[Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da fitzcarraldo »

Qualcuno sta usando la piattaforma Xert per l'analisi dati?

Nel caso, trovate concordanza tra i calcoli automatici della TP di Xert e della CP di Stryd?

Io ho usato ora il mese di prova Xert per i workout da fare in bici sui rulli, mi ha calcolato una TP discretamente più alta di quel che pensavo (per la bici intendo, non ho mescolato i dati run/bike) e più alta di quella che calcola Goldencheetah ad esempio. Per la corsa sempre ad esempio, Goldencheetah e Stryd sono abbastanza concordi. Magari prima che finisca il trial di Xert cancello tutti i dati della bici e carico quelli della corsa per vedere cosa esce.

Ho visto che c'è una bella libreria di allenamenti e stavo pensando fare l'abbonamento e farmi il doppio account run/bike.
hollywood17
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 30 apr 2014, 19:03

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da hollywood17 »

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno è riuscito con il Garmin power metrics a creare un fartlek in base alla potenza dato che quando si va a settare l’allenamento non lo da disponibile nelle opzioni... Qualche idea?
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da Paso® »

Garmin non supporta nativamente la running power, quindi non c'e' modo di settare allenamenti con potenza come target.
le alternative sono:
1) Crei un allenamento per bicicletta ed usi l'attivià bici.
2) Utilizzi una app, non ricordo il nome ma qualcuna permette di creare ed eseguire workout su base potenza
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da fitzcarraldo »

c'è l'applicazione Stryd Workout per Garmin https://support.stryd.com/hc/en-us/sect ... rkout-App-

io non l'ho mai provata, preferisco gestire gli allenamenti con connect, ricordando i target di potenza a memoria o scrivendoli nelle note
hollywood17
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 30 apr 2014, 19:03

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da hollywood17 »

Paso® ha scritto: 10 set 2020, 9:25
le alternative sono:
1) Crei un allenamento per bicicletta ed usi l'attivià bici.
2) Utilizzi una app, non ricordo il nome ma qualcuna permette di creare ed eseguire workout su base potenza
Con l’app bici non legge il power meter della fascia Garmin, stesso discorso anche con l’app Stryd che richiede comunque il power meter diverso da Garmin Power. Forse ho trovato qualcosa che potrebbe funzionare, si chiama Drews power interval ma ancora non l’ho provato...
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da fitzcarraldo »

giusto, avevo male interpretato e non colto che parlavi della Garmin Running Power.

purtroppo mi pare che Garmin non abbia sviluppato bene questa funzionalità, anzi visto che da un anno non aggiorna la app forse l'ha proprio abbandonata.

visto che non c'è la possibilità di leggere quel dato come sensore power meter escluderei che anche la app di Drew possa funzionare.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da franchino »

Se garmin non si muove a implementare la potenza in modo nativo c'è Coros che sta facendo un bel lavoro coi suoi device
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da Paso® »

Vero, anche io sto tenendo d'occhio Coros... e potrebbe essere il sostituto del mio 935.
Oltre alla potenza nativa ha anche altre funzioni interessanti... aspetto solo che integrino la cartografica come il 945 ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
moremio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 626
Iscritto il: 6 ago 2012, 15:17

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da moremio »

Ciao a tutti. Avrei 2 domande
L allenarsi con la Potenza mi stuzzica e non poco però i miei dubbi sono
La Potenza viene calcolata solo di corsa? Ad esempio se si utilizza quella Garmin ce la possibilità che mi venga calcolata anche nelle camminate in salita stile vertical e nello sci alpinismo?
Restituisce valori ripetibili? Che siano alti o bassi non mi interessa ma che siano sempre quelli
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da Paso® »

Stryd rileva la potenza anche camminando, anche se nei vertical (secondo me) viene un po' sottostimata.
Garmin non so come funzioni camminando, ma puoi benissimo provare se hai un dispositivo di fascia medi/alta recente, basta scaricare la app.
Con lo skialp è probabile che Stryd rilevi la potenza, ma credo che non sarà attendibile perchè non è calibrato su quel gesto.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Allenamento e Tecnica”