Nike Epic React 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alladar74
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 7 ott 2017, 8:26

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Alladar74 »

Scarpa sottovalutata, usate piacevolmente oggi per un medio variato di 15 km in pista e come al solito si sono dimostrate leggere, dinamiche e allo stesso tempo confortevoli
5K=16''44" Test 18/07/21
10K=34'40" La Normanna Mileto 08/08/21
21k=1h15'43" Roma Ostia 06/03/22
42k=2h44'06" Firenze Marathon 28/11/21
Avatar utente
titos
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 3 ago 2016, 22:29

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da titos »

Le Epic react sono delle gran scarpe con un rapporto qualitΓ  prezzo eccellente. Ne ho usate 4 paia del primo modello e ora ne ho giΓ  due del secondo. Certo non sono le migliori scarpe del mondo ma io le uso per i lavori veloci e le ho usate anche in gare prima di scoprire le zoom FLY un altro livello ma anche di prezzo.
PB:
5km: 17:33 (30/01/21)
10km: 35:25 (16/05/21)
21,097KM: 1:18:51 (10/10/21)
42,195KM: 2:50:54 (14/11/21)

Strava Nicola Divicari: https://www.strava.com/athletes/16530519

Seguitemi su Instagram: RUNNER_NICK :thumleft:
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hystrix »

Prese sul sito nike, buona offerta
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
andreaintheworld
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 mar 2017, 11:15

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da andreaintheworld »

Per me sono ottime scarpe ma un filo sottovalutate! Peccato che il numero 46 e` introvabile online!
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hystrix »

Arrivate e indossate in casa, sembrano guanti
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Cricetazio »

io ahimè devo riportare la mia esperienza forse non proprio positiva; sono stato un sostenitore della epic react fin dalla prima versione di cui ho provato praticamente tutti i colori anche i più strani grazie a sconti incredibili (rosa maialino le pagai 45 euro...); sono passato poi alle 2 essendo praticamente ormai introvabili le 1...io credo che non ci siano grossissime differenze, forse più rinforzato il tallone grazie alla conchigia e la tomaia con la parte dei lacci divisa in due si adatta meglio a tutti i diversi "colli" del piede. Il problema ahimè è che la parte che poggia sul tendine di achiell è tropp poco imbottita e dai oggi e dai domani a me ha causato una infiammmazione ormai cronicizzata; lo sfregamento seppur leggero ma ripeturo per km e km praticamente tutti i giorni alla lunga si è fatto sentire. Mio malgrado le ho dovute smettere e sono tornato a delle più tradizionali e meno divertenti saucony ride. Ora sto meglio con tanta fisioterapia e tecar. ovviamente è tutto soggettivo ma sono stra sicuro che nel mio caso le react siano state la causa. nessun altro?
Alladar74
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 7 ott 2017, 8:26

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Alladar74 »

Devo dire che anche io per un periodo ho sofferto di dolori al tendine sx (cosa che mi aveva allarmato al quanto) e avevo ricondotto il tutto alle Epic 2 che sfregavano fin a provocare anche una piaghetta.
Le ho messe da parte per un mesetto usando prevalente modelli Adidas ed il fastidio Γ¨ passato.
Ho iniziato nuovamente ad inserirle nella rotazione delle scarpe che uso da una 20 di giorni e devo dire che ad oggi il fastidio non si Γ¨ ripresentato e che non avverto neanche piΓΉ lo sfregamento.
5K=16''44" Test 18/07/21
10K=34'40" La Normanna Mileto 08/08/21
21k=1h15'43" Roma Ostia 06/03/22
42k=2h44'06" Firenze Marathon 28/11/21
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Cricetazio »

Sicuramente con una buona rotazione il problema puΓ² essere tenuto sotto controllo. Io ne ho abusato sicuramente, ci ho corso sopra per almeno 6 o 7 paia senza mai alternare con niente con distanze anche attorno ai 30km e credo di avere causato una infiammazioni cronica
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hystrix »

Inquietante... Le ho usate solo per 10km sul tapis roulant e mi sembrava sfregassero sul posteriore... giovedì le proverò su strada... casomai le alternerò proprio con le Ride
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Cricetazio »

Per come sono fatte sn molto aderenti al tendine. Sono come un calzino ed è questa la caratteristica dei modelli flyknit... Però nn sono così morbide eh? E secondo me a seconda di come hai il piede conformato possono dare i problemi che hanno dato a me
Ultima modifica di gambacorta il 4 nov 2020, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non Γ¨ necessario quotare il messaggio precedente

Torna a β€œNike”