[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1247
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da CMauri »

Ciao a tutti,
da quando l'ho acquistato il 945 ha un comportamento un po' strano che non riesco a capire da dove arriva.
Ho diverse schermate, mentre corro ne scelgo una, ma dopo un po' torna da solo sulla numero 1. Se invece scelgo la 2 ci rimane. Se poi cambio di nuovo torna sulla 2. Come se vi fosse una "stickiness" sulla 1 o 2. In pratica "non gli piace" stare sulle schermate aggiuntive, tipo quella della mappa o dell'allenamento.
Ho disabilitato l'autoscroll e non credo sia un problema con falsi contatti coi tasti perchè una volta tornato alla schermata 1 o 2 ci rimane. Non riesco a capire neppure la logica nel momento in cui lo fa (quando giro il polso? Boh)
Succede anche ad altri?
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3172
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da dragonady »

@CMauri verifica se hai attivo AutoClimb ed in caso disattivalo, dovrebbe essere quello. Tanti complimenti per le tue corse :hail:
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1247
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da CMauri »

Mi sa che hai ragione, era abilitato e appunto mi si "invertivano i colori" pensavo fosse una sorta di risparmio energetico. Grazie mille!
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Malox91 »

L'altra sera sono uscito a cena con il Garmin al 50%, notifiche disattivate come sempre, e a metà serata ho sentito una vibrazione al polso: batteria al 10%. Vi è mai successo un calo così repentino?
Non ero a casa quindi escludo aggiornamenti software in background
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Cricetazio »

Gioe84 ha scritto: 1 nov 2020, 16:15 Ciao a tutti sono da poco passato da un ottimo 935 al 945 soprattutto per la funzione mappe. Devo dire che a livello software nessun problema, però i tasti del 945 hanno un feeling decisamente peggiore del suo predecessore.
In particolare mi riferisco a una specie di scalino che si avverte premendo più a fondo e che a volte nel ritorno del tasto da la sensazione di uno scricchiolio e non di solidità. Sul 935 invece tutto perfetto.
Domanda: anche a voi è così oppure è un difetto del mio?
Forse serve del tempo per rendere più scorrevoli i tasti?
Grazie per le risposte
ciao, il problema dei tasti poco precisi purtroppo affligge moltissi esemplari di 945, si aprala di prime release, di codice di produzione...ma alla fine pare sia semplicemente un problema random legato forse all'assemblamento. Io ho avuto tutti i forerunner fin dalla serie 200 e questo è di gran lunga il peggiore; diciamo che non si ha quel suono "click" che si dovrebbe avere...è tutto un pò impastato e a volte poco preciso. Nel forum ufficiale di garmin ci sono credo 20 pagine e più relative a questo problema; molt hanno ottenuto la sostituzione dell'orologio in garanzia per questo.L'unico problema è che da noi in Italia lo sostituiscono e io mi ero attivato per questo, ma praticamente se tutto va bene rimani 20 gg senza orologio trsspedirlo e riceverne un altro; in UK, per esempio, te ne mandano subito uno e ti chiedono la carta di credito a garanzia fino a che non gli ritorni quello difettoso. MOlto semplice e intelligente ma da noi non ci vogliono sentire...
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Malox91 ha scritto: 3 nov 2020, 12:57 L'altra sera sono uscito a cena con il Garmin al 50%, notifiche disattivate come sempre, e a metà serata ho sentito una vibrazione al polso: batteria al 10%. Vi è mai successo un calo così repentino?
Non ero a casa quindi escludo aggiornamenti software in background
Sembra che l'orologio avesse qualche routine in background. Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto start per 15 secondi all'accensione.

Se non ce l'avevi già, torna a un quadrante originale
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Malox91 »

Leggendo online trovo che tenere premuto il tasto 15 secondi equivale a spegnere e riaccendere l'orologio con il normale menù. Se così fosse trovo più pratica questa seconda via.

I quadranti sono tutti originali... Vediamo se capita ancora.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Si, effettui un soft reset così
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Ciao, se seguo una traccia caricata mi segnala le svolte con una freccia in basso (come i garmin non cartografici). Come faccio invece a vedere anche lo zoom della mappa? Ricordo che era una freccia "a schermo intero", che compariva un attimo in qualsiasi schermata ed era utile. L'ho tolta, ma sto impazzendo, tra menù e manuale, e non trovo più l'opzione. Qualcuno lo sa?

Grazie
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

Intervengo nuovamente...

Garmin 945 sempre regolarmente aggiornato
Batteria e fascia carica 100%
Sincro dati Tpeaks con Garmin

Anomalia che si verifica con una certa regolarità nel corso di allenamenti strutturati tipo VAM 8x400 rec. attivo 1’30” + 3 KM VR

La prima ok
La seconda anche la terza viene fuori un valore passo inverosimile (tipo 1’29”)
La terza ok
La quarta ok
La quinta ci risiamo (passo inverosimile)
Ultime 2-3 ok
Ultimi 3 km VR ok

In allenamenti meno strutturati, esempio medi/lunghi con pochi cambi passo,ciò non accade...

Diciamo che preferire evitare di contattare garmin in quanto la loro soluzione è reset oppure assitenza.

1. Detto questo,cosa potrà mai essere?
2. È mai capitato a voi?
3. Se faccio un reset del dispositivo,c’è la possibilità di effettuare preventivamente un backup o quanto meno di recuperare tutte le impostazioni (dati display allenamento ecc.)?
4. Possibili soluzioni?

Attento riscontro
Grazie
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Garmin”