Nike React Miler

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

News su questa scarpa? Come vi state trovando?? In attesa di un paio di vomero decenti possono andare? Il prezzo sarebbe invitante..
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
Avatar utente
frequenze74
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:37

Re: Nike React Miler

Messaggio da frequenze74 »

molli73 ha scritto: 18 giu 2020, 7:37 Ieri ho fatto i primi km con questa scarpa
La prima impressione è di una scarpa che è un'evoluzione della vomero 13 e che guarda alla Nimbus. Va detto che vengo dalle glycerine 17. Mi è sembrata molto strutturata e dà del supporto laterale. Un po' pesante ovviamente, morbida ed insensibile ai cambi ritmo. Insomma mi sembra che rispecchi il suo nome e che sia scarpa da ritmi lenti, atleti pesanti e vittime del lockdown. Scarpa per lungo e lunghissimo e ultramaratona e si possono azzardare in maratona. Un po' calda forse. La vomero 15 avrà un senso se sarà questa scarpa meno protettiva, più leggera ed appena appena più reattiva. Nel frattempo la Nike con questa scarpa si è rimessa nel.segmento Nimbus e Triumph
Grazie, molto utile...Meglio la Vomero per me allora! :salut:
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Nike React Miler

Messaggio da Eymerich »

texmb ha scritto: 9 ott 2020, 13:04 News su questa scarpa? Come vi state trovando?? In attesa di un paio di vomero decenti possono andare? Il prezzo sarebbe invitante..
Personalmente mi sto trovando bene.
Scorsa settimana ci feci un lungo di 32k e mi trovai bene.
Ho notato che è un po' rigida in punta ma è un problema di tomaia perchè la parte frontale della stessa (in punta) è rinforzata tuttavia il materiale è un po' troppo rigido
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

Grazie Eymerich! A me serve come scarpa per lunghi lenti, io sono 80kg. E visto che delle vomero 14 pochi ne parlan bene, visto il prezzo a cui si trovan ste react miler penso che le proverò. Vi farò sapere come mi trovo
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

Fatte 3-4 uscite, per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto! L'ammortizzazione è ottima. Come già ha detto qualcuno si avverte una maggiore rigidità della tomaia soprattutto in punta, che scalda abbastanza il piede. Per l'inverno probabilmente farà comodo, ma penso che se usate con climi caldi la cosa possa dare fastidio. Per ora comunque promosse :thumleft:
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

@texmb, credo di aver capito che avevi le V13, se sí, come calzano le miler rispetto alle 13?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

Io ho preso lo stesso numero e mi sembrano uguali in lunghezza
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Grazie, mi sono convinto e le ho prese. Avevo provato in sostituzione delle V13 le NB1080v9 ma stranamente mi danno fastidio ad un piede (é sicuramente un caso ma dopo 350 km le ho derubricate x i rigeneranti). Mi manca tantissimo una scarpa da "tutti i giorni" quindi le provo poi aggiornerò le mie impressioni.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

Globalmente non valgono le vomero 13, soprattutto a livello di tomaia, queste sono più strutturate(nel bene e nel male). Però visto il prezzo a cui le ho trovate valgono una prova. E ripeto per ora non vanno poi così male, anzi :asd2:
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Prima uscita con le Miler, stesso numero delle V13. Uscita di 50' dove, per provarle, ci ho fatto un po' di asfalto e di sterrato, cambi secchi di direzione ed allunghi (anche in salita).
Ovviamente 50' vanno bene per una prima impressione ma, a sensazione, abbiamo trovato una scarpa per gestire la transizione fino ad una nuova Vomero che somigli alla 13.
Avampiede ampio, a me piace, quindi bene. Ammortizzatissima, si sente che sotto il piede c'è materiale e sostanza. Non mi ha dato l'idea di essere instabile, anzi, avendo un po' cercato di sollecitarla, direi che è ben strutturata. Il peso si avverte e per andare veloci occorre spingere (ma non eccessivamente). Continuerò a provarla magari anche in uscite lunghe e poi aggiornerò le mie impressioni.
Intanto grazie a tutti per i consigli ricevuti su questa scarpa.
5 km: 22:24 - 16/10/2022

Torna a “Nike”