Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da ceccooo »

Johnny.29 ha scritto: 23 set 2020, 12:09 Già fatto il giorno dopo dell'aggiornamento.
Per ora oggi in un'ora e mezza mi è passato da 90% al 98% senza collegarlo alla corrente (mi sono accorto di questo scherzo un mesetto fa). Il mio è ad energia solare, oppure prende la corrente sfregando sui peli delle braccia 😅 inutile scrivere all'assistenza, tanto nel caso la batteria non è coperta dalla garanzia.
Cmq non credo di aver trattato male la batteria: in genere lo carico del tutto e solo quando la percentuale è bassa e senza lasciarlo collegato anche a carica completata. Una volta a settimana...a parte le sincronizzazione, rare, dal pc.

Lo carico al max e vedo come si comporta...più che altro per capire se veramente sto nuovo aggiornamento l'unica cosa che ha fatto è stato fare danni (non credo, nulla è impossibile).

Nessun riscontro da nessuno?
Una cosetta :)

La batteria di qualsiasi orologio, notebook o telefono è coperta, tra l'altro, da 24 mesi di garanzia legale. Non esiste alcuna deroga in tal senso.... tant'è che se andate in un Brico ad acquistare una batteria x l'auto, nessuno mai si azzarderebbe a darvi meno di 24 mesi di garanzia.
Come sempre va specificato che la garanzia legale si esige solo dal venditore e non dal produttore, soggetto quest'ultimo che potrebbe tranquillamente non darvi la garanzia sull'intero orologio, la legge glielo consente a patto che sia chiaramente specificato prima dell'acquisto.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Avevo capito che non venisse coperta. "La garanzia non copre la normale usura della batteria o del prodotto stesso,......" lo ho trovato scritto sul sito della polar.
Vedrò come si comporta in questa settimana...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

...però te dici: se passa da solo da una percentuale di carica ad una più alta, non è normale...per la durata devo verificare meglio
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Alla fine il ciclo di carica mi dura sempre una settimana. Anche io ho avuto l'impressione che la seconda metà duri meno, però in realtà partendo dal 100% non è cambiato nulla
(100% vero, quello indicato con orologio collegato all'alimentatore, non in seguito a una magia che aumenta da solo il livello di carica)
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da MarcelloS. »

Sulla batteria anche il mio Vantage M è curioso, ogni tanto (per dire) interrompo la carica al 60%, poi lo guardo dopo qualche ora ed è (per dire) al 65%. Questo anche nei mesi scorsi.

Probabilmente c'è qualcosa da sistemare :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Alb3rt0 »

Con l'ultimo aggiornamento, ho avuto problemi con il touch screen che ogni tanto mi cambiava le schermate senza toccare lo schermo o premere tasti. È vero che c'è la possibilità di bloccare i tasti attivando il lucchetto tenendo premuto il tasto in alto a sinistra, proprio per evitare cambi di schermate o l'avvio accidentale di un allenamento, ma sinceramente non mi era mai capitato. Ho effettuato un bel hard reset e anche riavvio del Vantage V. Ora sembra apposto. Mah :nonzo:
Avatar utente
Ironmari
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 dic 2013, 22:26
Località: Roma

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Ironmari »

Ciao, ieri fatto l'aggiornamento, tutto andato bene, ho corso GPS, cardio, tutto ok sincronizzato allenamento con ap, ultimo sguardo verso mezzanotte, mattina suonata sveglia (x fortuna) dopo di che crashato.... Niente non si muove , non si carica a corrente e non viene riconosciuto da PC!!! Consigli....
Immagine

Immagine
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Se non ricordo male devi tenere premuto per più di 5" il tasto centrale e si riavvia
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Sai già tutto. (Tenere premuto il tasto rosso finché non si riavvia)

Carina l'idea dei cinturini di due colori 👍🏻😃
Avatar utente
Ironmari
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 dic 2013, 22:26
Località: Roma

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Ironmari »

Johnny.29 ha scritto: 15 ott 2020, 17:10 Sai già tutto. (Tenere premuto il tasto rosso finché non si riavvia)

Carina l'idea dei cinturini di due colori 👍🏻😃
Non è stato facile ho provato tutta la mattina e non si riavviava... Ora è ripartito non vede l'allenamento di ieri...
Rispondi

Torna a “Polar”