Coros

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3168
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coros

Messaggio da dragonady »

Ho seguito anche io la discussione e questi Coros sono davvero molto interessanti, candidato ideale come prossimo sportwatch. Tuttavia al momento mi sto trovando benissimo con il Garmin 935 e finché non mi abbandonerà non lo cambio. Questo è anche per dare un consiglio @riccardo, se per il momento ti trovi bene non credo valga la pena di cambiare, poi ogni scelta è soggettiva.
Intanto grazie per aver creato la discussione, continuerò a seguire!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

@riccardoyaya capisco benissimo. Io ho ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. È un costo considerevole un vertix o un apex pro!

Io lo ho preso perché ero rimasto molto deluso dal mio suunto, Garmin avevo dei feedback non positivi per il Trail, e Polar Grit nn mi convinceva.. Non restava poi molto!
Quoto @dragonlady... Se ti trovi bene perché cambiare!

@filattiera siamo d'accordo. Anche io ho espresso i miei dubbi qualche post fa. Se si vuole una misurazione precisa in ogni situazione lo stryd è la vera opzione... Un po come la fascia per gli allenamenti col cardio.

Saluti
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Buonasera a tutti,

Sono apoena entrata a far parte della famiglia Coros 😊

Dopo attento consulto con Cimbro e Gianky che mi hanno consigliato l'Apex Pro.... Ho preso il Vertix 😂

Scusatemi ma non ho resistito al fascino dell'orologio da mag****io. Adoro gli orologi grossi e questo è stupendo 😍

Ho preso il modello Space Traveler. Che dire, stupendo da indossare, leggero per la sua stazza e onestamente non sembra nemmeno enorme al polso (mio polso da donna abbastanza snello).

Sto scoprendo le funzionalità, domani lo testo in corsa. Intanto posso dire che la rotella a me piace un sacco e la trovo comoda. Facile anche orientarsi nei vari menù.

Sto cercando di capire come settare il gps. Ho scelto gps+Beidou che mi hanno detto essere ottimo in Europa, vorrei capire come settare il fix migliore, cioè ogni secondo. Forse lo è già di default ma non trovo la scelta nel menu, devo approfondire.

Vi aggiorno dopo qualche utilizzo ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Io ho sempre usato solo gps standard, mai avuto problemi.

Sono contento che ascolti i consigli... 🤣🤣🤣
Anche io avrei preso il vertix ma se devo dirla tutta più perche sono fanatico pijttostoche per la reale differenza, molto esile, tra i due modelli.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Quanto a funzionalità mi pare di capire che non cambia nulla, infatti anche io ne ho fatto solo una questione dj estetica.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coros

Messaggio da gianky73 »

ahahah 😂😂😂 ti ho inviato 10 righe di comparazione per nulla 😂😂😂
ottima scelta comunque... per il GPS uso sempre e solo "GPS" (anche su altri device tipo Suunto e Wahoo) e non ho mai avuto problemi di precisione... anzi in passato con glonass ad esempio la precisione peggiorava decisamente (sul suunto)...

comunque da qui https://www.gnssplanning.com/#/charts potete verificare la visibilità dei satelliti in base alla vostra zona e ora del giorno...
tra l'altro mi pare che Coros sia rimasto l'unico orologio che mostra lo stato dei satelliti come facevano gli orologi di anni fa... poi tutti hanno tolto questa funzione comodissima...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Ahahah scusa gianky 😂

Molto bella questa funzionalità, non la conoscevo e l'ho notata subito smanettando
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Ieri sera piccolo allenamento gym in casa

Stamane prima uscita di corsa. L'ho portato su un giro 'facile' (ciclabile della Magliana) anche se ci sono punti dove non di rado sia suunto che garmin che Polar svarionano.
Oggi lui si è comportato benissimo, molto preciso. Vediamo se supera il test Garbatella 😁 e più il là il test via del Corso, che non supera quasi nessun gps

Devo ancora capire come impostare le schermate in corsa, attualmente vedo il passo istantaneo che detesto, vorrei settare il passo medio. Cerco di capire.

edit: ci sono arrivata, scusate sono un po' lenta :pirlun:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2761
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Coros

Messaggio da monzarun »

Poi uno potrebbe importare in connect per mantenere lo storico o si perdono troppe info?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros

Messaggio da catoita »

@fujiko
dove lo hai preso? tra un po è il mio compleanno e me lo regalo.
Domanda per i possessori di vertix, apex pro e pace 2, la frequenza cardiaca al polso è paragonabile al polar o sbarella come tutti gli altri?
Bloccato

Torna a “Coros”