[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Ciao ragazzi!! Data la situazione covid in Italia che sta virando verso un nuovo lockdown mi sono deciso a comprare il tapis roulant: ero indeciso tra il toorx chrono line trx 3000 e il fassi sport t90 club. Ho preferito il fassi perchΓ© sembrava un pelo meglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in particolare il motore. L'unica cosa Γ¨ che probabilmente non ha il bluetooth per l'interattivitΓ ma preferisco avere un prodotto solido e duraturo. Stasera Γ¨ diventato disponibile e ho subito colto la palla al balzo. Spero che mi arrivi tra una decina di giorni.
Volevo chiedervi: qual Γ¨ un buon tappetino insonorizzante da mettere sotto il fassi?
Volevo chiedervi: qual Γ¨ un buon tappetino insonorizzante da mettere sotto il fassi?
PB 10k: 42'10' - Trofeo cittΓ di Telesia 2017
PB 21k: 1h36'50'' - Agropoli Half Marathon 2017
-
- Ultramaratoneta
- LocalitΓ : Ischia
Sull'amazzonia ne trovi, quelli buoni costicchiano
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
- Novellino
Ho visto i prezzi per tappeti insonorizzanti da 2 cm di spessore e mi verrebbe sui 200 euro per coprire tutta la superficie sotto al fassi. Per ora ho rimediato con dei tappetini componibili dello spessore di 1,2 cm che ho giΓ per la palestra. Dite che ne vale la pena? Qualcuno li utilizza e si trova bene?
Inoltre ho comprato anche un presa filtrata che protegge dalle sovratensioni. Secondo voi Γ¨ inutile l'utilizzo di un gruppo di continuitΓ per proteggere il tapis roulant nel caso saltasse completamente la corrente elettrica? Giusto per il tempo di spegnere il tapis roulant in sicurezza in caso di blackout. Anche se credo che poi dovrei prenderne uno bello potente per alimentare un tapis roulant a pieno lavoro
Inoltre ho comprato anche un presa filtrata che protegge dalle sovratensioni. Secondo voi Γ¨ inutile l'utilizzo di un gruppo di continuitΓ per proteggere il tapis roulant nel caso saltasse completamente la corrente elettrica? Giusto per il tempo di spegnere il tapis roulant in sicurezza in caso di blackout. Anche se credo che poi dovrei prenderne uno bello potente per alimentare un tapis roulant a pieno lavoro

PB 10k: 42'10' - Trofeo cittΓ di Telesia 2017
-
- Ultramaratoneta
lasciate stare quelli su amazon...in caso di assistenza vi voglio a spostare 100kg di tapis..io ribadisco, quelli del decathlon sono perfetti e hanno garanzia a 5 anni investendo altri 50β¬, garanzia a casa per giunta!
-
- Ultramaratoneta
- LocalitΓ : Brescia
Fra quelli del decathlon quale scegliere?
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
-
- Novellino
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse questa discussione e vorrei un vostro consiglio.
Mi sono deciso ad acquistare un tapis roulant da utilizzare nel mio appartamento, ma non so quale scegliere, su internet purtroppo ci sono mille siti che tendono a sponsorizzare sempre i soliti con recensioni del tutto fake.
Mi sapreste consigliare un tapis roulant intorno ai 400/500 euro richiudibile silenzioso da utilizzare in appartamento (con vicini molto scassac***i), io peso 95 kg e sono alto 1,87 quindi mi servirebbe anche robusto perchè non sono una farfallina. Chiedo a voi perchè vorrei capire se con quel budget si riesce ad avere un oggetto sensato e con buone prestazioni o se bisogna salire per forza di prezzo.
In palestra ho sempre usato quelli della technogym (favolosi) ma ho visto che hanno prezzi esorbitanti e sono parecchio ingombranti.
Grazie mille.
Mi sono deciso ad acquistare un tapis roulant da utilizzare nel mio appartamento, ma non so quale scegliere, su internet purtroppo ci sono mille siti che tendono a sponsorizzare sempre i soliti con recensioni del tutto fake.
Mi sapreste consigliare un tapis roulant intorno ai 400/500 euro richiudibile silenzioso da utilizzare in appartamento (con vicini molto scassac***i), io peso 95 kg e sono alto 1,87 quindi mi servirebbe anche robusto perchè non sono una farfallina. Chiedo a voi perchè vorrei capire se con quel budget si riesce ad avere un oggetto sensato e con buone prestazioni o se bisogna salire per forza di prezzo.
In palestra ho sempre usato quelli della technogym (favolosi) ma ho visto che hanno prezzi esorbitanti e sono parecchio ingombranti.
Grazie mille.
-
Donatore
- Moderatore
Ciao, per le caratteristiche che cerchi e per il tuo peso, non hai detto a che velocitΓ corri, temo che il tuo budget sia piuttosto basso anche per trovare un buon usato... per un tappeto nuovo secondo me dovresti spendere circa il doppio...
P.S. passa a presentarti qui: viewforum.php?f=18
P.S. passa a presentarti qui: viewforum.php?f=18
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
-
- Mezzofondista
- LocalitΓ : Sarzana SP
BuonGiorno e Buona Domenica .
Avrei bisogno di un consiglio riguardo un tapis , io ho un vecchio Power Run 390 , dove il display non ha quasi mai funzionato a modo e adesso addirittura proprio morto , oltretutto ho provato a vedere se si riesce a tensionare il nastro ma senza risultati decenti . Siccome dove abito io escluso il Decathlon non abbiamo altri negozi di articoli sportivi , c'Γ¨ Cisalfa ma non tiene nulla e devi solo sfogliare il sito online . Non volevo spendere delle cifre importanti, in quanto faccio giΓ acquisti per la bdc che mi prosciugano il portamonete . Avrei visto questo: DomYos TAPIS ROULANT T540C . Mi potete dare qualche consiglio ???? Non vorrei nel caso oltrepassare di molto il budget. Grazie per le risposte.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo un tapis , io ho un vecchio Power Run 390 , dove il display non ha quasi mai funzionato a modo e adesso addirittura proprio morto , oltretutto ho provato a vedere se si riesce a tensionare il nastro ma senza risultati decenti . Siccome dove abito io escluso il Decathlon non abbiamo altri negozi di articoli sportivi , c'Γ¨ Cisalfa ma non tiene nulla e devi solo sfogliare il sito online . Non volevo spendere delle cifre importanti, in quanto faccio giΓ acquisti per la bdc che mi prosciugano il portamonete . Avrei visto questo: DomYos TAPIS ROULANT T540C . Mi potete dare qualche consiglio ???? Non vorrei nel caso oltrepassare di molto il budget. Grazie per le risposte.

-
- Novellino
Salve come molti di voi vista la situazione attuale, sono in procinto di acquistare un tapis roulant. Dopo aver letto un po' in giro, chiedo cosa ne pensate del seguente modello xt800 della syncrhonaction. Qualcuno per caso lo conosce e mi puΓ² dare qualche riscontro? Io peso circa 70kg basso 1,70 e ritmo corsa attuale 5,3 6 a km...
Grazie in anticipo a tutti.
Grazie in anticipo a tutti.
-
Donatore
- Moderatore
Non mi sembra male, anche come rapporto qualitΓ /prezzo. Non conosco perΓ² lβaffidabilitΓ della marca e che assistenza concreta possano dare
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?