[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Johnny.29
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Johnny.29 »

In genere si cambiano per capriccio. Poi dipende dal modello, alcuni possono avere dei difetti che saltano fuori nel tempo...
Del 935 alcuni lamentano problemi al barometro. Se non hai problemi di soldi prendi il 945.
735 ne parlano tutti bene, ma io prenderei qualcosa di piΓΉ recente.
245 non ha il triathlon (verifica meglio).
Guarda anche i coros se ti possono interessare. È appena uscito il pace 2 e anche l'apex sembra molto valido e sembra che gli utilizzatori ne siano soddisfatti.
Polar vantage v Γ¨ ok, ma questi coros promettono bene ad un costo minore e in costante sviluppo. Il difetto Γ¨ che non hanno il sito ma solo la app e niente italiano
Marco1015
Novellino

Messaggio da Marco1015 »

Intanto grazie mille, vado a vedermi i coros, anche se l'ambiente garmin non mi dispiace. Lo so che 245 non ha l'altimetro e il nuoto in acque libere (si piscina), ma tenendo conto della spesa l'ho inserito. Stavo vedendo un po' gli scalini di prezzo. Il 245 siamo sui 240€, il 935 sui 368€ (+128€) il 945 a 515€ (+275€).
Potrei prendere il 245 con tutte le sue limitazioni (tanto non penso di fare gare subito e in bici uso il mio etrex 30) e poi se divento bravo o se punto a qualche gara piΓΉ impegnativa vedo cosa trovo magari un 645 a prezzi piΓΉ contenuti. Oppure arrangiarmi con il mio amazfit bip e il cellulare aspettando il black Friday. Il 735 lo stavo comprando d'impulso. Se lo avessi funzionante non lo cambierei. Ma non so se proprio ha senso ora.
Vado a correre, vediamo se ne esco ispirato :-)
Ultima modifica di gambacorta il 29 ago 2020, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non Γ¨ necessario quotare il messaggio precedente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
LocalitΓ : Milano, Lomellina e Valtidone

Messaggio da CarloR »

Se fai triathlon non ha molto senso prendere il 245. Chiaro che dipende dal budget, se Γ¨ basso 735 o 935 se Γ¨ alto 945. (Rimanendo in Garmin).

Puoi valutare anche Suunto 5 o Suunto 9 (modello non baro) e Polar Vantage V o V800
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Ci sono i Suunto In offerta su Privatesportshop, io non conosco i modelli ma i prezzi mi sembrano interessanti
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Ranarosa
Novellino

Messaggio da Ranarosa »

Ciao a tutti,
vorrei ricorrere alla vostra esperienza, che sicuramente Γ¨ piΓΉ aggiornata della mia, per chiedervi consiglio su un cardiofrequenzimetro da comprare.
Cerco di essere piΓΉ chiara possibile. Devo assolutamente tenere monitorata la mia frequenza cardiaca tutto il giorno o almeno 12 ore, per verificare che non superi il valore stabilito. So che gli smartwatch non sono dispositivi medici ma il medico mi ha comunque consigliato di prenderne uno.
Ho bisogno di un cardio che consenta di inserire un valore di frequenza cardiaca scelto da me (o una zona) che se superata, avvisi con una vibrazione o un suono e che effettui la misurazione in modo continuativo (e non ad intervalli di qualche secondo).
Tutte le altre funzionalitΓ  mi interessano relativamente, se non ha connettivitΓ  o notifiche varie, ancora meglio. Mi piacerebbe anche che il quadrante fosse sempre visibile
Finora ho utilizzato un cardio con fascia, per i miei allenamenti amatoriali, ma tenerla tutto il giorno Γ¨ una seccatura e quindi ne vorrei uno senza fascia toracica che perΓ² dia valori attendibili.
Adesso sto usando un Garmin forerunner 45, che mi sembra attendibile, ma il gps si disattiva soltanto nelle modalitΓ  di attivitΓ  al chiuso (o almeno io non riesco a disattivarlo nelle altre) e la batteria dura piuttosto poco anche senza gps. Ho provato anche un Sigma, ma i dati del cardio erano piuttosto bizzarri Γ¨ lo restituito. Ho valutato anche l’HONOR MagicWatch 2, ma non Γ¨ possibile impostare un valore soglia.
Avete qualche consiglio?
Sono aperta anche a modelli piΓΉ β€œantichi” da acquistare eventualmente di seconda mano.
Grazie per la pazienza, se avete letto fin qui!

P.S. è possibile che questo post sia anche da qualche altra parte perché l'ho scritto e poi è sparito quando l'ho inviato. Se è così mi scuso per il doppione
Guru

Messaggio da CarloR »

Puoi valutare la fascia polar oh1 da abbinare a un cardiofrequenzimetro che la supporti (praticamente tutti quelli recenti) È a lettura ottica ma precisa e la puoi mettere sul braccio, non ha grande autonomia però, max 12 ore poi devi ricaricarla. In compenso la puoi abbinare a cardiofrequenzimetri senza GPS che non hanno problemi di autonomia.

Certo la fascia cardio classica polar h7 abbinata a un vecchio cardiofrequenzimetro (tipo polar rs100) ti farebbe stare per almeno un paio di mesi senza cambiare pile.
Ranarosa
Novellino

Messaggio da Ranarosa »

grazie CarloR! la fascia Γ¨ senz'altro piΓΉ attendibile, ma dovendola tenere tutto il giorno, preferirei evitarla anche se quella della Polar che si mette al braccio, sarΓ  certamente meno fastidiosa.
La mia perplessitΓ  maggiore Γ¨ perΓ² relativa alla possibilitΓ  di inserire una soglia di frequenza con avviso di superamento, perchΓ© per problemi di salute, devo stare al di sotto e il punto Γ¨ che non riesco a capire se i vari modelli di cardio abbiano o meno questa possibilitΓ . Ho scaricato anche diversi manuali di istruzioni, ma sono tutti piuttosto "fumosi" in merito.
Ho provato anche a chiedere in negozio, ma non sanno rispondere con certezza e io ne ho giΓ  restituiti due per un motivo o per l'altro.
Comunque grazie ancora.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Ciao, leggi qui:

Garmin Vivoactive 3:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 89323.html

Garmin Forerunner 35:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... C86A3.html

non so se li hai giΓ  studiati/presi in considerazione
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Guru

Messaggio da CarloR »

@ranarosa gli avvisi li hanno praticamente tutti. Anche quello decathlon da 15 euro (con fascia toracica inclusa)
Ranarosa
Novellino

Messaggio da Ranarosa »

grazie hystrix, me li studierΓ² meglio, ma ho guardato i link che mi hai mandato e il Garmin Vivoactive mi pare possa fare quello che mi interessa.
Il Forerunner 35 consente di impostare una zona personalizzata soltanto in modalitΓ  corsa.
carlor, non metto in dubbio quello che dici (ho chiesto apposta perchΓ© penso che ne sappiate piΓΉ di me) ma un cardio l'ho rispedito al mittente perchΓ© non consentiva di fissare i limiti e, per esempio, nemmeno il’HONOR MagicWatch 2 lo consente (l'ho chiesto direttamente alla Honor). Per questo, prima di comprarmene un altro, vorrei essere sicura, magari perchΓ© qualcuno ce l'ha e lo ha verificato.
Grazie in ogni caso

Torna a β€œAccessori”