Nike Vomero 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MasterOSX
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2019, 21:38

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da MasterOSX »

Spero anch'io escano presto e che siano all'altezza, dato che ho scartato le infinity run per questo target!
Al momento uso le Fly3, ma per lunghi lenti sono un po' sprecate e non fanno riposare molto il piede a mio parere...
Constantly challenge yourself! • 5k 22:12 3/19 • 10k 43:17 9/19 • HM 1:36:38 11/19
https://www.strava.com/athletes/followmeinthelongrun
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Motogatto »

io le ZF 3 non le sopporto ad andature lente e le uso per le ripetute e (se ci saranno) per le gare entro la mezza.
Come dicevo in un post precedente in attesa di queste Vomero 15 sono passato ad Hoka con molta soddisfazione, prima le Bondi 6 e ora le Elevon 2.
Anche le nuove Triumph sembra siano ottime.
Insomma, se non tirano fuori un ottimo prodotto non credo che tornerò in Nike per la scarpa da medio-lungo.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da orever »

Sono in vendita anche in Italia al prezzo di 149,99 euro su un noto store si articoli sportivi che vende anche online.
Inoltre posto questo video per cuori forti:
il video è in cinese e in pratica il tizio seziona un paio di vomero 15 nuove di zecca con un taglierino. Andate al minuto 6.26. :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=_zFlyePDYvc
gianlca.ciardo
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2017, 18:33

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da gianlca.ciardo »

Ciao perché le vomero 14 non vi convincono? pensavo di prenderle ma inizio ad avere dubbi.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Johnny.29 »

Provo a risponderti io. Il fatto che hanno perso le caratteristiche delle classiche, o perlomeno delle ultime versioni, sicuramente dalle 11. Ovvero sono sicuramente più secche, forse sono anche meno "carrozzate" a livello di tomaia. Non è che sono da snobbare, ma non sono le classiche vomero, sono più simili alle pegasus 35/36.

A proposito di similitudini vomero-pegasus: anche queste 15 hanno lo zoom air solo all'anteriore, come le P37, ma è più grande. Tutto il resto dell'intersuola dice che è composto da schiuma zoom-x e solo l'estremità sono composte da una schiuma che chiama sr-02. P37 hanno il react. Io non lo ne ho idea, ma dice che lo zoom-x sia più morbido. Già le P37 non è che siano secche, quindi sembra che sia tornata la classica vomero.
Linguetta ormai solita; tallone non ne va matto (anche p36 e 37 hanno un tallone particolare, poi però almeno a me non dà problemi). Conchiglia tallone esterna.
Dice che sono più confortevoli delle pegasus; non sono né piccole né grandi rispetto al solito numero Nike...se sono un po' più larghe della p37 non è male.
Il tizio cmq cammina 50km a settimana e ha corso solo 30/50 m. A me sembra che non ci abbia camminato molto con queste scarpe, sembrano nuove, però bisogna fidarsi. Evidentemente è un bene. Cmq ha camminato non corso.
Pare che dopo averle squartate da nuove ne comprerà un altro paio di un altro colore 😂 eeh, ad avere il cash....

(Per la sagra del luogo comune: strano che sia proprio un cinese a confrontare un prodotto dall'interno. Scherzo eh! Sono fatte in Cina come tutto quanto e sono destinati a comprarci con un bar-tabacchi)

Per la suola dice solo che per averci camminato 50km sembra durevole.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Johnny.29 »

Giusto per curiosità "L'unità Air Zoom sull'avampiede è due volte più grande rispetto alle versioni precedenti," mi sa che nike intende che sto air zoom è alto il doppio rispetto ai modelli precedenti
Qui squarta delle pegasus 35 e misura lo zoom di 4 mm, nel video sulle vomero 15 postato da orever supera gli 8 mm https://youtu.be/P6kHAsPBlw0
Qui apre le vomero 14, stesso zoom delle pegasus 35 che però non misura. (Alla fine credo che faccia vedere anche le p37) https://youtu.be/_4veVc4tLos
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da orever »

Credo che Nike abbia capito il mezzo passo falso fatto con le V14 ed abbia riportato la Vomero nella categoria che le appartiene da sempre. Chi compra Vomero vuole una scarpa protettiva che ti scordi di avere ai piedi e adatta a tutti i comuni mortali che fanno i lenti sopra i 5km/ Min. Aspettiamo le prime recensioni e a meno di clamorosi difetti (ma ne dubito) saranno le mie scarpe. D'altronde è da più di un anno che le aspetto. 🤗🤞
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da lucascut »

attendiamo pareri dei primi utenti che le proveranno!
la cosa curiosa, ad oggi, è che le V15 sono disponibili sul sito di una nota catena di articoli sportivi, ma non sul sito italiano di Nike (dove ora sono presenti solo le 14W)
Io le attendo con speranza perché, pur non avendo odiato le V14 come alcuni, preferirei un po' più di morbidezza che spero di ritrovare nelle 15 (se poi trovassi lo stesso feeling delle 13, che ho amato, sarebbe il top... ma non mi aspetto tanto)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da m@ssimo »

Ciao lucascut,
le Vomero 15 sono state tolte dal sito di quella catena di articoli sportivi.
Forse si sono resi conto o gli è stato segnalato dalla Nike stessa..
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da lucascut »

ah, curioso!
tanto a prezzo pieno non le avrei mai prese! :-D
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man

Torna a “Nike”