calcola anche a piedi in salita?
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

@joered ho rifatto una nuotata, più corta, invece di circa 2200 mi ha segnato 2100 scarso, quello che mi lascia perplesso è che la traccia, che già con la 2.6 era nettamente migliorata, con la 2.7 sembra aver fatto di nuovo un passo avanti, solo che segna meno di distanza. L'altra volta, alla fine, ha proprio svarionato, io parto e arrivo nel solito punto, invece, oltre a farmi camminare per strada 400 metri buoni, mi ha letteralmente fatto arrivare da un'altra parte. Boh, tanto io nuoto anche in inverno, ho tempo per testare se è stato un caso oppure no.
dinoco
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 feb 2016, 20:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dinoco »

Swimmerinside ha scritto: 22 ago 2020, 13:58 Buongiorno a tutti, qualcuno ha aggiornato il GPS alla versione 2.7? Io non volendo l'ho fatto e ho notato subito che c'è stato un peggioramento(nuoto acque libere). Su un percorso di 6 km fatto innumerevoli volte mi ha segnato circa 300 m di meno e la fine dell'attività me l'ha fissata a 500 m di distanza in piena terra ferma.
Immagine
dove vedete la versione del GPS? Grazie
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

@dinoco vai su impostazioni poi info e, alla quinta schermata trovi la versione gps.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Swimmerinside Che ti abbia fatto l'arrivo sulla terra ferma non me lo spiego. Sembra abbia smesso di prendere ad un certo punto ma poi in qualche modo dopo il tuo reale stop si inventi qualcosa come il punto di arrivo. In mare é difficile essere certi sulla distanza anche se ho imparato che per certi fondali si hanno comunque dei riferimenti vicini quindi tranne in casi particolari non si può sbagliare più di tanto. La cosa che mi spiego meno é come fanno tutte le volte fare un passo avanti e aggiungere comunque un bug. Fortunatamente tu lo usi più spesso e avrai modo di dirci se rimediano o é stato solo un caso.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ciao a tutti
Ho su la stable versione 13.00 su F5x+ e noto uno sproporzionato consumo di batteria. Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Grazie
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

@joered io avevo notato un consumo della batteria più consistente con la 12.00,poi con la 13.00 si era ristabilizzato. Cmqe ora sono passato a fenix 6x pro sapphire...
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Mike73 »

joered ha scritto: 22 set 2020, 22:31 Ciao a tutti
Ho su la stable versione 13.00 su F5x+ e noto uno sproporzionato consumo di batteria. Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Grazie
SI!!!
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da yu74 »

Per verificare il consumo di batteria nel tempo ed individuare eventuali problemi ( consumi di batteria veloci e immotivati ) vi consiglio di installare il widget "Battery gauge" che vi permette di avere un grafico con il consumo degli ultimi 30gg, io lo trovo molto utile.
Ultima modifica di gambacorta il 24 set 2020, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente, per citare basta @nomeutente
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@yu74 grazie. Per il momento utilissimo. Ho cmq il sospetto sia un watch face il problema del consumo anomalo.

Torna a “Garmin”