Nuovo Vantage V2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Leg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 19 ago 2009, 12:32
Località: Lussemburgo

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Leg »

Deluso.

Spendere 500 euro da Vantage V a V2 per due nuovi test in croce non ne vale la pena. (per altro semplici aggiornamenti software)
Ho aspettato il V2 ma credo prenderò altro. Coros sembra sulla buona strada.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
ducare
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 16 feb 2016, 16:59

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da ducare »

Bhe no in realtà no é cosi dato che i sensori sono totalmente diversi non che il gps!
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Ancora deve essere venduto il primo pezzo e già prende critiche ovunque... facebook, strava, instagram, recensioni di recensori noti non molto entusiasti...
Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Tecno »

ma poi sto cornicione che già faceva cagare 5 anni fa...
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da D13G075 »

Arrivato ieri e usato oggi per la prima uscita, bello e retroilluminazione davvero formidabile. Vi aggiorno in seguito.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da betana »

Ciao, a chi è già possessore del V2 faccio una domanda: E' possibile disattivare il monitoraggio continuo della Fc ? da manuale sembra di si ma io ho tra le opzioni solo ON o Solo di notte, vi risulta ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Se funziona come il v1 hai off, on e solo di notte. Se scegli off ti compare un avviso con scritto che il nighly recharge e sleep plus verranno disattivati (giustamente, se non funziona la lettura della frequenza si avrà solo il report delle ore dormite e se ci si è mossi di notte, ma nulla sul recupero), se confermi disattiva quelle funzioni e la lettura della fc, se annulli torni alla scelta on, off, solo di notte.

È macchinosa la cosa...per l'orologio sei interessato a monitorare il recupero o tramite il test ortostatico o tramite il nighly recharge. Per disattivare il monitoraggio del recupero devi attivare il niglhy recharge (che richiede almeno la lettura fc di notte) e poi disattivare il monitoraggio della fc. Per il test ortostatico invece "basta" fare il test almeno 3 giorni a settimana.

Sono sicuro che non mi sono spiegato bene, ma sicuramente lo capirai mentre cambi il settaggio... se scorri in alto trovi anche off e poi basta confermare
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da betana »

Mi ricordavo anche io nel V1 ma credo che il V2 abbia un baco visto che appare solo ON e "solo di notte"
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da betana »

Trovato l'ingippo, sono rimbambito. Ho scoperto che se imposti il "non disturbare" e fai partire un allenamento con retroilluminazione sempre on, lui la tiene accesa per 5 min poi la spegne e puoi riaccenderla per altri 5 minuti schiacciando il tasto in alto a sx, una sorta di interruttore (come per i vecchi suunto); con "non disturbare" attivo il display non si accende neppure in allenamento con il gesto. Comunque confermo che è un altro orologio rispetto al V1 e dopo 4 corse posso dirvi che è un buon prodotto e di seguito un elenco di miglioramenti :

1) GPS : migliorato enormemente sui miei soliti giri (devo dire però che il tempo aiuta) e anche il passo istantaneo ora non sfigura; ho fatto un allenamento a fasi inpostando le zone di velocità e già pensavo che sarebbe suonato in continuo ed invece il passo era molto stabile e non ne sono sicuro ma mi pareva usasse il passo medio lap e non l'istantaneo

2)Cardio : stabile nel lungo e pronto nelle ripetute seppure con un po di latenza ma non come si potrebbe aspettarsi, ho avuto Suunto e Garmin (tuti i modelli praticamente) ma questo secondo me è una spanna sopra

3) I tasti bisogna premerli forte e con mani grandi forse si fa un po di fatica a trovarli (soprattutto se con guanti)

4)Retroilluminazione perfetta

Provero in settimana un percorso importato da Komoot impostando anche fuelwise visto che ho un lungo
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da betana »

Per chi usa il blocco zona avviso che non funziona se stai seguendo un percorso
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Polar”