Hoka Carbon X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Iamgiulio95
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 set 2020, 20:57

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Iamgiulio95 »

Bbagghins ha scritto: 5 set 2020, 21:17 99 € è poco... Io ci farei un giro per vederle e provarle
Grazie per il parere... Le ho viste di persona in negozio(, c'è anche il mio numero, sigh!) ma il dubbio rimane anche in ragione del prezzo. Aspetto volentieri altri feedback!
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da marpit »

Entrato a far parte del mondo Hoka anch'io con questa scarpa, premetto che sono in rientro da stop per problemi con il tendine rotuleo, quindi la mia muscolatura non è il massimo e sono abituato a correre con drop più alti, esperienze passate non sono state molto positive.
Provate in corsetta di 8km ieri sera e mi sono piaciute molto, più spingi e più loro ti supportano e sono ben ammortizzate, muscolarmente un pò affaticato alla fine ma ci sta, vediamo le prossime uscite.

@lamgiulio95 se le compri in negozio e poi hai problemi puoi sempre tornare li, stanno anche uscendo nuove versioni e forse vogliono far fuori un pò di magazzino
Superfilo
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2020, 13:45

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Superfilo »

Ciao a tutti, ormai sono arrivato al momento dell'acquisto, ma correndo quasi esclusivamente con Saucony mi viene un dubbio, sono paragonabili alle Endorphine Speed? Alle Pro? Visto il drop basso sono orientato più su queste.
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Bbagghins »

Oggi allenamento lungo con le Carbon X, 28 km alternando medio e facile. La sensazione era che sotto i 4'30" spingano di bestia, anche senza volere.
Un più sono comodissime.
Speriamo durino!
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1339
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da almandelli »

ieri mi sono arrivate le Carbon X SPE (nella stupenda colorazione TK).
A breve le proverò
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Superfilo
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2020, 13:45

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Superfilo »

Ma alla fine, le SPE, hanno di diverso solo io colletto? Senza linguetta ma con una costruzione "a calzino"?
L'Intersuola, la piastra e la suona dovrebbero essere identiche alle Carbon X giusto?
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da madferit »

Ho acquistato il modello SPE la settimana scorsa ad Alessandria e questo pomeriggio le ho provate per 22km tra le langhe astigiane, quindi tra leggeri ma continui sali-scendi... a primo impatto, credo sia la scarpa con maggior feeling (e piuù cara) che abbia mai indossato da quando corro...Universale l'aggettivo giusto, protetittiva e leggera ma quando c'è da spingere ti aiuta con una spiccata reattività per essere un'Hoka.
Ultimamente con il Flyknit delle Nike, stavo avendo problemi alle caviglie, la mia iper supinazione combinata a quel tessuto non sa da fare, belle scarpe ma nulla da fare...tornato alle Hoka con questo modello stupefacente dopo la delusione degli ultimi modelli della Clifton(non ho ancora provato la 7)!!!
Che non mi torni anche la volontà di un tempo, nel far allenamenti ben piu pesanti ](*,) ...
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9584
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da maarco72 »

Bbagghins ha scritto: 10 ott 2020, 9:05 Oggi allenamento lungo con le Carbon X, 28 km alternando medio e facile. La sensazione era che sotto i 4'30" spingano di bestia, anche senza volere.
Un più sono comodissime.
Speriamo durino!
Durata decisamente lunga rispetto alle altre scarpe di stessa tecnologia
:beer: :beer: :batman:
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Bbagghins »

Grazie!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da JJruns »

Io sono alla soglia dei 500 km, le sento come all'inizio. Fra un po' penso di acquistarne un altro paio, così magari posso avere un termine di paragone più preciso tra nuovo e usato... Comunque, resta una scarpa eccezionale, confermo il giudizio dopo parecchi mesi...
Corri! :D
Rispondi

Torna a “Hoka”