[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Duff79
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Duff79 »

jean1968 ha scritto: 19 mag 2020, 15:17
drainuzzo ha scritto: 19 mag 2020, 10:24 Io alla fine ho ordinato il toorx power compact s, certo se uscissero difetti da questa discussione sarei ancora in tempo a disdire, però finora mi sembrava di aver letto feedback positivi, giusto @Pablo70
Anch'io seguo questo tapis......mi lascia un pò perplesso la lunghezza del nastro.......132 cm.
Non sono un pò pochi?

Per il resto come caratteristiche è ok! Deciderò dopo l'estate.....ora preferisco correre fuori!

Che dite?
Confermo, ho anche io il Trx power compact, ottimo prodotto la lunghezza del nastro non crea assolutamente problemi se corri centrato! Ovviamente non hai troppo margine di muoverti avanti e indietro ma non è questo l’uso corretto del tapis.
Lo consiglio, ottime prestazioni con un ingombro minimo.
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

@Duff79 ciao tu come ti trovi coi km segnati dal Power Compact S? Li riscontri a sensazione e in base al cardio? La fascia cardio fornita ti risulta allineata come battiti con quella che utilizzi solitamente?
Io su questi due punti ho delle discrepanze e proprio oggi ho scritto all'assistenza
:batman: Immagine :batman:
Duff79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Duff79 »

Ciao Drainuzzo, per me la fascia cardio sottostima i battiti, almeno rispetto a quella garmin ovviamente vado a sensazione ma la trovo lievemente imprecisa.
Per i km non avrei nessun parametro di riscontro, rispetto alla velocità e tempo sono corretti poi in assoluto non so ma non c’è un sistema per verificarlo in modo preciso, sicuramente il garmin è ancora più impreciso sul tapiro.
Fammi sapere cosa ti rispondono. Ciao.
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Si anche a me sottostima ma non di poco, circa 20 battiti rispetto alla fascia Garmin indossandole entrambe
Per il chilometraggio invece è una mia impressione, basandomi sulle uscite che posso fare in strada e i battiti medi, chiaramente non potrà mai essere uguale ma non mi aspettavo una differenza sottostimata di circa 1.5km ogni mezz'ora di corsa
:batman: Immagine :batman:
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Un footpod è il modo più economico per risolvere il problema della velocità inaffidabile dei Tapis Roulant.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

ragazzi non mi riesco a decidere su che tapis prendere: avevo fatto l'ordine dal decathlon per il t540c poi dopo aver letto meglio tutte le recensioni (un sacco di motori bruciati) ho annullato l'ordine.
Guardando gli altri tapis del decatlhon sono tutti da 1,5HP o 2HP: io sono 75kg quindi dovrebbero reggermi ma ho paura che siano un po' tirati per il collo, voi che dite?
Non vorrei spendere 2 mila euro per un tapis, ma neanche ritrovarmi un giocattolo tra le mani.
Il decatlhon ha di buono che dovrebbe avere un supporto veloce, ma è anche vero che il tapis pesa almeno 80kg e io, dovendo metterlo al secondo piano senza ascensore, non vorrei spostarlo ogni 2 mesi per portarlo in assistenza.

Voi dove acquistereste/avete acquistato?
Non ho esigenze particolari: almeno con inclinazione minima 10% e bluetooth. Velocità massima va bene anche 16/18km/h, tanto non farei di più. Io lo userei piu' per sessioni lente, le ripetute le farei in caso fuori.

Nel frattempo mi sono ingegnato per riuscire a beccare il momento in cui Decathlon rimettera' i prodotti a stock https://robertoviola.cloud/2020/09/07/q ... s-roulant/
Hildagos
Novellino

Messaggio da Hildagos »

Ciao a Tutti!
Grazie per avermi inserito nel forum...
Ho acquistato da poco Il Trx 3000 della Toorx.
Kinomap e iConsole+training sono già installi (non hanno bisogno della Trx gate)
Ho provato a caricare un video da Kinomap e non funziona il dislivello automatico del percorso sul Tapis, sapete se c’è qualche impostazione nascosta che mi è sfuggito?
Premetto che ho provato i vari programmi del tapis senza Kinomap e funziona tutto benissimo! Grazie a tutti, have e a nice day!
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

mi è arrivato finalmente l'Intense Run della Domyos (Decathlon). per ora ci ho fatto 3 ore in totale e sono molto contento dell'acquisto. Se avete dubbi o domande fate pure, nel frattempo ho buttato giù un po' di considerazioni qui https://robertoviola.cloud/2020/09/23/d ... -completa/
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Conoscete marca High Muster (modello T620) com'è come prodotto? Grazie
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
alexblu77
Novellino

Messaggio da alexblu77 »

Buongiorno a tutti quanti!! Sono nuovo qui nel forum vi ho trovato cercando informazioni sul toorx power compact s, volevo chiedere cortesemente ai possessori sse risulta molto rumoroso, ovvero se in appartamento da fastidio ai vicini e in particolare a quello di sotto, ovviamente usando il tappetino. Grazie in anticipo

Torna a “Accessori”