lumaca ha scritto:dai... non fartene un grosso problema, come dice Spartan magari è solo ritenzione idrica.
bere sicuramente non ti fa male! ti risulta che magari dopo lo sforzo ti viene + appetito e mangi di +?
secondo me è solo una cosa passeggera, non puoi che trarne benefici (soprattutto se come dici eri sedentaria), forza!!! non mollare
2 settimane dopo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
volevoungattonero
- Novellino
Re: 2 settimane dopo
-
spartan
- Top Runner
Evita lo straching e come riscaldamento visto che non fai un allenamento completo di corsa cammina velocemente per 10 minuti

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
marypersempre
- Guru
Io direi che devi aspettare almeno un paio di mesi (sarebbe meglio 4) per poter vedere realmente i cambiamenti nel tuo fisico. Se eri sedentaria, ora stai rimettendo in moto meccanismi e cambiamenti che richiedono un periodo di assestamento. Il tuo corpo inizialmente andrà in difesa ma poi cederà all'attività costante che farai e allora sì che noterai miglioramenti. Ti consiglio, appena inizierai a correre più continuativamente (ma se puoi anche subito), di fare potenziamento muscolare: addominali, quadricipiti, vasto mediale ( per le ginocchia), polpacci e spalle. Ne trarrai giovamento e i tuoi tendini e le tue articolazioni ti ringrazieranno. E, cosa più importante di tutte, cura molto l'alimentazione!!! Continua così che stai andando bene!!!!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)