Assistenza Garmin Italia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Assistenza Garmin Italia
tanto per aggiornare il discorso “assistenza”:
- una mail senza risposta
- prima telefonata: risposta farneticante modello supercazzola
- seconda telefonata: risposta arrogante sebbene incompetente
- terza telefonata: risposta rassicurante e cordiale ma falsa
Cosa si evince oltre che sono un po’ rompiballe?
Che Garmin non ha un servizio di assistenza all’altezza del nome o che sono così pieni di resi da non riuscire a star dietro a tutti, ma questo sarebbe anche peggio per il nome che hanno.
Ciao
- una mail senza risposta
- prima telefonata: risposta farneticante modello supercazzola
- seconda telefonata: risposta arrogante sebbene incompetente
- terza telefonata: risposta rassicurante e cordiale ma falsa
Cosa si evince oltre che sono un po’ rompiballe?
Che Garmin non ha un servizio di assistenza all’altezza del nome o che sono così pieni di resi da non riuscire a star dietro a tutti, ma questo sarebbe anche peggio per il nome che hanno.
Ciao
Re: Assistenza Garmin Italia
dopo 29 giorni mi hanno proposto la sostituzione con un “dispositivo rigenerato di fascia A (pari al nuovo)” garantito 12 mesi al costo di €134,00.
Avete idea di cosa significhi? Il mio FR 235 era fascia A?
Consigli?
Avete idea di cosa significhi? Il mio FR 235 era fascia A?
Consigli?
Re: Assistenza Garmin Italia
... per chiudere l’intervento e testimoniare la mia esperienza con l’assistenza di Garmin Italia:
- oggi 28 settembre mi è arrivato il 235 permutato, previo pagamento di € 134 (il mio 235 era fuori garanzia)
L’impressione è che solleciti, chiamate, mail e chat “rimbalzino” allegramente al customer care e che i tempi di restituzione siano sempre - come ha testimoniato qualcuno prima di me - sempre intorno ai 30-35 gg.
Ciao
- oggi 28 settembre mi è arrivato il 235 permutato, previo pagamento di € 134 (il mio 235 era fuori garanzia)
L’impressione è che solleciti, chiamate, mail e chat “rimbalzino” allegramente al customer care e che i tempi di restituzione siano sempre - come ha testimoniato qualcuno prima di me - sempre intorno ai 30-35 gg.
Ciao
Re: Assistenza Garmin Italia
Io ho risolto comprando i prodotti Garmin solo su Amazon, almeno per 2 anni stai tranquillo; anche io ho avuto sempre pessime esperienze con l'assistenza Garmin.
Re: Assistenza Garmin Italia
Anche a me è successa la stessa cosa.alchemist ha scritto: ↑26 ago 2020, 20:27 Ciao a tutti, un piccolo update sulla mia situazione. Da che dovevo pagare per la sostituzione del mio 735 fuori garanzia con grande sorpresa Garmin lo ha sostituito gratuitamente con un 935. Non chiedetemi il perché, ma ho molto molto gradito. Ora spero solo che questo duri un po' di più dell'altro
735 morto improvvisamente ad agosto, ha passato qualche ora in agonia vibrando a caso e accendendosi/spegnendosi da solo; non ha preso botte e lo ho sempre asciugato dopo l’uso.
8 mesi di vita e appena 600km sulle spalle di sola corsa (no bici o nuoto).
Ho chiamato l’assistenza Garmin, in 3 giorni sono venuti a ritirarlo.
Dopo una decina di giorni mi è arrivata la mail di intervento effettuato e, per mia grande sorpresa, mi hanno consegnato un 935.
Sono contento dell’upgrade, per carità, ma viene da pensare che il 735 abbia dei problemi che loro conoscono bene e non siano in grado di risolvere (o gli costerebbe troppo).
Re: Assistenza Garmin Italia
Penso più semplicemente che di 735 in sostituzione oramai non ne hanno più, e quindi gli conviene dare i 935 già riparati (quelli sostitutivi non sono propriamente nuovi, ma refurbished).
In ogni caso il cambio ti è convenuto
In ogni caso il cambio ti è convenuto
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Re: Assistenza Garmin Italia
Ciao!
Ho mandato il mio Fenix 3 HR in assistenza e come immaginavo mi hanno proposto la sostituzione con un dispositivo di fascia A...
So che è ricondizionato pari al nuovo e di per sé non è un problema... Volevo capire: il modello che mi manderanno sarà lo stesso o può essere diverso?
Perché stavo valutando eventualmente di prendere il Garmin instinct nuovo che mi è sembrato un bel giocattolino però se fossi sicuro che mi propongono lo stesso modello, sarebbe un peccato sprecare un fenix
Ho mandato il mio Fenix 3 HR in assistenza e come immaginavo mi hanno proposto la sostituzione con un dispositivo di fascia A...
So che è ricondizionato pari al nuovo e di per sé non è un problema... Volevo capire: il modello che mi manderanno sarà lo stesso o può essere diverso?
Perché stavo valutando eventualmente di prendere il Garmin instinct nuovo che mi è sembrato un bel giocattolino però se fossi sicuro che mi propongono lo stesso modello, sarebbe un peccato sprecare un fenix
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Re: Assistenza Garmin Italia
dovrebbe essere uguale al tuo, se non ce l’hanno upgrade...
se non è in garanzia devi pagare il fio.
Questo è quello che è successo a me
Good luck
se non è in garanzia devi pagare il fio.
Questo è quello che è successo a me
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Re: Assistenza Garmin Italia
aggiornamento della situazione ,beh direi che è andata molto bene ho dovuto chiamare perché dopo la mail ricevuta più sentito nessuno,però poi mandato corriere a ritirare l'orologio e settimana scorsa arrivato sostitutivo,non so se nuovo o rigenerato cmq perfetto,che dire braviGil17 ha scritto: ↑26 ago 2020, 18:22 Mah,io contattati oggi per un instinct che non rileva più la fc al polso provato a formattare aggiornare all’ultimo fw ma niente,mandato mail ma visto che non rispondevano oggi li ho chiamati e mi hanno fatto fare la procedura di riparazione,per fortuna ha ancora 3 mesi di garanzia,speriamo bene
Garmin connect https://connect.garmin.com/modern/profile/paso63
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Re: Assistenza Garmin Italia
Ma per curiosità quanto ci hanno messo a darti novità? Sono 10 giorni che ho confermato la sostituzione e non mi hanno più detto niente ... Ne quando arriverà, ne come fare a pagare (perché immagino dovrò pagare in anticipo).
Mutismo totale e non rispondono nemmeno alle mail? Non è possibile che abbiano sti tempi di (non) risposta
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