Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

=D> =D> =D>
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Sono d'accordissimo con voi, tra l'altro, con questa colazione comincio la giornata di cattivo umore
Mi ha concentrato tutto nei pasti principali, dove non riesco a mangiare tutto, e, visto che per ragioni familiari mi passano 8 ore tra pranzo e cena, mi ha concesso uno spuntino con 15 grammi di frutta secca.... arrivo a cena che non ce la faccio più. Quello che non capisco è che questi sono criteri che valevano trent'anni fa, incentrare tutto ai pasti principali e non considerare la colazione un pasto
Ora faccio così, prendo le quantità settimanali e me le suddivido io
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Mumy prova così, tanto è il totale che fa il lavoro, non dove le piazzi, sposta un po' di calorie qua e là tra colazione e spuntini e dovresti essere a posto. Facci sapere.
Ps più o meno, giusto per curiosità, che fabbisogno calorico per perdere peso ti ha impostato e quanto deficit rispetto al tuo dispendio totale?

Mi fai anche venire il dubbio che, oltre alle quantità ridicole in generale, il problema è che non tenga conto di quanto ti muovi realmente.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6681
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

OT
Mi avete fatto tornare in mente, anche se spero che il caso sia diverso, un dietologo di Trieste (medico, accreditato!!!) da cui era andata una mia amica anni fa, che le aveva detto "per dimagrire bisogna mangiare meno, inutile andare in palestra perché così crescono solo i muscoli sotto il grasso e si diventa ancora più grossi!"
:azz: :azz: :azz:
Non so se ci sia la scusante che nei primi duemila ancora certi studi non erano stati fatti o divulgati, ma io, solo a intuito e buonsenso e da quasi sedentaria sovrappeso, già al tempo ritenevo fosse una caxxata enorme!
Inutile dire che i pochi kg persi con i suoi consigli li ha ripresi poi con gli interessi, purtroppo anche perché lei che, prima di sentirsi dire ciò, aveva iniziato ad andare a corricchiare sul lungomare con le sue coinquiline, con il regime ipocalorico e queste belle raccomandazioni aveva smesso perché non ce la faceva più! ](*,)
Ultima modifica di Arla il 19 ott 2020, 10:50, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2537
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da filattiera »

Per dimagrire occorre mangiare bene non facendo mancare nulla al nostro organismo e fare esercizio fisico, affinche' la massa muscolare aumenti in modo che possa aumentare anche il metabolismo basale. Va da se che il bilancio IN-OUT in termini energetici deve essere negativo.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Fujiko, infatti, probabilmente pensa che vada a fare le passeggiate...
Mi ha dato 1700 meno100cal di deficit
Io quando faccio da sola vado a 1300/1400, però le ho detto anche che non ho fretta
Con le quantità che mi ha dato resto sempre sbilanciata sui grassi e carbo, con poche proteine, e a volte resto sotto di 2/300cal
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

certo che bisogna mangiare meno (in funzione del consumo naturalmente)...troppa gente ha l'alibi dell'attività sportiva (corsa in questo caso) per mangiare di più...poi non si capacitano del fatto di non dimagrire...
si dimagrisce a tavola, tutto il resto è solo un aiuto...grosso aiuto, ma se non si sistema l'alimentazione e si spera che la sola corsa faccia il "miracolo" la vedo dura...

p.s. @runningmamy , scusa la banalità, ma quando ti alleni? magari lo hai già scritto ma mi è sfuggito. forse ha ridotto la colazione proprio perchè ti alleni lontano da quel momento, es. pomeriggio/sera...oppure non ha proprio idea di cosa sia l'attività che fai...certi nutrizionisti sono bravissimi (forse) con dei sedentari, ma con gli sportivi non ci azzeccano...in ogni caso, se il monte calorie giornaliero è corretto, è possibile spostare la ripartizione nei vari pasti, per trovare il proprio ottimo...
Ultima modifica di NeverGiveUp il 19 ott 2020, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2537
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da filattiera »

runningmamy ha scritto: 19 ott 2020, 10:54 Fujiko, infatti, probabilmente pensa che vada a fare le passeggiate...
Mi ha dato 1700 meno100cal di deficit
Io quando faccio da sola vado a 1300/1400, però le ho detto anche che non ho fretta
Con le quantità che mi ha dato resto sempre sbilanciata sui grassi e carbo, con poche proteine, e a volte resto sotto di 2/300cal
Scusami se mi intrometto. Ma ti ha fatto fare le analisi del sangue?
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Connesso
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3225
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da EvaK »

Idem... dipende da quanto ci si allena. Io corro meno ma nuoto e vado in bici, e sono circa 12 ore di allenamento a settimana. Con questo apporto vedo che recupero bene.

Soprattutto con una colazione ad alto contenuto proteico (chiaramente con giusta dose di carboidrati) dopo la corsa, noto un recupero più veloce che con una colazione ricca di carboidrati ma povera di proteine.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Le uscite (2/3 la settimana) le faccio di mattina, più un po' di pesetti ed allenamento in casa, ma poca roba, purtroppo ho perso la piscina (che mi serviva tantissimo) e la palestra, in questo momento preferisco evitare
Gli esami li ho assolutamente perfetti, non ho patologie e non prendo farmaci
Il mio problema è vecchio, ho sempre avuto "tendenza ad ingrassare", mai tanto, sempre nei limiti, ma sempre quei 4/5 chili da tenere a bada
E quindi ho sempre controllato il peso, mai fatte diete pericolose, ma penso che ora il mio fisico si sia abituato a mangiare poco, e si metta subito sulla difensiva, infatti quando comincio a "stringere" (ma mangio sempre di tutto) prima di vedere risultati passano almeno due mesi. Anche stando attenta, resto ferma
Purtroppo non posso incrementare più di tanto, ho un neuroma di Morton che si fa sentire, ed anche gli anni contano
Vedrò di mangiare correttamente (come sempre) indulgendo di meno alle tentazioni :) purtroppo amo tanto cucinare...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”