Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

alla fine ho perso pure io quel sigillo di metallo montato sulla parte di cinturino con la fibbia...cavolo era comodo a fermare l'eccesso di cinturino. senza quel sigillo il secondo anello serve a poco. Ormai non sono più coperto dalla garanzia per il cinturino (1 anno) e per avere quel pezzeto mi costa molto di più la spedizione.
Qualcuno ha mai visto in vendita la parte di cinturino con la fibbia ad un prezzo decente? Su amazon e qualche altro negozio online trovo solo l'altra parte e pure di taglia S. Prendere quella parte per intero dal sito polar costa troppo e pure quel pezzetto preso da solo, più che altro perché ci va aggiunta la spedizione
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Non ho capito quale è il pezzo ma in ogni caso non ti conviene un cinturino non originale nuovo?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

comunque per legge la garanzia è di 2 anni. Apple perse diverse in merito (davano 1 anno e ti facevano pagare il 2) tant'è che poi si dovettero adattare
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Me lo sono chiesto pure se fosse sbagliata sta cosa dell'anno, però è scritto anche qui https://support.polar.com/it/assistenza/garanzia
Il pezzo è quello che dovrebbe essere in quel buchino. Il cinturino non è rotto...potrei anche girare quell'anellino e non si vedrebbe il buco, però era comodo per fermare meglio il cinturino
Immagine
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

anche Apple lo scriveva, ma credo che le leggi le faccia il parlamento e non Polar :) comunque prova a rivolgerti dove l'hai acquistato ed a chiederne la sostituzione in garanzia. Qui un po di informazioni

https://www.laleggepertutti.it/105401_l ... pre-gratis
https://www.adiconsum.it/files/guide_te ... ODOTTI.pdf
https://www.consumatori.it/articolo/gar ... nsumatore/
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Non saprei se polar possa dare garanzia di un anno sul cinturino e due sull'orologio...però non mi sembra il caso di fare guerre per un paio di euro...
Diciamo che tanto ormai sono sempre più distante dal mondo polar, nel senso che se in futuro non stupiscono con un nuovo orologio valido, col cavolo che compro di nuovo polar! Alla fine anche il v2 non è che sia una gran rivoluzione ad un prezzo contenuto...oddio, non almeno a spingermi di fare un upgrade.

(Ah ieri corsa trail col route guidance, un paio di volte ha perso il segnale senza motivo, e una volta mi ha portato fuori percorso in un punto in cui non riuscivo a vedere il sentiero coperto dalle foglie, in pratica ho fatto il cinghialone nel bosco per poi rientrare sul sentiero. Mi diceva di andare diritto quando dovevo girare a sinistra e il sentiero non si riconosceva. Gran segnale gps e gran bussola, molto reattiva e precisa....ma già lo avevo scritto appena uscita la cagxxta di komoot)
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

"La garanzia rilasciata da Polar Electro Oy/Inc. non esclude alcun diritto statutario del consumatore, ai sensi delle leggi nazionali o regionali in vigore, e nessun diritto del consumatore nei confronti del rivenditore derivante dal relativo contratto di vendita/acquisto."
quindi in Italia hai due anni
Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Mauri59 »

Bsera ragazzi , premetto che ho un m400 del 2016 con sua fascia cardio in dotazione nell'acquisto e sensore scarpa , chiedo se volessi fare un upgrade , uso running strada - tapis - eventualmente bdc , che modello di Vantage mi consigliate ???? Grazie e buona serata.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

In ordine crescente per le funzioni c'è unite, ignite, Vm, Vv1, grit x, Vv2.
Unite è un fitness band più o meno;
Ignite è l'unite con il gps integrato;
Vm penso che possa fare per te (se non esce il sostituto a breve);
Vv1 pricipalmente ha in più l'altimetro barometrico, il route guidance, potenza al polso (ormai è già stato messo da parte dalla polar);
Grit x ha in più gli avvisi di svolta per il route guidance se passi da komoot, gli avvisi per l'idratazione/alimentazione, analisi salite e discese, un sensore cardio nuovo;
Vv2 è l'ultimo modello, ha in più dei test, pesa poco.

Queste sono le cose principali o quanto meno le prime cose che mi sono venute in mente. Per un'analisi dettagliata ti rimando al comparatore del sito polar.

Premetto che non ce l'ho, io ti consiglierei il coros pace 2. A 200€ non c'è di meglio. Sulla discussione dei coros c'è anche un sito che vende aggiungendo uno sconto con codice da inserire nel carrello. Il difetto è che per ora non c'è l'italiano, non si sa se ci sarà e sei abituato ad usare il sito dal PC bisogna abituarsi a usare solo la app.
Mi sa che questi coros sono destinati a diventare sempre più conosciuti!
Ultima modifica di Johnny.29 il 4 nov 2020, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Se ti interessa particolarmente la potenza devo dirti che ad oggi non sono disponibili allenamenti strutturati in base alla potenza sui polar. Il Vv2 dovrebbe ricevere questa implementazione, se sarà disponibile anche per grit x e Vv1 non si sa, figuriamoci per il Vm che non ha la potenza al polso

Torna a “Polar”