Pistole a percussione per massaggio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Pistole a percussione per massaggio
Io ho preso la Booster E su AliExpress a 58€, venduta direttamente dal produttore.
Francesco
-
Leggo nel thread della fascite plantare che diversi forumers hanno comprato la pistola, allora come vi trovate? Io la sto usando tutte le volte che posso e devo dire che continuo a migliorare. Come dicevo nell'altra discussione preferisco utilizzarla a bassa velocità e per sessioni brevi.
Francesco
-
- Ultramaratoneta
Arrivata, la sto testando e d’impatto mi piace, devo prenderci mano. Io la sto provando in 2 passaggi, una zona la tratto prima a velocità più lenta per “riscaldare” e poi un secondo passaggio più veloce.
@guru e altri, voi andate a sensazione o avete qualche guida/tutorial? Io l’ho scoperta grazie al mio fisioterapista pre-lockdown, però lui la usava in modi non replicabili con automassaggio.
@guru e altri, voi andate a sensazione o avete qualche guida/tutorial? Io l’ho scoperta grazie al mio fisioterapista pre-lockdown, però lui la usava in modi non replicabili con automassaggio.
-
- Ultramaratoneta
presa anche io (una Abox) e devo dire che funziona molto bene... decisamente meglio di foam roller e simili che ho già pensionato in cantina 
io uso la testa a sfera per le gambe (quadricipiti, polpacci etc etc) a velocità media e la punta piccola per la pianta del piede a velocità minima...
la uso in genere per 5 minuti a giorni alterni o quando sento le gambe stanche

io uso la testa a sfera per le gambe (quadricipiti, polpacci etc etc) a velocità media e la punta piccola per la pianta del piede a velocità minima...
la uso in genere per 5 minuti a giorni alterni o quando sento le gambe stanche
-
- Ultramaratoneta
Già arrivata? Perbacco!!Stef83 ha scritto: ↑16 ott 2020, 2:02 Arrivata, la sto testando e d’impatto mi piace, devo prenderci mano. Io la sto provando in 2 passaggi, una zona la tratto prima a velocità più lenta per “riscaldare” e poi un secondo passaggio più veloce.
Ma alla fine quale hai preso?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
-
- Ultramaratoneta
@treep ho preso quella che mi hai segnalato (Yaber), a Milano le consegne Amazon le fanno il giorno dopo (a volte il giorno stesso). Mi sembra un bel prodotto, molto solido, ora sto cercando di capire come usarla. Sulla fascia plantare, uno dei motivi dell’acquisto, sto usando anche io la punta piccola alternando le velocità (ma non quelle più forti), molto piacevole e mi sembrerebbe già efficace, considerando che ora non ho problemi specifici se non qualche indolenzimento e leggere dolore ogni tanto, ad es. con scarpe nuove come sta capitando ora.
-
- Ultramaratoneta
@Stef83... coincidenza... è arrivata oggi anche a me 
Vero... ottimi materiali... straordinaria compattezza (anche più di come immaginavo)... confermo quanto ti scrivevo in pvt in merito all'azzeccatissima scelta del Type-C come metodo di ricarica (davvero un plus). Peccato per la mancanza di un display per gestire il livello di ricarica e della mancanza di possibilità di selezionare in modo più flessibile le velocità (tasti + e - mancanti). Tutto sommato però i difetti, per quel prezzo, sono di gran lunga inferiori ai pregi. Contento dell'acquisto (tra l'altro dentro c'è una card che promette, immagino dietro recensione, un buono amazon da 15 euro... ma ancora non ho approfondito).
Venendo al massaggio: io non voglio parlare, per ora, ma effettivamente il relax che sembra ricevere la fascia plantare è davvero notevole. Cerco di raccogliere qualche giorno di impressioni ed aggiornerò nel thread dedicato.

Vero... ottimi materiali... straordinaria compattezza (anche più di come immaginavo)... confermo quanto ti scrivevo in pvt in merito all'azzeccatissima scelta del Type-C come metodo di ricarica (davvero un plus). Peccato per la mancanza di un display per gestire il livello di ricarica e della mancanza di possibilità di selezionare in modo più flessibile le velocità (tasti + e - mancanti). Tutto sommato però i difetti, per quel prezzo, sono di gran lunga inferiori ai pregi. Contento dell'acquisto (tra l'altro dentro c'è una card che promette, immagino dietro recensione, un buono amazon da 15 euro... ma ancora non ho approfondito).
Venendo al massaggio: io non voglio parlare, per ora, ma effettivamente il relax che sembra ricevere la fascia plantare è davvero notevole. Cerco di raccogliere qualche giorno di impressioni ed aggiornerò nel thread dedicato.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
-
Io preferisco la testina "pneumatica", perché con quelle più rigide al successivo risveglio mi dava più fastidio. La modalità di massaggio l'ho 'inventata" da solo non ho trovato guide o tutorials in rete.
@Stef83 riesci in qualche modo a spiegare come la usa il tuo fisioterapista?
@Stef83 riesci in qualche modo a spiegare come la usa il tuo fisioterapista?
Francesco
-
- Aspirante Maratoneta
Riesumo e mi intrometto in questo thread.. ho visto in giro molti sportivi, o pseudo tali, che utilizzano questo magnifico arnese... Andando a fare qualche seduta di fisioterapia per degli indolenzimenti ai polpacci, riconducibili a compensazioni di altri dolori e errati appoggi, il fisioterapista ha usato la pistola a percussione... Visto che le sedute di fisioterapia, economiche non sono (anche se fatte da amici) pensavo a comprarne una da usare magari dopo gli allenamenti o a fine serata.
Cosa dite/consigliate? Cosa devo guardare nel scegliere quella "giusta"? Posso rischiare di farmi male in qualche modo?
Cosa dite/consigliate? Cosa devo guardare nel scegliere quella "giusta"? Posso rischiare di farmi male in qualche modo?
-
Seguo interessatissimo anch'io.